Coronavirus

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Plinio
con me sfondi una porta aperta. Io mi c'incazzo, l'ho detto più volte. Oltretutto ora in Toscana si sta andando a quasi 1000 contagi al giorno. Meno di un mese fa erano 300-400. I positivi erano scesi al minimo di 8.200 (22 gennaio) ora sono 13.700. Le terapie intensive erano scese a 95 (30 gennaio) e ora sono 147. Più del 50% di aumento in entrambi i casi.
Uno mi potrebbe rispondere: ma se vado sul Viale a camminà un m'infetto, anche se un ho la mascherina. A parte che magari tra tutti capita anche un contatto ravvicinato e sfortunato (è solo legge delle probabilità) ma quello che dico io è che se uno se ne frega quando va a giro, se ne frega anche in altre occasioni dove le probabilità di contagio sono più alte. E' così. Magari incontrano amici e si mettono a parlare senza mascherina stando a mezzo metro. Quanti ne vediamo. Per non parlare dei ragazzini. Loro sempre. E con l'Inglese così contagiosa può succedere di tutto. Non è un caso se l'età media dei contagi sta scendendo: prima era da 47 a 49 anni, ora è 43-44. Si infettano di più i giovani che naturalmente poi lo portano in casa come sempre.
Ma cosa costa portare la mascherina? Io non lo capisco. Vorrei costringerli a fare gli infermieri (ma senza essere vaccinati) per capire cosa significa dover lavorare bardati e con quella bella tirata nel muso per dieci ore.
Se capitate nelle prime ore del pomeriggio sul lungomare da Antignano ai 4 mori vedrete uno che cammina veloce con la mascherina chirurgica messa correttamente
(oggi no perché stamani ho fatto il bagno all'Accademia e nel pomeriggio avevo bisogno del calore della casa)
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

EVVIVA..e bravo Borisse..armeno una spero tu l'abbia scazzata...dopo tanti storcidiollo di cui vedremo il rossore sul tuo human neck solo in prossimo futuro..il jolly calato in extremis dell'astrazeneca,con mia grande gioia, è riuscito ad alzare l'asticella del british popolar consenso.
Ma siiiii,usciamo anche noi da questa EU che niente dà e tutto pretende....aumentiamo il gregge arcobaleno del 2% (italexit) di immemori e negazionisti sul passato Q.E. e sul
futuro,auspicabile Recovery...negazionisti che reputano cattiva matrigna l'UNIONE che a torto,dopo ingenti somme messe a disposizione nel tempo,chiedeva e ora chiede piani certi per frugali investimenti,scevri dal malaffare di cui noi siamo maestri.
Al contrario del forte pound (spero aumenti sempre più ) mi chiedo se la ns liretta riuscirebbe ad allinearsi con le ferree regole della finanza e mercati vari.....MA CERTAMENTE..cosa ci vuole ad aumentare il conio dell' unica nazional moneta nei mercati s/c....e come se non bastasse pure il mercato del falso potrebbe aiutarci all'uopo e/o bisogna...
Paragoneeeee..Rizzooooo aspettatemi...insieme SPEZZEREMO LE RENI A QUESTA MATRIGNA EU....
PS
toglietemi cari 2 idioti un dubbio..dove saremmo adesso senza il passato draghiano QUANTITATIVE EASING e la futura pioggia di miliardi del RECOVERY ???????
Passi per il salta bozzi ex grillino Paragone....ma dio boia ....RIZZOOOOO..TU QUOQUE....assassino di quella giovanile e tutt ora orgogliosa parte di me...i tempi sono cambiati per sfortuna...prendiamone almeno atto caro compagno
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Grande Ateo. Da pubblicare; anche per l'arguzia, non solo per il contenuto.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Leggo che stamani è andato da Draghi a sollecitare più riaperture. Gli fa da spalla FI e anche Bonaccini si allinea, pur con qualche precisazione.
Siamo alle solite. Nessuno guarda o dà importanza ai numeri. Sono curioso di capire quanto aveva Salvini in matematica.
Le lobby fanno pressione e quello delle partite iva è il suo serbatoio maggiore.
Il problema è che questa gente non capisce che più che non si combatte nel modo opportuno, più che si fa proliferare il covid e più perdura questa situazione di forzata chiusura degli esercizi. Io ero bravo a matematica e comunque ogni sera riempio il mio schema. Tra poco festeggio (bella gara!) un anno.
Non bisogna essere scienziati per vedere che da 6 giorni le terapie intensive non fanno altro che aumentare. Gli ingressi giornalieri poi fanno paura. Oggi 197 ingressi, superati solo dal 6 gennaio con 202. Si capisce che a breve moriranno sempre più persone. Anche i ricoveri sono in aumento da più giorni e i positivi non stanno più scendendo perché guariscono di meno e i contagiati sono sempre molto di più di 10.000.
Quando i media leggono i dati involontariamente fanno falsa informazione. Ormai correlano i contagiati con il numero dei tamponi, ma prendendo quello totale, che include quelli rapidi. In realtà, siccome quelli rapidi danno pochi contagiati, il dato reale è quello riferito ai molecolari che è molto alto come mesi fa: 9-10%.
Non è cambiato niente se non che è morta molta gente e ora le varianti faranno risalire questa curva in lievissima, lentissima discesa.
Bisogna chiudere, altro che riaprire!!!
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

spiritual ha scritto: mar 23 feb 2021, 20:03 Leggo che stamani è andato da Draghi a sollecitare più riaperture. Gli fa da spalla FI e anche Bonaccini si allinea, pur con qualche precisazione.
Siamo alle solite. Nessuno guarda o dà importanza ai numeri. Sono curioso di capire quanto aveva Salvini in matematica.
Le lobby fanno pressione e quello delle partite iva è il suo serbatoio maggiore.
Il problema è che questa gente non capisce che più che non si combatte nel modo opportuno, più che si fa proliferare il covid e più perdura questa situazione di forzata chiusura degli esercizi. Io ero bravo a matematica e comunque ogni sera riempio il mio schema. Tra poco festeggio (bella gara!) un anno.
Non bisogna essere scienziati per vedere che da 6 giorni le terapie intensive non fanno altro che aumentare. Gli ingressi giornalieri poi fanno paura. Oggi 197 ingressi, superati solo dal 6 gennaio con 202. Si capisce che a breve moriranno sempre più persone. Anche i ricoveri sono in aumento da più giorni e i positivi non stanno più scendendo perché guariscono di meno e i contagiati sono sempre molto di più di 10.000.
Quando i media leggono i dati involontariamente fanno falsa informazione. Ormai correlano i contagiati con il numero dei tamponi, ma prendendo quello totale, che include quelli rapidi. In realtà, siccome quelli rapidi danno pochi contagiati, il dato reale è quello riferito ai molecolari che è molto alto come mesi fa: 9-10%.
Non è cambiato niente se non che è morta molta gente e ora le varianti faranno risalire questa curva in lievissima, lentissima discesa.
Bisogna chiudere, altro che riaprire!!!
Ciao Spirit
è una battaglia persa, credimi.... , piena sintonia con quello che scrivi...ammetto che a volte faccio fatica a risponderti in quanto sembrerebbe di rispondere a me stesso.
La mattina sul mare è un oscena esposizione di volti no mask.. è dura far finta di niente.
Stesso discorso per le aperture..
Tornando alla italexit.. la potente DK c è riuscita con fatica e qualche ossicino rotto e parlo di una nazione potente in tutti i campi e con moneta forte... immagina il ns paese come cazzo potrebbe affrontare tale uscita..... C'HO I BRIVIDI CARO COMPAGNO
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Coronavirus

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: mar 23 feb 2021, 20:03 Bisogna chiudere, altro che riaprire!!!
Triste verità ...
Aggiungo che a mio avviso i colori applicati al livello di regione è evidente non siano più la soluzione ottimale.
Delegare ai sindaci dei comuni - in parte già succede - permetterebbe di intervenire con migliore tempismo sui focolai (dato di cui non si parla ma importantissimo) o di riaprire altrettanto con tempismo per dare respiro a certe attività se le condizioni sanitarie lo permettono.
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Infatti tanti sindaci dei piccoli centri intervengono con coscienza, ma in altri casi hanno paura delle lobby.
Sono convinto anch'io, come dici tu, che gli interventi sui colori non siano tempestivi. Non è possibile prendere le decisioni sulle medie di due settimane prima. Basta vedere in Toscana cos'è successo in queste due settimane. Forse lo fanno perché altrimenti lo stop and go sarebbe ancora più frenetico, ma in questo modo i contagi proliferano.
E comunque non è possibile tenere le zone gialle con la variante inglese. occorre chiudere. Fino a oggi abbiamo avuto abbastanza buon senso, ma ora hanno paura di Salvini che lo fa apposta a estremizzare il contrario, chiedendo l'apertura di tutto. In questo modo condiziona e fa pagare un peso politico superiore al diretto responsabile che è il povero Speranza. Tutti sono chiusi, anche l'England (da ben 4 mesi), nonostante stia vaccinando a tutto spiano. Persino la Germania, Austria e così via.
Speriamo bene.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

Dopo ave visto l ennesimo caos ai navigli ..da noi si dice fossi ...della grande milano da be e poi vomita ner camerino..
mi chiedo a chi daranno la orpa i grandi poveri commercianti e ir bifronte porcellino..
È corpa der governo di siuro ,governo che cerca adesso come prima di limita i danni....certo che per i bottegai e politici di nota appartenenza incorpa la gioventu e/o possibili futuri clienti è dura,com è dura sputtana queste caate che bevono si imbriaano e si tonfano...condannalli pubbliamente porterebbe agli uni mancati guadagni e agli altri mancati voti
ei.un momento ma ir porcello un è ar governo??????????
Che paese di merda siamo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

Comunque in Gran Bretagna sono a oltre 20 milioni di vaccinati, qui c’hanno ancora da vaccinà gli ultra ottantenni.
Hanno rotto ir cazzo.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Non solo qui, Piazza, in tutta la UE.
Rispondi

Torna a “Off Topic”