Calciomercato estate 2022

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Dattero »

pottineamorte ha scritto: dom 24 lug 2022, 16:05 Scusatemi, ma non ho ancora capito come giochi Collacchioni, a quattro o a tre dietro?
Lo chiedo perché, dopo aver letto l'intervista a Braccini, stavo provando a immaginare una bozza di undici titolare.
Io ho capito a tre
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1457
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da pottineamorte »

Quindi - ovviamente si fa per ragionare - potrebbe essere così:

Fogli

Fancelli Giampà Russo

Pecchia (Franzoni) Luci x (Apolloni? Gargiulo?) Giuliani

Rodriguez (Neri, Apolloni?)

Vantaggiato (Rossi) Torromino (Frati)

Braccini ha detto che in mezzo prenderanno un regista valido del 2001, quindi mi sa che Apolloni farà la sua riserva o quella del trequartista, zona in cui, però, c'è anche Neri, che può giostrare anche più avanti.
Mi sembra di aver capito che Pecchia sia considerato per la fascia e non per la mediana, mentre non ho capito dove giochi Fancelli. Di Gargiulo si sa nulla?
Io, scusate se insisto, ma resto dell'idea che confermare i due vecchi davanti sia una cazzata.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2001
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Triglia amaranto »

pottineamorte ha scritto: dom 24 lug 2022, 17:45 scusate se insisto, ma resto dell'idea che confermare i due vecchi davanti sia una cazzata.
condivido e sottoscrivo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: dom 24 lug 2022, 17:45 Quindi - ovviamente si fa per ragionare - potrebbe essere così:

Fogli

Fancelli Giampà Russo

Pecchia (Franzoni) Luci x (Apolloni? Gargiulo?) Giuliani

Rodriguez (Neri, Apolloni?)

Vantaggiato (Rossi) Torromino (Frati)

Braccini ha detto che in mezzo prenderanno un regista valido del 2001, quindi mi sa che Apolloni farà la sua riserva o quella del trequartista, zona in cui, però, c'è anche Neri, che può giostrare anche più avanti.
Mi sembra di aver capito che Pecchia sia considerato per la fascia e non per la mediana, mentre non ho capito dove giochi Fancelli. Di Gargiulo si sa nulla?
Io, scusate se insisto, ma resto dell'idea che confermare i due vecchi davanti sia una cazzata.
Davanti giochi a 3; Rodriguez sentendo chi l'ha già allenato rende meglio se gioa di punta (ma attenzione che ha sempre giocato di rimessa) e Rossi e Neri son due attaccanti esterni.
Sono loro i titolari anche se manca il centravanti per me.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1457
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da pottineamorte »

Quindi sarebbe 3-4-3?
Allora mi sa che fa il 4-3-3.
Dubito fortemente che Vantaggiato e Torromino accettino di fare la panchina, comunque, a prescindere da cosa pensi io.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: dom 24 lug 2022, 19:02 Quindi sarebbe 3-4-3?
Allora mi sa che fa il 4-3-3.
Dubito fortemente che Vantaggiato e Torromino accettino di fare la panchina, comunque, a prescindere da cosa pensi io.
No dietro a tre...io credo si giochi con 3-4-3 o 3-5-2.
Avatar utente
Giammai
Messaggi: 45
Iscritto il: sab 2 lug 2022, 16:26

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Giammai »

Invece per me Torromino e Vantaggiato devono rimanere.
Rimangono due giocatori di lusso e con un'altra guida tecnica possono dare tanto.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da spiritual »

Io concordo con Pottine sui pali della luce che in panchina fanno corto circuito con lo spogliatoio.
Per il resto leggendo l'intervista di Braccini ho avuto le sue stesse perplessità. L'assetto non sembra chiaro anche se Collacchioni ha sempre detto di volere tre dietro.
Se così fosse secondo me dovrebbe essere: (scrivo le quote in maiuscolo)
FANCELLI-Russo- X da acquistare (quota se siamo in serie D)
PECCHIA (FRANZONI)-Luci- Y da acquistare (quota: probabilmente la quota di serie C di cui parlava Braccini)-Lucarelli (Giuliani)
Rossi-cubano-Neri
con il cubano libero di muoversi. Del resto avendo altre due punti mobili gli interscambi sono possibili e utili per mettere in difficoltà i difensori.

Chiaramente in difesa oltre a Giampà occorrono altre riserve, anche quote.
Idem a centrocampo dove non si sa se Gargiulo è rimasto (ma eviterei di considerarlo in concorrenza per il posto in campo), mentre Apolloni, al solito, o non trova spazio o viene impiegato in un ruolo che non è il suo.
E' ovvio che in attacco oltre a Frati devi avere come minimo nella rosa un'altra punta e stavolta di peso, visto che gli altri quattro sono tutti leggeri. Purtroppo il Toro sembrerebbe il giocatore giusto. Purtroppo.
Ma il fatto che dei "ternani" Russo, Toro e Torro, si debba occupare il presidente fa capire che per loro c'è già stato un accordo dettato da Bandecchi l'anno scorso, che però si è frugato. Ora devono capire se farlo ancora valere o far prevalere considerazioni tecniche e di opportunità per la coesione del gruppo.
Sta il fatto che X e Y devono essere veramente all'altezza, altrimenti difesa e centrocampo non sono di gran livello.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1457
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da pottineamorte »

Concordo su Apolloni, destinato a non avere spazio o a giocare fuori ruolo.
Se mi dite che gioca a tre, mi fido, però mi sembra strano che faccia il 3-4-3 puro, che è un modulo impossibile, non adottato da nessuno in Italia dai tempi del primo Gasperini a Bergamo, ormai sei o sette anni fa.
Forse farà un 3-4-2-1, con Neri (Frati?) e Torromino (Rossi?) dietro Vantaggiato (Rodriguez?)?
Boh... Giampà presumo faccia il titolare, mentre è chiaro che in mezzo giocheranno Luci e il famoso regista del 2001 di cui ha parlato Braccini. Pecchia sicuro a destra e Lucarelli (prima mi era passato di mente) a sinistra.
Con il 3-5-2, che metterebbe nelle migliori condizioni Apolloni, ti daresti in faccia tutti gli esterni d'attacco.
Tra l'altro, le parole di Braccini su Apolloni non mi hanno saputo di conferma sicura, anzi...

Io sono curiosissimo di vedere all'opera il cubano, che è stato descritto come un mezzo fenomeno.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Plinio »

Apolloni ha offerte dalla C.
Poi se va via non diamo la colpa a lui…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Bloccato

Torna a “Calciomercato”