Coronavirus

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Dattero »

Tagarolo ha scritto: gio 29 lug 2021, 14:39 https://www.tpi.it/esteri/variante-delt ... 729812387/

E già.....
Taga, Fauci ripete cose che sapevamo già.
Aumentano i rischi per i non vaccinati, anche bimbi e la probabilità di ulteriori varianti.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Tagarolo
Messaggi: 195
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:53

Re: Coronavirus

Messaggio da Tagarolo »

piazzamagenta ha scritto: gio 29 lug 2021, 14:44
Tagarolo ha scritto: gio 29 lug 2021, 14:39 https://www.tpi.it/esteri/variante-delt ... 729812387/

E già.....
Taga, immagino che tu abbia letto tutto l’articolo e non solo il titolo…perché c’è scritto esattamente quello che stiamo dicendo da diversi giorni a questa parte.

Certo che l'ho letto piazza.
E forse riesco anche a capirlo un pochino,
perché se su altri settori non metto bocca su alcune questioni di biologia e di laboratorio sia io che mia moglie qlc possiamo dire. ( visto che siamo stati sfruttati a gratis per anni a fare analisi dai baroni del "al potere la fantasia)" .
Ed infatti dice quello che affermò io. Te hai un opinione diversa dalla mia sul metodo per arrivarci.
La questione del green è politica e non scientifica.
Scientifica è la questione del vaccino....il come arrivarci è politica. Voi pensate che questa sia la strada giusta, Io credo di no. Credo che questo modus operandi porterà solo a dividere ancora di più la società. E a dare in pasto chi non ha certe competenze ai no vax.
Come quando l'anno scorso si discuteva di chiudere in casa i vecchi e i fragili...per proteggere loro e tutti quelli che invece avevano poche probabilità di morire o avere gravi conseguenze e che quindi avrebbero potuto girare.
Mi sembra che non c'erano tanti favorevoli...magari se invece di essere in Italia eravamo nel sud Sudan (età media 20 anni) passava....
A scanso di equivoci....non ero favorevole a quella ipotesi.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

Certo che la questione è politica, ma nel senso inverso a come la presenti te: se la gente si vaccinasse, non ci sarebbe bisogno di mettere nessun green pass.
Continui a non vedere quello che ti sto dicendo da inizio discussione, ovvero che chi non vuole il green pass non vuole neanche la vaccinazione obbligatoria.
E perché non voglio la vaccinazione obbligatoria? Perché vogliono la libertà di non vaccinarsi.
Però a quanto ho capito te sei favorevole alla vaccinazione e non vuoi essere giustamente chiamato no vax; e allora mi domando perché uno non si vaccina se la pensa così.
Ti rimando comunque alle piazze: poche migliaia se non centinaia di persone che manifestano un dissenso, più di 500mila italiani al giorno che si vaccinano.

Ps mi è venuto in mente quando l’altr’anno la gente si scandalizzava perché multavano le persone che andavano in spiaggia durante il lockdown; in fondo erano da soli e stavano solo prendendo il sole senza fare male a nessuno.
Poco importava che erano da sole perchè tutte le altre persone rispettavano le regole e se ognuno faceva come quello che prendeva la multa, ci sarebbero state le spiagge affollate e saremmo morti a milioni.

Ecco, il concetto di libertà dei no green pass mi sembra sulla stessa falsariga.
Avatar utente
Tagarolo
Messaggi: 195
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:53

Re: Coronavirus

Messaggio da Tagarolo »

E un dialogo tra sordi. Mi dispiace.
Sicuramente per colpa mia ma esco definitivamente da questa discussione.
Va bene così.....
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

Tagarolo ha scritto: gio 29 lug 2021, 15:28 E un dialogo tra sordi. Mi dispiace.
Sicuramente per colpa mia ma esco definitivamente da questa discussione.
Va bene così.....
È logico che ognuno ha le sue convinzioni, si fa per discutere.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

Nenciodamus ha scritto: gio 29 lug 2021, 14:25
ateo ha scritto: gio 29 lug 2021, 14:10
Quello che non capisco è come mai in un contesto di no green si green,il discorso sia caduto su questa specie di guerra generazionale....forse non avendo argomentazioni e visto il torello forense in merito al pass, è stato forse più comodo cambia' inopportunamente discorso...a me i vaini non me l'hanno mai regalati,ho fatto l 'impiegato,poi amministratore di piccola casa sped.,quindi proprietario di edicola infine magazziniere camionista...dimenticavo gli anni di militare e sei mesi da stagionale universitario al casello,allora,di stagno....aggiungo ir cario che per 10 anni sono uscito ,per scelta,da versamenti inps e me la sono goduta..ho fatto sia la cicala che la formichina...alla resa dei conti ho una bella pensione..che colpa ne ho se il cuore è uno zingaro e vaaaaa...lalala
Scherzi a parte,capisco le nuove generazioni ed i loro futuri pensionistici disagi,ma c'est la vie,in compenso adesso le giovani leve hanno altri introiti,che ne so youtuber ,influencer e quant'altro,fortunati loro ad avere tic toc tac,cip cip,messanger,instant ed il magnifico incommensurabile,fantastico FB....e pensa che noi degli anni 50 si giova a tappini,sordatini di legno,la trottola sempre di legno,si giova a rava,all' uriuriinforzo,a rimpiattarello,a ciccirimpolla e pe un fassi manca nulla ar dottore con cuginette ed amiche...che miseria...beati VOI GIOVANI
Guarda, io sono a strafavore del green pass. Sono intervenuto infatti sull'altro discorso tirato in ballo. Ora evito di commentare il resto del tuo discorso eperchè non aggiungerebbe niente alla questione.

"Spirit: Pronto a scommettere che è di 1 a chissà quante decine o centinaia."
Il discorso come ho detto prima è parecchio lungo, e sicuramente il discorso delle pensioni meriterebbe un topic apposito. Ma la motivazione per cui una persona si è alienata in fabbrica fino a parecchi anni della sua vita è dovuto al continuo cambio di leggi sull'età pensionabile che è stata fatta dai governi passati perchè la gestione dei soldi dagli anni 60\70 è stata "creativa". Chiaramente ne pagano gli scotti i più deboli.
I giovani non vogliano più fare lavori da schiavi, se il lavoro lo paghi la gente ci viene altrimenti tocca chiamare chi ha meno diritti di te o è ricattabile (la cronaca è piena di fenomeni che dopo aver urlato ai 4 venti che i giovani erano scansafatiche etc, sono stati ispezionati dalla finanza e sono agli arresti). Detto questo, se non si interviene con politiche nuove lo scontro generazionale sarà sempre più aspro.
Lungi da me pensare che tu fossi contrario al pass,ti reputo persona intelligente e molto equilibrata..il resto del mio discorso è solo fuffa ,hai ragione,,colpa di questa specie di jet stream che spesso mi pervade facendomi esondare dal topic
Un saluto
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2820
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Coronavirus

Messaggio da Plinio »

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 29 luglio: 6171 nuovi casi e 19 vittime. Tasso di positività a 2,7.

Il 97% è di non vaccinati.

Complimentoni !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: gio 29 lug 2021, 17:40 Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 29 luglio: 6171 nuovi casi e 19 vittime. Tasso di positività a 2,7.

Il 97% è di non vaccinati.

Complimentoni !
Stavo leggendo proprio ora che Montesano, che straparla di nazismo, apartheid, dittatura sanitaria, in realtà ha già preso il covid, è stato ricoverato e si è salvato grazie ai medici.
Poi se crepa perché lo riprende dice che sei cattivo se pensi che se la sia meritata.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

piazzamagenta ha scritto: gio 29 lug 2021, 17:58
Plinio ha scritto: gio 29 lug 2021, 17:40 Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 29 luglio: 6171 nuovi casi e 19 vittime. Tasso di positività a 2,7.

Il 97% è di non vaccinati.

Complimentoni !
Stavo leggendo proprio ora che Montesano, che straparla di nazismo, apartheid, dittatura sanitaria, in realtà ha già preso il covid, è stato ricoverato e si è salvato grazie ai medici.
Poi se crepa perché lo riprende dice che sei cattivo se pensi che se la sia meritata.
e pensa'che era PD...
Piazza ,ho sempre condannato il falso buonismo..fui bonariamente ( mia tanto)ripreso per essermi dissociato dai belati di condoglianze al novello giallo vedovo....alle merde questo ed altro..quindi MONTE...speriamo NON...SANO...spero tu moia....
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da Nenciodamus »

Tagarolo ha scritto: gio 29 lug 2021, 15:28 E un dialogo tra sordi. Mi dispiace.
Sicuramente per colpa mia ma esco definitivamente da questa discussione.
Va bene così.....
Ad un onor di cronaca, se andiamo a sentire cosa ha detto Fauci è una cosa ben diversa da quanto riportato, in maniera del tutto volontaria da certa stampa. Fauci dice le parole "unusual and rare", ma la contagiosità della variante delta è tale che nonostante il vaccino la possibilità di contagiare è maggiore di quanto lo sarebbe un contagiato da una variante covid diversa, addirittura arriva a dire che la contagiosità sia paragonabile ad una persona che non è vaccinata. Tutto questo con la premessa che sia "unusual and rare".
Breve Offtopic sulla scienza. Per chi non lo sapesse da quando nel mondo ha fatto ingresso la teoria della meccanica quantistica, gli scienziati hanno smesso di produrre frasi assolutistiche; c'è una massima che spiega bene cosa s'intende e dice "niente è impossibile ma al limite strettamente improbabile". Questo significa che una palla su un tavolo può rimbalzare spontaneamente, perchè esiste la possibilità che tutti gli atomi si direzionino in maniera tale da spingere verso l'alto, il tempo necessario affinchè questo evento con una probabilità >90% è calcolabile e supera abbondantemente "l'età" dell'universo. Questo pippone non richiesto perchè la pandemia ha marcato sempre più la scarsa qualità nella divulgazione scientifica dove gli scienziati parlano e i fatti vengono riportati da giornalisti che semplicemente non hanno la capacità di trattare questo tipo di linguaggio.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Rispondi

Torna a “Off Topic”