Coronavirus

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1829
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da Etruria »

Spiritual ti condivido molto, come sempre..

Non parlo per sentito dire comunque sui test rapidi
E la loro attendibilità,
Mi baso su quello che mi ha detto gente scientificamente con i controcoglioni che è in prima linea ogni giorno
Relativamente al sequenziamento in ospedali di rilievo..

Siamo bravissimi, come europei, ad incensarci
Ma ribadisco
Che ad oggi
.non abbiamo un vaccino nostro( escludo azeneca che è inglese e ormai non più in ue)e siamo dipendenti dall' esterno.
Siamo i migliori per i media e gli altri tutti scemi ma

Sottolineo sommessamente che
In Russia si sono fatti, e distribuiscono oggi, un vaccino
Che ha oltre il 90% di efficacia
E che esportano.
Ma in europa no, non lo vogliamo, meglio la scelta
A scatola chiusa di azeneca o la dipendenza vaccinale totale dagli usa..
Ma davvero in questa fase
Non bisognerebbe un poco limitare lo strapotere
Delle multinazionali?
Ma davvero in questa fase
Non bisognerebbe reperire più vaccini possibile per la popolazione, se valutati positivamente dalla scienza,
Indipendente dagli schieramenti geopolitici?
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Etruria
ho già altre volte espresso la mia stima nei tuoi confronti.
Prendo atto dei test. Io riferisco quello che leggo e sento. Ovviamente non ho fonti dirette. I dati sull'utilizzo e sui rilievi dei contagi però sono quelli a cui ho accennato. Leggi il bollettino quotidiano. E' riassunto in una tabella. Io vado su quotidiano.net dopo le 17,30 e mi trovo bene.
E' chiaro, lo ribadisco, e quasi me ne scuso, che un faccio una sega e ho quel tempo libero che voi più giovani non avete. Non me ne abbiate se vi riempio di dati. Non son il tipo che vuole fare il professore. Io cerco sempre convintamente il confronto, ma su base razionale.
Riguardo ai vaccini devo ribadire che la UE ha fatto 6 contratti, non 1, frugandosi subito e rischiando quando l'esito non era per niente scontato, anzi, quando si pensava che i tempi, a detta di tutti fossero molto, molto più lunghi. Ha fatto sei contratti dei quali 3 americani, 1 inglese-svedese, 1 francese, 1 tedesco, scegliendo quelli che sembravano più affidabili e logisticamente ben messi perché ci sono due europei e mezzo e due (su 3) USA hanno stabilimenti in Europa. Guarda com'è importante per il Pfizer, a meno 75°C avere uno stabilimento in mezzo all'Europa che semplifica i trasporti.
Poi, deh, altri vaccini europei non c'erano. Quale doveva prenotare? Quello italiano verrà tra qualche mese, ma sarà utile per le vaccinazioni del prossimo anno, non per quelle di ora.
Sul russo no, per favore. Tutti i nostri vaccinologhi (un si dice) avevano espresso stima per gli scienziati russi, MA SE NON HANNO MAI FORNITO DATI A NESSUNO, come invece hanno fatto TUTTI GLI ALTRI, comunicando e collaborando per arrivare in fondo prima e bene in una situazione del genere, cosa devono fare i governi?
Prenotare un vaccino sconosciuto che la fase tre l'ha provata sulla popolazione? perché è successo così. Sì, vallo a dire non solo ai no vax, ma alla gran parte di quelli che incontri a giro (compresa la mi moglie che un vuol fare quelli sicuri). Noi abbiamo garanzie perché tutto passa al vaglio di enti che sono attenti e scrupolosi.
Ci si ruzza, ma qui c'è veramente la salute della gente. Anche ora Sputnik non vuole presentare i dati all'EMA. Cosa può farci la UE?
Sul discorso delle multinazionali sono perfettamente d'accordo, ma nessun stato in occidente investe nella propria ricerca statale. Lo fanno i privati perché i guadagni possono essere enormi e pagano di conseguenza fior di vaini i ricercatori. A parer mio esisterebbero lo stesso anche se gli stati allestissero una propria struttura apposita. Comunque, a onore della verità, Astrazeneca fornisce il vaccino a 2,80 euro, prezzo senza guadagno, affermano, in modo che possa essere alla portata anche dei paesi più poveri. Diamogli atto di questo. Quelli americani costano oltre 20 euro.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1829
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da Etruria »

Spitit
Il no ai russi
È esclusivamente politico.
Bisogna dare atto che non era ancora uscito il vaccino
E già i media nostrani
Insinuavano dubbi e seminavano paure,
Ovviamente assai ben ammaestrati da chi regge le loro fila.
Poi sono arrivati in fondo, pubblicazioni scientifiche comprese..e allora il no è ancora più assurdo.
Vedi spirit, possiamo giudicare anche la Russia una manica di cazzari e cazzoni, loro non hanno praticato e praticheranno mai chiusure totali ad esempio,
Ma ci sono cose su cui è incontestabile che ci siano palesemente superiori, tra queste la ricerca scientifica ( non a caso nello spazio ci sono andati prima loro..)che, avendo uno stato forte, sente minore il peso delle multinazionali.Insomma non è proprio il terzo mondo che ci dicono..

Il brevetto ad azeneca lo abbiamo venduto noi italiani..
Doveva essere imposto a pomezia,che ne ha preso i ricavi..di reinvestire una quota di questi e continuare la ricerca in modo da poter avere presto un vaccino spendibile nostro..la salute è bene costituzionale e la Costituzione consente di farlo, la cdetta costituzione economica. Invece siamo dovuti ripartire quasi da zero e azeneca ha privilegiato ovviamente il regno unito, non è certo un mistero o una mia opinione questa.

Ora c'è da sperare di avere più dosi possibili, organizzare bene e vaccinare a tutto spiano, a partire da chi con il virus rischierebbe di più..

Una cosa la voglio dire però,
Parliamo pure di chiusure e zone rosse
Ma è concepibile che

.uno che viene da mosca
Dall' areoporto di roma sino a Livorno
Non sia sottoposto a nessun controllo?
Che basti una autocertificazione?
Se vai in russia, al contrario, prima dl volo
E per salire devi portare esito certificato di tampone molecolare..che ti viene rifatto in forma rapida
Quando arrivi.

Io non posso andare a firenze insomma
Ma dalla Russia viene chiunque, in qualunque stato
Ipotetico e con la sola autocertificazione..

Mah
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

La società di Pomezia fornisce solo il vettore. Difficile capirlo e spiegarlo, ma vidi la trasmissione di Report. Lo studio principale, la sostanza del vaccino è stata elaborata a Oxford.
E' vero che forse lo stato poteva entrare nella società di Pomezia. A detta di Report lo strano è che non sia entrata subito in società con l'azienda che produce il vaccino in collaborazione dello Spallanzani (e questo è abbastanza inspiegabile). Tra l'altro questi sono fuoriusciti della società di Pomezia che si sono messi per conto proprio. Nel servizio furono anche avanzate ipotesi non proprio lusinghiere nei confronti di tutti questi personaggi. Forse puoi trovare la trasmissione su rai play.
Sullo Sputnik ribadisco quanto detto e non può essere negato. Hanno fatto la terza fase direttamente sulla gente e non hanno mai fornito informazioni e collaborazione. Che ci sia una cospirazione di tutto il mondo scientifico per affermare questo è assurdo. Del resto le riviste più famose sono alla portata di tutto il mondo e su Lancet, che è ritenuta un po' l'enciclopedia, hanno pubblicato i dati qualche decina di giorni fa.
Sugli scienziati russi ho scritto io di aver sentito in televisione un anno fa parole di stima per il mondo scientifico di quel paese. Del resto fino a 40 anni fa tutti studiavano. Avevano altri problemi, ma studio e salute erano garantiti. Ora che sono diventati una dittatura di tipo capitalistico, del peggior capitalismo, ci sono ricchi che strabuzzano, che comprano squadre di calcio occidentali, che quando vanno in vacanza lasciano mance faraoniche, e tanta gente che non è più difesa.
Per non parlare della mancanza di espressione.
Se ripensiamo alla Russia come il simbolo alla lotta contro il capitalismo facciamo un errore grosso come una casa. Lasciamo che siano Salvini e Berlusconi ad avere buoni rapporti con loro.
Comunque se l'Ema dà il benestare ben venga lo Sputnik. Sarei il primo a prenderlo. So che l'Ema chiede informazione precise sugli stabilimenti di produzione. E' un'informazione dovuta che tutti danno agendo con trasparenza.
Sui voli non sono informato e prendo atto di quello che dici. Mi sembra in forte contraddizione con altre decisioni prese in parallelo nello stesso ambito.
Sulla zona rossa tipo nostro, tipo quella di natale, non come l'anno scorso, credo che sarebbe opportuna. Un mese di quella e si blocca tutte le varianti che stanno nascendo come funghi e portando a livelli bassi i contagi li puoi tracciare bene. Credo che non ne faremmo più e guadagneremmo terreno.
Il virus va anticipato, no seguito, dicono tutti.
Poi, se lo fa la Merkel, se lo fa l'Austria, la Francia, la Spagna, anche se non in modo uguale, un motivo ci sarà, dico, facendo una volta tanto il conto della serva.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1829
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da Etruria »

Abbiamo idee diverse sulla russia e il vaccino,
Ti leggo con piacere, stima e curiosità
Ma resta il dissenso che mi è impossibile
Purtroppo sintetizzarti in un post.
In ogni caso,
È interesse di tutta europa
Avere rapporti buoni con la Russia( per le loro riserve energetiche, per le possibili esportazioni..)
E infatti la prima nazione che
Nonostante tutto mantiene con loro fortissimi legami
È la germania..vedi questione gasdotto.
Spero che tu non creda alla favoletta dei diritti umani negati..anche perché
Quelli che volevano esportare nel mondo la democrazia, i campioni del demos, hanno mantenuto la segregazione razziale per legge sino agli anni 60 e hanno imposto con le armi e il ricatto,le più odiose dittature in tutto il sudamerica, la famosa dottrina Kissinger..
Ora, dopo eltsin, riconosciuto etilista corrotto, che dei russi ha svenduto anche i peli del culo, gli usa hanno un nuovo martire/paladino..peccato che il personaggio in questione sia anche un bel filonazista, altro che diritti civili!..vogliono in realtà destabilizzare alla maniera delle fantomatiche rivoluzioni arancioni per indebolire la russia e creare kaos in europa. Ma credete davvero che siano dei filantropi? Esercitano semplicemente e con ogni mezzo, una politica di potenza.
E se l' Europa vorrà essere più di una moneta, dovrà stare in equilibrio e porsi sempre più in modo autonomo e intelligente con una geopolitica che sarà di fatto sempre più multipolare, con buona pace degli atlantisti di ritorno e del loro estremismo che sconfina facilmente nel servilismo.

Sui voli
È successo e succede come dico io
Lo so per certo
Ed è assurdo vietarmi di andare a firenze o ponsacco
E poi non controllare seriamente gli areoporti.

Mi vanno bene le zone rosse se servono
Ma poi bisogna essere seri e conseguenti
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Io me ne frego dell'America e non la prendo certo come esempio. Le ultime vicende da quelle parti hanno evidenziato il peggio, ma a onor del vero anche il meglio di quella società.
Io non vorrei vivere in America, tanto meno in Russia e neanche in gran parte delle nazioni occidentali. In quest'ultimo caso non tanto per i governi (che sono sicuramente migliori di quelli di tutto il resto del mondo), ma per i popoli. Noi italiani, noi toscani e, per finire noi livornesi, siamo diversi. Non lo dico per fare una battuta. nella nostra città, per il nostro modo di essere abbiamo tutto quello che si desidera e, come lo slogan calcistico dice meglio un disoccupato a Livorno che un ingegnere a Milano. Non abbiamo padroni, non ci serve molto per stare bene, basta un po' di sole per andare al mare e comunicare tra noi litigando, ma anche prendendoci per il culo.
Però, Etruria, non potremmo stare con un tappo in bocca. Nè io, nè te e penso tutti quelli del forum e fuori da qui.

Visto quello che hai scritto però ti chiedo:
1) la Russia è un paese democratico?
2) credi che in Russia ci sia uguaglianza?
3) credi che il popolo russo viva su un livello adeguato alle ricchezze di ogni genere della nazione?
4) come giudichi Putin?
Su Navalny certo, non è mica di sinistra, anzi, ma volerlo uccidere così come hanno ucciso giornalisti (ricordo una donna, anche bella, particolarmente famosa anni fa) e altri oppositori, tra l'altro aveva paura anche l'ex campione del mondo di scacchi. Non possiamo dire che queste sono balle, su, perché è negare l'evidenza.
Ripeto: scordiamoci il nome Russia per quello che rappresentava. Tutti i paesi dell'est sono fortemente nazionalisti, tendenzialmente fascisti. Quelli a ovest degli Urali sono quasi tutti entrati in UE, ma sono democrazie fasulle, vedi Polonia, Ungheria, Serbia, Albania, e molto simile anche la Bulgaria.
Il problema, Etruria, non sono i governanti, ma i popoli: è il popolo che si sente nazionalista, vuole il consumismo e con esso il capitalismo. A loro non frega niente di diritti, principi ecc. Vogliono quello ed esprimono governi in quella direzione. Vacci a parlare di sinistra. Io una giratina in qualcuno di quei posti ce l'ho fatta e quando vado a giro conosco il territorio, mi rapporto con la gente comune.
In Russia sarebbe uguale. Ora non possono esprimersi, ma se non ci fosse Putin vorrebbero uno simile a lui che sperando che gli assicuri quel benessere di tipo occidentale a cui ambiscono, senza comprendere che QUELLO E' IL VELENO. Il consumismo è il veleno che ti fa soprassedere a tutti i principi, soprattutto se per anni non l'hai avuto.
Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: Coronavirus

Messaggio da Fortore »

Comunque l'inghilterra ha già superato abbondantemente i 10 milioni di vaccinati. Si avvia per i 15.
Londra - Bruxelles 3-0.
Questa è l'ennesima dimostrazione che la macchina burocratica crea solo danni, Enormi danni.
C'è anche da dire che gli inglesi hanno un'altra mentalità rispetto a noi, sanno adattarsi e soffrire di più, con un senso civico e dello stato enormemente maggiore. Ricordiamoci che in europa furono gli unici ad andare da soli contro hitler.

Non ci scordiamo che chi esce per primo dalla pandemia avrà un vantaggio economico straordinario, potendo garantire la libera circolazione ed il libero scambio, Cina docet.
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 595
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Nenciodamus »

Fortore ha scritto: gio 18 feb 2021, 8:44 Comunque l'inghilterra ha già superato abbondantemente i 10 milioni di vaccinati. Si avvia per i 15.
Londra - Bruxelles 3-0.
Questa è l'ennesima dimostrazione che la macchina burocratica crea solo danni, Enormi danni.
C'è anche da dire che gli inglesi hanno un'altra mentalità rispetto a noi, sanno adattarsi e soffrire di più, con un senso civico e dello stato enormemente maggiore. Ricordiamoci che in europa furono gli unici ad andare da soli contro hitler.

Non ci scordiamo che chi esce per primo dalla pandemia avrà un vantaggio economico straordinario, potendo garantire la libera circolazione ed il libero scambio, Cina docet.
Non scordiamoci anche che erano gli unici che abitavano su un isola ed avevano la flotta marina più forte del mondo. Di fatto se hitler non fosse stato totalmente pazzo avrebbe vinto la guerra ed invece fortunatamente lo era e decise di voler vincere in russia e soprattutto in inghilterra (gli ultimi a vincere una guerra lassù furono i romani)
Se ci sono protocolli per arrivare ad un vaccino ci sono delle ragioni anche perchè poi sennò si scopre che il vaccino ha una copertura ridicola ed un monte di effetti collaterali, preferisco la burocrazia.
Poi nel mentre in Italia si assiste ad una vergognosa e irresponsabile retorica che minimizza il rischio dele varianti la Commissione europea ha emanato IERI un piano di difesa biologica per far fronte al problema, si chiama "HERA incubator". Questa è la vera cavalleria e non i monoclonali.
Hera sta per "Human and Environmental Risk Assessment" ed è l'Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie. Ricercatori, aziende di biotecnologie, produttori e autorità pubbliche dell'UE e a livello mondiale lavoreranno in concreto per individuare le nuove varianti (SEQUENZIARE), incentivare lo sviluppo di vaccini adattati e nuovi, accelerandone il processo di approvazione usando il modello dei vaccini influenzali e aumentandone la capacità produttiva.
L'HERA incubator è un progetto che fungerà anche da modello per la preparazione a lungo termine dell'UE alle emergenze sanitarie e pandemie, necessario visto il (ri)emergere delle malattie infettive che sta caratterizzando l'era della globalizzazione e degli scambi.
https://ec.europa.eu/commission/pressco ... 19J5B8cqKM
Questa è la forza dell'europa.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

DISUNITED KINGDOM...contagiati 4.093.728 ..morti 119.958
scellerate scelte..immunità del gregge.. all'alba pandemica del tory bojo per popolar commerciale consenso...ampia virata,peggiore della prima, del medesimo su vaccini non certo al top e veloci somministrazioni senza considerare i tempi giusti per seconda dose sempre per recupero popolar consenso precedente.
Credo che il confronto Londra Bruxelles,sia quanto meno improponibile..nel vecchio continente il Disunited K. rimane al vertice pandemico. Cito le nazioni con maggior popolazione:
ITALIA contagi 2.751.657 morti 94.540
FRANCIA " 3.593.778 " 83.688
GERMANIA " 2.368.260 " 67.319
SPAGNA " 3.117.229 " 66.846
le altre sorelle EU numeri ancora inferiori...
QUINDI ??????????
Concordo sul senso civico dei sudditi di sua maestà ,anche se ora i tempi sono leggermente cambiati (parlo con cognizione di causa)....ma ricordo a tutti che agli albori della seconda guerra il buon tory Neville Chamberlain,stringendo la mano a baffino propose a lui un codardo appeasement...
Sappiamo come andò a finire e seppur in parte condivisibile il suo partigiano tentativo di difesa della patria,lo spernacchiamento di Winston C.e l'invasione della Francia dei doppio giochisti nazi lo portarono nel maggio 1940 a disonorate dimissioni per la mega presa di 'ulo deutschland
ps
tralascio la brexit e le sue nefaste conseguenze.. meriterebbero un capitolo a parte
DON'T WORRY BE HAPPY ..come risposero,salutandolo, i nazi vertici al buon NEVILLE ;) ;) ;)
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Concordo con questi ultimi due messaggi che puntualizzano molti aspetti reali. Molto interessante quello che ha scritto Nencio. Non ero al corrente.
Vorrei puntualizzare riguardo alla Spagna: a un certo punto hanno scorporato circa 22.000 morti (ora saranno molti di più) e un certo numero di contagi. Credo che siano relativi alle case di riposo che anche la Francia conteggia a parte, ma poi cumulano nel totale. La Spagna, infatti, ci aveva superato come numero di morti e la seconda fase è stata tremenda più che da noi.
Riguardo agli inglesi non scordiamoci le critiche che Boris rivolse agli italiani riguardo al miglior comportamento tenuto dal popolo, e alla risposta straordinaria di Mattarella.
Sarà strano, quasi assurdo, ma siamo quelli che hanno tenuto un comportamento civico migliore tra tutti i paesi europei.
Ma da noi (forse per rimembranze religiose dovute alla secolare influenza della chiesa) c'è l'abitudine masochistica a fustigarci, a dire che un siamo boni, che sono sempre meglio gli altri.
E il giardino degli altri è sempre più verde.
Mah? Io un ci cambierei con nessuno.
Rispondi

Torna a “Off Topic”