Tau-Livorno Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Tau-Livorno Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Netta affermazione del Livorno, che nella terza giornata della poule promozione del campionato di Eccellenza Toscana ha superato per 3-1 al Porta Elisa di Lucca il Tau Altopascio. Un successo importantissimo dopo l'imprevisto passo falso all'esordio contro il Figline che consente agli amaranto di portarsi a -1 in classifica proprio dai gialloblù di Becattini, mentre la formazione lucchese resta ferma a quota 1. Prossimo impegno per gli amaranto proprio in casa del Figline, domenica prossima 8 maggio, partita che potrebbe risultare già decisiva per l'eventuale promozione in serie D.


Mazzoni 6: inoperoso. Il Tau pensa solo ed esclusivamente alla fase difensiva e dalle sue parti non ci arriva praticamente mai, se non nel finale.

Franzoni 6,5: inizia timidamente, ma con il passare dei minuti cresce e macina chilometri sulla corsia di competenza. Una certezza di questo Livorno (75' Pulina sv).

Palmiero 6,5: da centrale ritrova quelle sicurezze minate dai continui infortuni che ne hanno condizionato la stagione.

Russo 6,5: i vari Mengali, Fazzini, Benedetti e Granito gli sbattono sempre addosso. Mai una sbavatura.

Giuliani 6,5: spesso sacrificato per il regolamento sugli under, dimostra ancora una volta le sue qualità. Sempre propositivo sulla corsia mancina

Gargiulo 6: con l'assenza di Luci tocca a lui stare in cabina di regia. Fa il suo, senza strafare.

Pecchia 7: è il jolly di questa squadra. Oggi schierato in mezzo al campo, risponde ancora una volta presente con una prestazione di sostanza.

Bellazzini 6,5: il piede, con questa categoria, non c'entra niente. Dà sempre l'impressione di poter creare scompiglio nella difesa avversaria. (75' Ghinassi sv)

Vantaggiato 8: che partita. Tre gol da urlo ad incorniciare una prestazione in cui è sempre nel vivo del gioco. Illegale (89' Durante sv).

Gelsi 6: alterna buone giocate a qualche imprecisione. Spaventa Di Biagio con un bel destro nel corso del primo tempo (60' Frati 6,5: entra in campo e il Livorno dilaga. Prezioso il suo contributo).

Ferretti 6: lotta e si danna l'anima, malgrado la condizione non sia ancora delle migliori (70' Apolloni 6: positivo il suo ingresso in campo).


All. Angelini 7: partita perfetta del suo Livorno, che dietro non rischia praticamente niente e davanti colpisce con un Vantaggiato in versione super star.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 23 set 2021, 22:11

Re: Tau-Livorno Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Daffodil »

Tau – Livorno: 1-3

Come da regolamento ogni volta che scendiamo in campo piove, ma almeno stavolta non ci siamo bagnati inutilmente.

Le pagelle:

Mazzoni 5

Il mister aveva capito che il Tau non avrebbe mai tirato in porta e così al posto di Luca ingaggia una controfigura selezionata dopo un attento casting. A indossare i guanti viene così scelto Gianni, di mestiere impiegato in una ditta di spedizioni, un tipo tranquillo e taciturno che non ha mai fatto il portiere in vita sua. Il gol preso nel finale ne è la riprova.

Franzoni 5,5

Non vince un contrasto dalla stagione 2009/2010, non arriva mai sul fondo per mettere un cross e l'unica volta che lo fa è solo dopo aver superato i cartelloni pubblicitari.

Giuliani 5,5

Spinge di più del suo omologo mettendo in mostra la sua qualità principale ovvero il cross alla cazzo di cane.

Russo e Palmiero 6,5

Praticamente disoccupati per tutta la partita, e senza il vero Mazzoni alle spalle che li potesse offendere come solo lui sa fare, trascorrono una domenica pomeriggio di puro relax.

Gargiulo 5

Il lancio lungo è sempre troppo corto, e il passaggio corto è sempre troppo lungo.
Ricapitolando:
Geometra: no
Regista: no
Metronomo: macché.
Perché non provare con un mestiere che richieda meno precisione?

Pecchia 7

Quando parte a testa bassa palla al piede sembra un toro da monta che ha appena individuato la sua preda. Red Bull, l'amaranto ti mette le ali.

Gelsi 5,5

Il suo merito principale è quello di accoltellare alla coscia l'avversario più pericoloso costringendolo a uscire. Per non farsi beccare dagli sbirri sparisce dal campo per il resto della partita. Latitante.

Bellazzini 5

Dà il meglio di sé sui calci piazzati. Anch'io a biliardino, se gli altri stanno fermi, sono bravino. Invece nelle azioni di gioco generalmente pensa troppo e fa la cosa sbagliata. Lost in translation.

Ferretti 5,5

Trascorre gran parte della partita sdraiato in terra alla ricerca dei famosi funghi pioppini della Val di Nievole, ma trova solo merde di cinghiale, mascherine usate, fazzoletti sporchi, birre vuote e altre amenità osservabili lungo i principali percorsi escursionistici della Toscana.

Vantaggiato 9

Dopo i primi 45' capisce che l'unica scusa per interrompere la dieta è farsi offrire una cena dal mister segnando una tripletta. E così butta giù la porta da tutte le angolazioni e le distanze possibili, ma sempre con il massimo grado di ignoranza. Come dice il proverbio, tira più una tagliatella al ragù che un carro di buoi.

Mr. Angelini 7

Bella trovata quella di piazzare in porta un cartonato a grandezza naturale al posto di Mazzoni per non sentirlo più ragionare, ma ancora più geniale l'idea di scommettere con Vantaggiato un'autobotte di birra Moretti prima che battesse la punizione del tre a zero. Motivatore.

Nella foto: l'autocisterna di birra in viaggio verso casa Vantaggiato.
Immagine
Masochismo amaranto
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Tau-Livorno Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Dattero »

Grande Daffo come sempre.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Tau-Livorno Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Jobbe »

Come già scritto
DAFFO I N I M I T A B I L E
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1808
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Tau-Livorno Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da Etruria »

Daffo Mito!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Tau-Livorno Eccellenza 2021/22 Girone Finale

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”