Livorno-Figline Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Figline Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Clamoroso ko del Livorno, superato al Picchi per 2-3 dal Figline nella prima giornata della poule promozione.


Mazzoni 5,5: non impeccabile in occasione della seconda rete gialloblù, quando la corta respinta su Degl'Innocenti favorisce il tap-in di Saitta. Non trasmette sicurezza al reparto difensivo.

Palmiero 5,5: partita di sofferenza per il classe 2001, non ancora al meglio della condizione (83' Ghinassi sv).

Giampà 5: traballa, come tutta la difesa amaranto. In ritardo in occasione del gol di Marabese.

Russo 5,5: stavolta la sua esperienza non basta ed anche lui va in apnea.

Franzoni 5,5: bene in fase di spinta, un po' meno in quella difensiva.

Luci 5,5: buona la prova del numero 8 amaranto, ingenuo, però, in occasione del secondo giallo (forse eccessivo).

Gargiulo 5: lento, prevedibile, non riesce mai a dare vivacità alla manovra (57' Torromino 4: ci mette qualche secondo per mettere sulla testa di Vantaggiato il pallone che rimette in equilibrio la gara. Butta però tutto all'aria con un'ingenuità inammissibile, anche in prospettiva delle prossime gare).

Pecchia 6: parte contratto, cresce sulla distanza sfruttando la sua straripanza fisica.

Bellazzini 6: qualche lampo, senza però troppa continuità. Poteva fare qualcosa in più (82' Marinai sv).

Gelsi 5: tanta corsa, ma anche tanti errori. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite (88' Ferretti sv).

Vantaggiato 6,5: prima sigla il pari di testa, poi firma il momentaneo sorpasso con glaciale freddezza dal dischetto.


All. Angelini 5: brutto passo indietro del suo Livorno, in sofferenza fin dalle prime battute di gara. Aggiusta il match con i cambi, ma nel finale i suoi crollano dal punto di vista mentale.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 23 set 2021, 22:11

Re: Livorno-Figline Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Daffodil »

Livorno – Figline: 2-3

Novanta minuti sotto la pioggia per veder perdere una partita che fino al 75’ vincevamo due a uno in superiorità numerica. Fulgido esempio di un masochismo estremo, prossimo al suicidio.

Le pagelle:

Mazzoni 5

Psicologicamente aveva tenuto piuttosto bene fino al 2 a 2, ma dopo il terzo gol del Figline attenta alla vita di un raccattapalle scaraventando un pallone a 400 km orari rischiando di decapitarlo, poi al fischio finale vuole picchiare a tutti i costi un nemico immaginario ed è trattenuto a stento dai compagni. Infine sfoga tutta la sua rabbia scambiando la panchina per un pungiball. Luca, di questo passo, secondo me, ai quaranta rischi di non arrivarci benissimo.

Franzoni 5,5

I grandi gli hanno messo così tanta pressione addosso che gioca in uno di stato di ipnosi agonistica di cui a fine partita non ricorda nulla, come gli inquilini della casa del grande fratello ipnotizzati da Giucas Casella.

Giampà 5

Un paio di passaggi horror a un difensore centrale si perdonano sempre, ma inspiegabilmente a questo giro si fa anticipare sulle palle alte e scricchiola peggio del ponte Morandi. Sarà colpa anche qui della pioggia?

Russo 5,5

Il nostro agente segreto del KGB è fatto di ghiaccio e non si lascia emozionare troppo dall’importanza della partita. Ma sul finale balbetta pure lui. Perché alla fin fine anche i russi hanno un’anima.

Palmiero 5,5

Nel primo tempo l’arbitro è senza fischietto e lui se ne approfitta alzando da terra un paio di avversari con delle entrate vietate dalla Convenzione di Ginevra. Nella ripresa è uno dei pochi che capisce che non è più il caso di giocare a Valetudo e resta nel suo.

Dal 83’ Ghinassi s.v.

Non ho ancora capito se il terzo gol del Figline l’ha fatto lui o meno, una cosa è sicura: prima di farmi sbollire questa rabbia e questa umidità che ho ancora addosso mi servono quattro giorni consecutivi di sole a pelle di leone sugli scogli di Calafuria.

Gargiulo 5

In campo c’è così tanta acqua che sembra di essere alla Meloria e lui, sebbene si tratti di area marina protetta, tenta la pesca da traino agganciandosi con gli ami ai pantaloncini degli avversari. Subito ammonito continua impunemente con la pesca illegale fino alla sostituzione.

Dal 55’ Torromino 4

Un assist e un ceffone, entrambi spettacolari. Se fosse un personaggio della notte sarebbe il tamarro con la camicia bianca aperta sul petto e le luci in led azzurre sotto la macchina, che all’aperitivo parcheggia in doppia fila, tocca il culo alla prima bionda che incontra e poi tira una testata al buttafuori che lo guardava storto. Fast and furious. Soprattutto furious.

Luci 4,5

Pronti via e assesta il suo colpo preferito sfruttando il suo gomito uncinato, levigato dal fuoco di mille battaglie campali. Nonostante l’ammonizione continua a fare scivolate di dieci metri sfruttando il fenomeno dell’aquaplaning meritandosi l’espulsione. Esce chiedendo all’arbitro perché mi hai buttato fuori e ad Angelini perché non mi hai buttato fuori prima te? Ce lo chiediamo anche noi.

Gelsi 5

Con il campo pesante è utile come uno scolapasta quando hai la vasca da bagno intasata. Leggero, a tratti leggerissimo.

Bellazzini 5

Mi ricorda certi oggetti bellini a vedersi, tipo il casco con le orecchie da coniglio, ma che non compreresti mai perché, fondamentalmente, non servono a una sega.

Pecchia 6,5

Per uno come lui dotato di un 4 x 4 a trazione integrale, robuste sospensioni e poderose protezioni per la carrozzeria, giocare su un campo fangoso sotto la pioggia è una prospettiva allettante, come una rissa per Mazzoni o come una birra media per Vantaggiato, tanto per capirsi.

Vantaggiato 7

Ho passato un’ora a maledire i cross alti convinto che non avrebbe mai segnato di testa e lui segna di testa. Sul rigore del momentaneo 2 a 1 pensa per un attimo di piazzarla delicatamente, ma all’ultimo istante opta saggiamente per la legnata ignorantissima sotto l’incrocio. Nonostante la pioggia, la sfiga e il girovita, segna sempre lui.

Mr. Angelini 4

Con mezza squadra ammonita e l’altra metà che annaspava per non affogare nel fango si tiene tre cambi in panchina fino al minuto 83 assistendo bugliescamente impassibile alle risse acquatiche dei suoi giocatori. Vediamo di riprenderci alla svelta perché a masochismo per quest’anno io sarei già a posto così, grazie.

Nella foto:

Tutta la rabbia di Mazzoni a fine partita.

Immagine
Masochismo amaranto
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno-Figline Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Dattero »

Grazie Daffo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 23 set 2021, 22:11

Re: Livorno-Figline Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Daffodil »

Dattero ha scritto: lun 25 apr 2022, 9:35Grazie Daffo.
Grazie a te, ho riletto tre volte il tuo commento sulla partita e ho ancora i brividi. Sei un grande e condivido ogni singola parola che hai scritto.
Masochismo amaranto
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Figline Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate sul sito: https://www.ale-livorno.com/2022/04/25/ ... gline-2-3/
Daffo menomale ci sei te, soprattutto in questi momenti.
Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Figline Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Fabio »

Dopo uno spettacolo osceno come ieri, queste pagelle servivano come il pane per farci tornare un po' di buon umore!
= There is always hope =
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Livorno-Figline Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Mascalaito »

Daffo for president!!
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”