Coronavirus

Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: lun 30 ago 2021, 8:43
ateo ha scritto: dom 29 ago 2021, 21:12
Mi hai battuto di corto muso...permettimi di aggiungere che per il primo godo,meno stronzoli ci sono più migliora la ns vita..per i seondi lascio gli obsoleti ak47 ed m16 per il più futuribile "ciainis" a guida laser ZKZM 500 ...bella mi Cina qualche volta rimpiango la tua "democrazia"...vedrai che a tanti ni sarebbero passate le ruzze :lol:
Saluti Jobbe ;)

Ciao Ateo,
per i secondi non vale la pena sprecare niente di più o meno tecnologico.
Sono più che sufficienti metodi da loro usati nel tristemente famoso ventennio nel corno d'africa
Almeno li ripaghi della loro stessa moneta...
Candelotto esplosivo nel culo e farli correre nel deserto... ;)
Se non erro era un metodo Graziani... :evil:
Mi ero dimenticato del fascio macellaio,quello che in superiorità numeria fu preso a storcidiollo dai british..troppo onore per lui lì esse solo riordato..preferirei per gli idioti del no la già citata isola di Nazino....li fai sbarcà lì e poi vollio vedè se parlano di lesa libertà..popò di zotte

aggiungo se ti fosse sfuggito..ma ne dubito..e pensà che era uno di loro o quasi :shock:
https://www.corriere.it/cronache/21_ago ... 46f7.shtml
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Coronavirus

Messaggio da Jobbe »

isola di Nazino
Non la conoscevo ma mi sono documentato.
Destinazione adeguata a loro.
Dovremmo fare parecchi viaggi perchè ne dovremmo inviare più d'uno.

https://www.corriere.it/cronache/21_ago ... 46f7.shtml

O un era quello che, tra l'altro, a maggio dell'anno scorso dichiarava che il covid era sparito?
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Non sono uno di quelli dalla critica facile, neanche quando vengono lesi i propri interessi, e penso che ogni regola abbia una logica. Riguardo al covid ancora di più, dal momento che alle spalle c'è un comitato scientifico. Nel caso che riporterò, non riesco però a comprendere la logica e se c'è qualcuno che mi può aiutare mi farà un piacere.
La mia nipote più piccola, non vaccinata, ha contratto il covid in vacanza il 12 agosto. La storia l'ho già scritta ed è inutile ripeterla. I suoi familiari, tutti vaccinati, non erano positivi. Da quel momento sono tutti in quarantena. La bimba, dal giorno dopo la febbretta che ha attirato l'attenzione e fatto decidere per il test rapido, è sempre stata asintomatica. Dopo il molecolare ufficiale, al ritorno a Livorno, ha effettuato il controllo il 23 agosto. Ancora positiva. Gli altri sempre negativi. Il 30 è stato ripetuto il controllo e la bimba è ancora positiva, ma con bassa carica. Gli altri tre ancora negativi. Il prossimo per tutti controllo sarà il 6 settembre, ma nel frattempo il 2 settembre, essendo passati 21 giorni di stato asintomatico la bimba potrà uscire. Prima perciò del successivo controllo ed essendo ancora positiva (la bassa carica non incide niente: varrebbe anche se il responso fosse stato "rilevato" e basta). Gli altri tre, sempre negativi e vaccinati devono restare in casa fino a UNA SETTIMANA DOPO che la bimba avrà il responso "negativo". Se avverrà con il controllo del 6 settembre, usciranno il 13, mentre la bimba sarà fuori già dal 2.
Dov'è la logica? Mi ci scervello, ma non la comprendo.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Dattero »

spiritual ha scritto: mar 31 ago 2021, 14:09 Non sono uno di quelli dalla critica facile, neanche quando vengono lesi i propri interessi, e penso che ogni regola abbia una logica. Riguardo al covid ancora di più, dal momento che alle spalle c'è un comitato scientifico. Nel caso che riporterò, non riesco però a comprendere la logica e se c'è qualcuno che mi può aiutare mi farà un piacere.
La mia nipote più piccola, non vaccinata, ha contratto il covid in vacanza il 12 agosto. La storia l'ho già scritta ed è inutile ripeterla. I suoi familiari, tutti vaccinati, non erano positivi. Da quel momento sono tutti in quarantena. La bimba, dal giorno dopo la febbretta che ha attirato l'attenzione e fatto decidere per il test rapido, è sempre stata asintomatica. Dopo il molecolare ufficiale, al ritorno a Livorno, ha effettuato il controllo il 23 agosto. Ancora positiva. Gli altri sempre negativi. Il 30 è stato ripetuto il controllo e la bimba è ancora positiva, ma con bassa carica. Gli altri tre ancora negativi. Il prossimo per tutti controllo sarà il 6 settembre, ma nel frattempo il 2 settembre, essendo passati 21 giorni di stato asintomatico la bimba potrà uscire. Prima perciò del successivo controllo ed essendo ancora positiva (la bassa carica non incide niente: varrebbe anche se il responso fosse stato "rilevato" e basta). Gli altri tre, sempre negativi e vaccinati devono restare in casa fino a UNA SETTIMANA DOPO che la bimba avrà il responso "negativo". Se avverrà con il controllo del 6 settembre, usciranno il 13, mentre la bimba sarà fuori già dal 2.
Dov'è la logica? Mi ci scervello, ma non la comprendo.
Stessa cosa accaduta ad un collega. 1 mese e mezzo a casa causa covid di uno dei 2 figli. Secondo me una logica non c'è.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Nenciodamus »

Dattero ha scritto: mar 31 ago 2021, 14:39
Stessa cosa accaduta ad un collega. 1 mese e mezzo a casa causa covid di uno dei 2 figli. Secondo me una logica non c'è.
Stessa cosa successa al mio vicino. La logica sta nei lassi di tempo calcolati come sicuri. Nel senso che devono passare X giorni per far sì che passi l'incubazione.
LA cosa ridicola e mi sembra se ne parli poco è che la quarantena non venga riconosciuta come malattia. Anche se le ultime dichiarazioni del ministro Orlando fanno pensare che a stretto giro ci sia un rifanziamento dell'apposito fondo.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

Voglio precisare: la illogicità non è tanto nell'impossibilità di uscire dei familiari perché come dice giustamente Nencio c'è il periodo dincubazione, ma la possibilità della bimba di uscire pur essendo ancora positiva. Come può contagiare i familiari , può farlo anche fuori e se la promiscuità rende più favorevole la condizione nella casa non è detto che il contagio non avvenga all'esterno, pur seguendo alla lettera il protocollo di sicurezza.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Nenciodamus »

A regola se era positiva e non lo è più, è guarita e quindi non contagia.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Dattero »

Tra l'altro il periodo in cui si è maggiormente contagiosi va da 2 giorni prima del manifestarsi dei sintomi fino a quando essi scompaiono.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

No, Nencio. Lei uscirà il 2, pur essendo ancora positiva, in ragione del fatto che sono trascorsi 21 giorni di stato asintomatico. È questo l'assurdo. Che cazzo vuol dire che sia asintomatica. E se la fanno uscire perché dopo tutto quel tempo non può contagiare, pur essendo positiva, una settimana dopo il 2 dovrebbero uscire anche gli altri. Invece no. Se il tampone del 6 confermerà la positività, lei comunque continuerà a uscire, mentre gli altri familiari lo faranno una settimana dopo che la bimba avrà avuto il responso negativo.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Nenciodamus »

LA giustificazione è questa:
https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... ti-guariti
Ha senso? a logica non molto, ma mi fido che abbiano valutato queste cose.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Rispondi

Torna a “Off Topic”