Coronavirus

Avatar utente
Tagarolo
Messaggi: 195
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:53

Re: Coronavirus

Messaggio da Tagarolo »

E no caro piazza. In democrazia i numeri non sono tutto! Anzi!
Se no si chiamerebbe autoritarismo e discriminazione.


Adnkronos
ULTIM'ORA Notizie in tempo reale
Green pass e obbligo vaccinale, Cacciari: "Meccanismi autoritari"
06 settembre 2021 | 21.55
"E' lecito chiedere in base a quali criteri cesserà lo stato d'emergenza?"
"Tutto va bene perché c'è un'emergenza sanitaria? Tutti a sollecitare meccanismi autoritari, come sostanzialmente è l'obbligo di vaccinazione". Massimo Cacciari motiva e illustra dubbi e perplessità sul green pass in Italia e sull'eventuale obbligo vaccinale.

"Il governo è legittimato a imporre un trattamento sanitario, è vero. Se ne discute la legittimità in chiave culturale, etica e politica. Tutto va bene perché c'è un'emergenza sanitaria? E' lecito chiedere in base a quali criteri cesserà lo stato d'emergenza? Finirà quanto non c'è più un malato in terapia intensiva o quando nessuno ha più di 37,5 di febbre? Tutti a sollecitare meccanismi autoritari, come sostanzialmente è l'obbligo di vaccinazione. Ma scherziamo? Ai virologi non frega nulla delle derive culturali e politiche di questa società?", dice Cacciari a Quarta Repubblica. "La forma a volte fa sostanza: sento usare parole come 'stanare' chi non si vaccina. Ma ci rendiamo conto?", dice Cacciari. "Se arriva l'obbligo, bene: almeno sparisce l'ipocrisia. Mi arrivano centinaia di mail al giorno di medici e scienziati che mi danno ragione e mi dicono che non possono parlare

I "compagni" che stanano...e poi ululano al fascismo della meloni e di salvini.
E non una discussione e riflessione politica....

Poi ognuno questo principio lo farà valere in futuro per se è per la sua politica.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Dattero »

Si ritorna sempre al solito punto.
E quindi?
Non ci si vaccina e non si fa il green pass sennò siamo autoritari.
E poi?
Allora io dico che mettermi la cintura in auto è un'imposizione e una deriva autoritaria.
Ma di cosa stiamo parlando?
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

No caro Taga, in democrazia i numeri sono tutto.
Poi che la democrazia sia imperfetta non ci piove, perché se no Hitler non andava al potere.

p.s. è per la gente come Cacciari che la sinistra perde voti, non per il green pass.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Nenciodamus »

L'uscita di Barbero è stata utilizzata, come uso e costume da queste parti, come fendente dai cosiddetti no al green pass. Purtroppo fa male constatare che a dare il fianco a questo genere di attacco sia proprio BArbero, che troppo a cuor leggero ha deciso di aprire un dibattito più elevato di quello attuale. Il problema è che per tornare alla normalità ci vuole il vaccino, negare questo è semplicemente essere in malafede. Lo stato nel frattempo non paga la mutua a chi è in lockdown precauzionale, questi sono soldi che si pagano tutti. Così come se lavoro nella carpenteria ci devo avere l'antitetanica, così come mi devo mettere il casco in motorino o la cintrua in macchina, per il bene economico della società devo vaccinarmi. Iniziano già a tastare il terreno sulla questione che i "novax" dovrebbero pagarsi le cure...io non sono d'accordo, lo stato deve il suo massimo per aiutare tutti e deve attuare politiche non divisive. Mi sono anche rotto il cazzo di spiegare a chi non vuol sentire ragioni e che fa del cherry picking per avere ragione
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

Nenciodamus ha scritto: mer 8 set 2021, 15:38 L'uscita di Barbero è stata utilizzata, come uso e costume da queste parti, come fendente dai cosiddetti no al green pass. Purtroppo fa male constatare che a dare il fianco a questo genere di attacco sia proprio BArbero, che troppo a cuor leggero ha deciso di aprire un dibattito più elevato di quello attuale. Il problema è che per tornare alla normalità ci vuole il vaccino, negare questo è semplicemente essere in malafede. Lo stato nel frattempo non paga la mutua a chi è in lockdown precauzionale, questi sono soldi che si pagano tutti. Così come se lavoro con nella carpenteria ci devo avere l'antitetanica, così come mi devo mettere il casco in motorino o la cintrua in macchina, per il bene economico della società devo vaccinarmi. Iniziano già a tastare il terreno sulla questione che i "novax" dovrebbero pagarsi le cure...io non sono d'accordo, lo stato deve il suo massimo per aiutare tutti e di fare politiche che non divisive. Mi sono anche rotto il cazzo di spiegare a chi non vuol sentire ragioni.
Immagine
tanto e son poini duri ;)
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Coronavirus

Messaggio da Plinio »

Una delle basi della democrazia è la “responsabilità delle minoranze” . Chi non lo capisce semplicemente non si merita la democrazia. Punto
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Tagarolo
Messaggi: 195
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:53

Re: Coronavirus

Messaggio da Tagarolo »

piazza ha scritto: mer 8 set 2021, 15:21 No caro Taga, in democrazia i numeri sono tutto.
Poi che la democrazia sia imperfetta non ci piove, perché se no Hitler non andava al potere.

p.s. è per la gente come Cacciari che la sinistra perde voti, non per il green pass.
Io ne vorrei tanti di pensatori come Cacciari. Ma tanti....
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Coronavirus

Messaggio da Plinio »

Tagarolo ha scritto: mer 8 set 2021, 21:32
piazza ha scritto: mer 8 set 2021, 15:21 No caro Taga, in democrazia i numeri sono tutto.
Poi che la democrazia sia imperfetta non ci piove, perché se no Hitler non andava al potere.

p.s. è per la gente come Cacciari che la sinistra perde voti, non per il green pass.
Io ne vorrei tanti di pensatori come Cacciari. Ma tanti....
Immagine
Sempre o a giorni alterni ?

Cacciari: "Ho fatto il vaccino, lo consiglio a tutti".

Il green pass non è nemmeno un argomento. È una concessione che 35 milioni di coglioni come il sottoscritto, hanno fatto, vaccinandosi, ai codardi che sennò sarebbero ancora chiusi in casa come topi.

Non ti vaccini, ok, poi però non andare ad intasare gli ospedali e rompere il caxxo al prossimo. Stai a casa tua.

Tutto il resto è fuffa, unghie sugli specchi o filosofia da falliti (come cacciari).
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

Tagarolo ha scritto: mer 8 set 2021, 21:32
piazza ha scritto: mer 8 set 2021, 15:21 No caro Taga, in democrazia i numeri sono tutto.
Poi che la democrazia sia imperfetta non ci piove, perché se no Hitler non andava al potere.

p.s. è per la gente come Cacciari che la sinistra perde voti, non per il green pass.
Io ne vorrei tanti di pensatori come Cacciari. Ma tanti....
Immagine
Sta facendo la fine di Sgarbi, dispiace vederlo ragionare a cazzo di cose che non sa.
Probabilmente è l’età, a certa gente non propriamente modesta in un dato momento gli prende il delirio di onniscienza.

sul green pass o la vaccinazione obbligatoria, ripeto che una discussione seria ci sta tutta, ma qui siamo alla barzelletta dei due che si scaracchiano in bocca e uno si schifa solo quando quell’altro sbaglia e gli sputa in fronte.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

Bravo Plinio
Immagine
Piazza
in mezzo a tanta ignoranza mi sento onnisciente pure io..non esiste dialogo con questi ......
Rispondi

Torna a “Off Topic”