Livorno-Tau Eccellenza 2021/22 Girone finale

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Tau Eccellenza 2021/22 Girone finale

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Clamoroso al Picchi: il Livorno cede al Tau per 0-1 e dovrà adesso passare dai playoff nazionali per cercare di strappare il pass per la D.


Pulidori 6: incolpevole sul gol di Benedetti, evita il raddoppio di Antoni nella ripresa.

Pulina 6: parte forte e serve sulla testa di Gelsi un pallone delizioso, con il colpo di testa del centrocampista che si stampa sulla traversa. Spinge con costanza sulla destra (50' Petronelli 5: non porta niente in più alla fase offensiva amaranto).

Palmiero 4,5: ha sulla coscienza buona parte delle responsabilità sulla rete di Benedetti. Un intervento completamente fuori tempo che spalanca un'autostrada all'attaccante ospite (80' Panebianco sv).

Russo 6: provvidenziale quando impedisce a Benedetti di battere a rete a botta sicura nella ripresa. Un intervento che gli vale la sufficienza.

Giuliani 5,5: buona la sua prova nel corso del primo tempo quando arriva più volte sul fondo, nella ripresa si adegua a fare il terzo di difesa.

Pecchia 6: il buon Lorenzo, con la sua straripanza atletica, il suo contributo lo dà sempre.

Luci 5: bene quando c'è da far legna, ma in fase di costruzione non riesce mai ad illuminare la manovra.

Gelsi 5: tanta corsa, ma anche tanta confusione. Sfortunato quando centra la traversa di testa nel corso del primo tempo (66' Bellazzini 5: da lui ti aspetti la giocata vincente, che però non arriva mai).

Vantaggiato 4: il Toro stecca nella giornata più importante. Fallisce il penalty che avrebbe portato gli amaranto quanto meno allo spareggio con il Figline.

Apolloni 5,5: buono l'approccio di gara del classe 2000, che però si innervosisce perdendo lucidità con il passare dei minuti (56' Frati 5,5: ha il merito, quanto meno, di procurarsi il penalty poi fallito da Vantaggiato).

Ferretti 4,5: nel corso fel primo tempo ha due buone occasioni sui piedi che non sfrutta però al meglio. Sembra aver smarrito il killer instinct della prima parte di stagione (90' Giampà sv).


All. Angelini 4: un disastro senza alibi. Quattro punti in quattro gare nella poule promozione: un flop clamoroso che, salvo interventi della giustizia sportiva per quanto accaduto in Tau-Figline, costringerà gli amaranto a passare dai playoff nazionali.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1808
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Livorno-Tau Eccellenza 2021/22 Girone finale

Messaggio da Etruria »

Per me hanno ragione su Angelini

È vero che la squadra non l' ha fatta lui
Ma sinceramente lo vedo senza capacità di lettura
E soprattutto senza coerenza di scelte e assolutamente nel pallone più totale.
In più non mi sembra nemmeno
Un grande motivatore..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 23 set 2021, 22:11

Re: Livorno-Tau Eccellenza 2021/22 Girone finale

Messaggio da Daffodil »

Livorno – Tau: 0-1

Ovvero quando passione fa rima con maledizione. Noi un palo, una traversa, un rigore sbagliato. Loro un tiro un gol. Un classico, ennesimo, enorme, esercizio di masochismo.

Le pagelle:

Pulidori 6

Rischia due infarti del miocardio per le bombe carta esplose a pochi metri da lui. Per il resto, abituati a Mazzoni, si nota più per quello che non fa. Non insulta i suoi difensori o gli avversari, non smadonna e non fa partire risse a caso. Puli Zen

Pulina 5,5

Senza la quota Franzoni tocca a lui giocare il ruolo del giovane agnello sacrificale e lui dà tutto quello che può ovvero: inesperienza, timidezza e un pizzico di paura.

Dal 50’ Petronelli 5

Si posiziona nell’unica zona d’ombra del campo, quella vicino alla tribuna, e rimane tutto il tempo nell’oscurità.

Palmiero 4,5

Come diceva quel vecchio assassino di Montero: “O passa la palla o la gamba, entrambe no.” A parte il masochismo sportivo non trovo altre ragioni per capire perché, da ultimo uomo e con l’avversario ancora a centrocampo, decide di fare l’unica cosa che in quei casi un difensore non dovrebbe mai fare: la scivolata. Un suicidio individuale che diventa collettivo.

Russo 6,5

Praticamente lì dietro gioca da solo contro tutti, come i suoi commilitoni in Ucraina. Se loro non ce la fanno con Mariupol, pure noi non siamo da meno e non riusciamo a prendere nemmeno Altopascio.

Giuliani 5,5

Bello arrivare sul fondo ottocento milioni di volte, ma i suoi cross ad altezza tibia sono utili forse giusto per Danny De Vito.

Luci 4,5

Lo skeet è una specialità del tiro al piattello in cui le postazioni di tiro sono distribuite su diverse posizioni disposte a semicerchio. Non a caso da quando ha abbandonato il calcio e si è dedicato al suo nuovo hobby le spara tutte in cielo. Capolinea.

Pecchia 6,5

Vecchie glorie, ex giocatori di A, B, C, guardate e imparate: per giocare in Eccellenza, come con il pennello Cinghiale, non servono giocatori grandi, ma grandi giocatori. Le dà, le prende e si rialza sempre. Gladiatore.

Gelsi 5

E’ come gli aghi di pino: punge ma se lo metti sul fuoco fa un sacco di fumo e si spegne subito.

Dal 65’ Bellazzini 5

Un passaggino, un crossino, cinque angoli altezza caviglie. Se parte dall’inizio o a partita in corso il risultato purtroppo non cambia. Proprietà commutativa.

Apolloni 6,5

Il migliore in campo nel primo tempo è giustamente il primo a essere sostituito dal mister nella ripresa. Tante volte facesse gol.

Dal 55’ Frati 6

Lo abbiamo messo nelle chiese, nei conventi, nelle aree di rigore avversarie, ma la verità è che i frati, quelli veri, sono nei suoi piedi. Però almeno lui corre e si prende un rigore.

Vantaggiato 4

Con Ferretti forma la coppia più statica della storia del calcio. Vista la temperatura si posiziona palle all’aria con la boa sulla tre quarti guadagnandosi un buon livello d’abbronzatura. Risvegliato per battere il rigore si rende conto di aver preso una mezza insolazione e tira a occhi chiusi in bocca al portiere. A svegliarlo davvero però sono i fischi e gli insulti della curva a fine partita. Prosciuttone che delusione!

Ferretti 4,5

Gli arrivano mille cross e non ne piglia mai uno. Finisce il fiato dopo 15 minuti e alla mezz’ora ha un livello di saturazione di ossigeno più basso di un malato di Covid, ma il mister è negazionista e lo tiene in campo per novanta minuti.

Dal 90’ Giampà s.v.

Finiamo la partita con un difensore centrale messo a fare la punta. La cosa grave è che in otto minuti (di recupero) è più pericoloso dell’intero reparto offensivo in tutta la partita. Mister se lo mettevi prima faceva doppietta di testa, accidenti a te.

Mr. Angelini 3

Fa uscire Apolloni, lascia Ferretti ad agonizzare a centro area per tutta la partita, concentrando il gioco sulle fasce dove risiedono da tempo le nostre incolpevoli, piccole quote vergini che non hanno ancora imparato né a crossare né a trombare. Si è perfettamente ambientato anche lui nel libero stato masochista livornese.

Pubblico voto 10

Seimila persone per una partita di Eccellenza non si vedono da nessuna parte in tutta Italia. Meritavano uno spettacolo più decoroso di questo.

A.S.D. Figline Valdarno voto 0

Invece di pensare a vincere col Tau decidono di fare delle figure di merda nazionali auto infliggendosi cinque gol per complicarci la strada per la Serie D. Non ce n’era bisogno, siamo bravi a farlo anche da soli.

Nella foto: Luci mentre prova il tiro da fuori area.

Immagine
Masochismo amaranto
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno-Tau Eccellenza 2021/22 Girone finale

Messaggio da Dattero »

Daffo meraviglioso. Grazie
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Tau Eccellenza 2021/22 Girone finale

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”