Coronavirus

Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 382
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Coronavirus

Messaggio da Cuccu »

Che siate maledetti!!!

https://www.occhisulmondo.info/2021/03/ ... he-a-cuba/
IL GOVERNO ITALIANO RINGRAZIA I MEDICI CUBANI VOTANDO CONTRO LA SOSPENSIONE DELLE SANZIONI ECONOMICHE A CUBA
Poco più di un anno fa, il 21 marzo, arrivavano in Italia 53 medici provenienti da Cuba che fanno parte della Brigata Henri Reeve allo scopo di aiutare i medici della Lombardia nella lotta alla pandemia da corona virus. L’Italia ringrazia nuovamente votando contro la risoluzione presentata al Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite sulle ripercussioni negative delle sanzioni economiche applicate da alcuni paesi ad altri tra cui figura anche Cuba.
In quei giorni del marzo 2020 tutti gli italiani, i mezzi di informazione, i nostri politici ed i membri dell’allora governo Conte si congratulavano con l’isola caraibica che nonostante il blocco economico ed i primi casi di infettati dal virus registrati in patria avevano mandato i loro medici per aiutare il nostro personale medico in difficoltà a causa del decotto sistema sanitario italiano nella lotta al Covid 19. Un anno dopo l’Italia rinnova la sua gratitudine al popolo cubano votando contro la risoluzione presentata al Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite sulle ripercussioni negative delle sanzioni economiche applicate da alcuni paesi ad altri presentata dalla Cina.
La risoluzione presentata da Cina, Stato di Palestina e Azerbaigian, a nome del Movimento dei Paesi Non
Allineati ad eccezione di Colombia e Perù è comunque passata con 30 voti favorevoli, 15 contrari e 2 astenuti. Assieme all’Italia hanno negato il loro voto favorevole anche Austria, Brasile, Francia, Germania, Italia, Giappone, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Polonia che si sono allineati alle politiche sanzionatorie degli Stati Uniti. Tra le sanzioni che tale risoluzione condanna ci sono anche quelle applicate contro stati come Cuba, Venezuela, Siria ed Iran. Sanzioni che mettono in grave difficoltà questi paesi in un momento in cui la pandemia provocata dal Covid 19 si è fatta più dura.
E’ vero che la memoria dell’italiano non va oltre il ricordo del risultato dell’ultima partita della squadra del cuore quindi non si può sperare che dopo un anno i nostri governanti si ricordino dei medici cubani ma purtroppo il governo italiano aveva già l’anno scorso, a poche settimane dall’arrivo dei medici cubani, manifestato una analoga riconoscenza verso il governo cubano votando contro un’altra risoluzione simile che chiedeva la sospensione delle sanzioni a causa della pandemia a Cuba ed altre nazioni.
Infatti l’anno scorso, nei primi giorni di aprile, a sole tre settimane dall’arrivo della Brigata Henri Reeve, in occasione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite l’Unione Europea ha votato assieme agli Stati Uniti, al Regno Unito, alla Georgia ed all’Ucraina per respingere il progetto di risoluzione proposto dalla Russia che avrebbe sospeso le sanzioni applicate a vari paesi data l’emergenza corona virus. Ora, fino a prova contraria, mi risulta che l’Italia faccia parte dell’Unione Europea quindi in quell’occasione la decisione presa coinvolge anche il nostro paese come in quella presa alcuni giorni fa di votare contro la risoluzione presentata a Ginevra al Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.
La memoria è corta ma il servilismo agli interessi degli Stati Uniti non conosce limiti: siamo dei servi e come tali ci comportiamo in campo internazionale. Non mi si venga a dire che adesso in Italia c’è un altro governo perché anche l’anno scorso il governo giallorosso, o meglio giallorosa, aveva votato allo stesso modo confermando la riconoscenza al popolo cubano per i loro servizi tra l’altro gratuiti. Ma non c’è da stupirsi dato che al governo ci sono gli stessi personaggetti con l’aggiunta di una parte della destra.

O bimbi un trovavo dove postarlo lo messo qui.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

hai fatto bene!
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Coronavirus

Messaggio da BALDOeFIERO »

Cuccu gli dai un'intelligenza che non hanno.
Un se ne rendono mia conto di cosa votano o no, ecco perché succedono questi impasse ...
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Coronavirus

Messaggio da Plinio »

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 0-P1-S2-T1

Hai nomi e cognomi... valli a prendere uno per uno. In nome di quelli che avevano diritto e magari ci sono schiantati...
Seeeeee

Gran paese di MERDA che siamo.
Da vergogna
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Viss
Messaggi: 93
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 20:33

Re: Coronavirus

Messaggio da Viss »

Plinio ha scritto: ven 9 apr 2021, 13:39 https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 0-P1-S2-T1

Hai nomi e cognomi... valli a prendere uno per uno. In nome di quelli che avevano diritto e magari ci sono schiantati...
Seeeeee

Gran paese di MERDA che siamo.
Da vergogna
Ovvio in primis si dovrebbe vergognare chi lo dice e gliel’ha permesso
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

https://www.today.it/cronaca/cena-compl ... 1618161253

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6162125/

e sai...un si vòle capì.
ma se'ondo veste teste di 'azzo, alla gente che sta attenta ni garba stà rinchiusa in casa?
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

Strano che nessuno parli della propria volontà di vaccinarsi....per quel che mi riguarda mi son beccato l astrazeneca il 7 al palamodi... a parte il primo giorno gli altri 3 sono stati un po' sopra le righe,cmq ora no problem,attendo il 30 giugno per ir seondo tempo,in culo ai no vax e a chi si caa addosso e poi brontola cor governo per riapri.....E UN DOVERE MORALE DI CITTADINO PRESERVARE OLTRE SE STESSI,QUELLI CHE TI STANNO ACCANTO,DI LATO DAVANTI O DIETRO
Penso a tanti addetti alla sanità che negano il vaccino ANDATEVENE AFFANCULO
ps
per i carenti d intelligenza che lodano bojo e l intera DK ,scurreggiando sull UE vi rimando ad un articolo di ieri sull INTERNAZIONALE,che non riesco ad inviare per mia incapacità di veleggiare sul tablet.... è un po' lungo,ma di siuro meno lungo della fava che m'hanno fatto a osanna quell idiota spettinato
Se mi riesce poi lo linco ..si dice osi vero?????

Trovato ... cambio di pc..oplà
https://www.internazionale.it/opinione/ ... id-vaccini
Tralasciando poi i venti che soffiano da nord (Scozia) e da sud ovest ben più gravi per i trouble irish
Ultima modifica di ateo il mar 13 apr 2021, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Io provo di continuo sul portale della vaccinazione, ma indica che sono sempre in attesa dei vaccini. Comunque io sono under 70.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

spiritual ha scritto: lun 12 apr 2021, 22:31 Io provo di continuo sul portale della vaccinazione, ma indica che sono sempre in attesa dei vaccini. Comunque io sono under 70.
In questo caso unsi pole di che la prima è de bimbi
;) ;) ;)
un so se hai/avete letto der famoso miguel bose...tragio chansonnier ballerino ed.....artro...della mia tarda gioventù....non solo si è dichiarato consumatore di du grammi di coca ar giorno,ma pure negazionista orgogliosamente no vax,arrivando addirittura a dichiarare che quer pottone..all epoa...di su ma un era morta per covid ,ma per artre sospette ose....ora quarcuno celebroleso che legge queste ose unsi pole onvince a danni ragione....se invece di du grammi annusava mezzo hilo di potta ar giorno o un era mellio...
Traseolo credimi/credetemi....ner vede ai tg le proteste di tanti ristoratori imbuati fra no vax e soliti fasci ,brontola per riapri...ma un lo sanno che se vanno a giro senza mascherina cor cazzo che si riapre...io la vedo nera,troppi paurosi dei vaccini,troppi al contrario siuri che con l astra,i vattro mori,l odeon,ir moderna ir pfizer ..ir j&j si possa rianda a giro tranquilli....bigna proteggisi anco dopo con mask e distanze dioboione...e poi i giovani che siuri dei loro anni ci vanno ner culo,aggiungi le nazioni di serie B,serie C per un parla di velli della ns serie la D...che cor cazzo riescono a doventa free..ir covid girerà sempre e saranno cazzi amari...
Mi dimentiavo dello sciamano emiliano,credo di modena..ecco a uno osi ni si pole da credito...non solo scimmiotta ma addirittura rende doveroso,per lui,esplicito sostegno a quella grande testa di azzo con le orna iuesei seguace di vello stampato su mask e magliette di sarvini ar tempo dell election day
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Nenciodamus »

https://www.livornotoday.it/cronaca/ros ... ltato.html

Questo lo hanno preso, chissà quanti ce n'è come questo.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Rispondi

Torna a “Off Topic”