Piombino-Livorno Eccellenza 2021/22

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Piombino-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Netta affermazione del Livorno, che nella decima giornata del girone B di Eccellenza espugna per 0-6 il campo dell'Atletico Piombino al termine di una partita senza storia.
Positiva la prova degli amaranto, che tornano alla vittoria dopo due gare in cui avevano raccolto un solo punto.



Pulidori 6: il Piombino, dalle sue parti, non si vede praticamente mai e il numero 1 amaranto può trascorrere un pomeriggio di relax.

Franzoni 6,5: spinge con costanza sulla corsia destra, mettendo più volte in apprensione i diretti concorrenti (76' Pulina sv).

Giampà 6: schierato titolare al posto di Milianti, ripaga la fiducia del tecnico con una prova di sostanza.

Ghinassi 6: si lascia alle spalle i fantasmi delle ultime uscite con una prestazione attenta e priva di sbavature.

Giuliani 6,5: ordinato tatticamente, sa quando spingere e quando tenere la posizione.

Gargiulo 6,5: ordinato e pulito, con Apolloni forma un tandem che unisce qualità e fisicità. Adesso serve il salto di qualità nelle partite più sofferte.

Apolloni 7,5: stavolta schierato in mezzo al campo, trova il suo primo gol in amaranto con una precisa conclusione dal limite dell'area. Nel finale si toglie lo sfizio della doppietta (90' Gelsi sv).

Pecchia 6,5: da esterno alto sembra più sicuro rispetto a quando agisce da terzino.

Torromino 7: malgrado le pessime condizioni del terreno di gioco, riesce a mettere in mostra la sua tecnica da giocatore di categoria superiore. Glaciale dal dischetto (61' Frati 6: finalmente si rivede. Mostra subito il piglio giusto).

Nunzi 6,5: nella posizione di esterno alto a sinistra dimostra di sentirsi a suo agio. Puntuale negli inserimenti, come quando si guadagna il rigore poi trasformato da Torromino.

Ferretti 8: conferma il suo killer instinct con una tripletta da bomber di razza. Appena gli arriva il pallone giusto colpisce sempre, da vero rapace d'area di rigore (80' Durante sv).


All. Bonatti 7: con Buglio costretto ai box dalla febbre, tocca a lui guidare gli amaranto dalla panchina. Ed i suoi ragazzi gli regalano un pomeriggio di serenità con una prestazione priva di sbavature.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 611
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Piombino-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da Mascalaito »

Voti bassini, mezzo punto in più a tutti perchè ieri non ha sbagliato nulla nessuno e abbiamo giocato anche discretamente e anche prima del 3-0 meritavamo il vantaggio.
Pulidori 6 si, ma più concentrato che ha fatto un paio di cazzate da caarsi addosso se non si fosse stati in largo vantaggio.
Nunzi mezzo voto meno per quel gol che si è divorato da un cm dalla porta. Come direbbe Vezio: ma cosa cià i frati nei piedi???
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 23 set 2021, 22:11

Re: Piombino-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da Daffodil »

Masochismo Amaranto

Piombino – Livorno : 0-6

Facile vittoria su un campo senza erba, senza spalti, senza raccattapalle e senza righe. Praticamente un campo e basta.

Le pagelle:

Pulidori 6

La sua visuale della partita è più o meno la stessa che abbiamo avuto noi dalla televisione e cioè una merda. Con l'ultima in classifica si era immaginato un tranquillo pomeriggio di riposo e invece l'assenza di raccattapalle lo costringe a correre come non aveva mai fatto in vita sua. Come se non bastasse, alzare le braccia al cielo per sei volte dopo i nostri gol cosa gli ha procurato una sospetta infiammazione della spalla destra. Riguardati.

Franzoni 6,5

Il Piombino è così scarso che anche uno come lui può sentirsi a suo agio nel giocarci contro. Iniezione di fiducia. Ma forse non era solo quella. 5G.

Dal 75' Pulina s.v.

Il mister lo fa entrare sul 6 a 0 chiedendogli di lasciare comunque il segno, lui mantiene la parola e si fa ammonire. Mi sa che hai frainteso.

Ghinassi e Giampà 6

Nelle ultime partite ne avevano combinate più di Stanlio e Ollio, oggi finalmente una meritata giornata di relax dedicata alla raccolta dei pinoli caduti dagli alberi attorno allo “stadio” Magona di Piombino.

Giuliani 6

Il rimbalzo del pallone sul terreno di gioco sfida ogni legge della fisica, compresa quella di gravità, e lui giustamente ci va in paranoia come durante un bad trip a base di mescalina finendo per rintanarsi impaurito nella sua area di rigore. Paura e delirio alla Magona.

Gargiulo 6,5

Lo chiamano regista ma non ha mai studiato cinematografia, tiene in mano le chiavi del centrocampo ma non ci è mai entrato e ha preso il diploma da geometra alle scuole serali solo perché è riuscito a copiare tutto l'esame di maturità. Ma giocare contro il Piombino lo aiuta a mascherare le sue false identità. Millantatore.

Apolloni 8

Gli avevamo chiesto un gol e lui ne fa due. Tornato negli spogliatoi i compagni gli chiedono quattro caffè e due pizze e lui porta sedici fiaschi di vino e quarantadue orate al forno. Miracolo a Piombino.

Nunzi 7

Il mister lo vuole sul lungolinea ma le righe non si vedono e il bimbo usa l'immaginazione. Lo fa anche il guardalinee alzando la bandierina utilizzando il sesto senso e il navigatore su Google Maps.
Borderline.

Pecchia 6,5

Grazie alla sua abitudine a giocare nei peggiori stadi di Caracas dopo Torromino è diventato il maggior consumatore di ignoranza sul campo di gioco. Ambientamento alla categoria pienamente riuscito.

Torromino 7

Prende un palo, che è anche l'unico accessorio esistente sul campo oltre alla rete, poi segna su rigore. Sul 4 a 0 dal nulla organizza su Telegram con i suoi amici calabresi un centro scommesse per una corsa ippica clandestina all'uscita della tangenziale di Crotone puntando tutto su Turbosud alla terza corsa. Affarista.

Ferretti 8

Al primo gol esulta correndo verso la panchina per abbracciare Buglio, ma la panchina non c'è e nemmeno Buglio. Poi sigla una bella tripletta, portandosi a casa il pallone ovvero una specie di Kipsta del Decathlon decorato con schizzi di fango indelebile e catarri solidificati grazie al lavoro degli agenti atmosferici e all'usura del tempo. Raggirato.

All. in seconda Bonatti 7

Buglio è rimasto troppo tempo a guardare i cantieri in Via de Larderel e si è preso un raffreddore, ma il suo vice non si fa scoraggiare e nonostante allo stadio di Piombino manchi tutto, compreso lo stadio, dopo mezz'ora la sua squadra ha già chiuso la pratica. Normalizzatore.
Masochismo amaranto
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Piombino-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da Dattero »

Superbo Daffo come al solito.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Piombino-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da Jobbe »

Daffo sei unico
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Piombino-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 23 set 2021, 22:11

Re: Piombino-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da Daffodil »

Grazie bimbi ma è tutto merito del campo di piombino :D
Masochismo amaranto
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”