Coronavirus

Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Coronavirus

Messaggio da Cuccu »

Allora, qua in Dominicana il ministero di salud publica ha reso obblligatorio il vaccino per il settore turistico, la mi compagna ieri si è vaccinata insieme a tutti i compagni di lavoro, alcuni erano dubbiosi, il dubbio gli è passato quando hanno capito che senza il vaccino dovevano abbandonare il lavoro, la mi compagna aveva trovato un escamotage per farmi vaccinare ma non ho accettato, ancora mancano molti della fascia a rischio, non mi va di fare il furbo.

Sono uno dei pochi che rispetta ditanziamento e uso della mascherina, mi prendono anche per il culo, un Italiano che conosco bene e sempre mi prendeva per il culo per il fatto di portare la mascherina e sosteneva che era tutta una montatura, l'ho rivisto due giorni fà con la mascherina, gli ho chiesto o te?
sono appena uscito dal covid mi risponde, gli dico va bene ma leggero, leggero una sega, mi son caato addosso, son stato malissimo, almeno è stato onesto, altri che conosco e che lo hanno preso sostengono che avevano un'altra malattia e gli hanno voluto far credere che era covid.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

E' un piacere leggerti, Cuccu, perché sei una persona sincera e hai cervello.
Auguroni.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Coronavirus

Messaggio da spiritual »

ATTENZIONE!!! VACCINAZIONI PER I NATI dal 1952 al 1956.
stamani sul portalecaccia al posto per i 52 (la mi moglie) e 53 (io), .
Ti fa entrare, segnare i dati, ma quando vai a cercare nei distretti, anche nelle altre città toscane, ho trovato tutti semafori rossi. provo e riprovo e dopo un mucchio di tempo riesco a prenotare per me a Piombino il 25 (c'era anche il 24, ma è il mi compleanno e mi sembrava una coincidenza da evitare). lo faccio per Marisa, ma dopo due secondi non è più disponibile. Dopo un'oretta trovato per la ex no vax della mi moglie a Viareggio. Lo strano è che prima aveva il semaforo rosso e poi, invece, dà disponibilità dalla mattina alla sera. Questo significa che hanno molti posti. perché prima era rosso?
Probabilmente il semaforo rosso nei distretti è solo perché gli hub hanno problemi a organizzarsi. Una volta fatto ha presentato tutta la piena disponibilità. Sono le prime prenotazioni (tra la mia e quella della mi moglie dopo un'ora c'erano solo 68 numeri di differenza) e STANNO FACENDOLE CON PFIZER!!! prima di passare alla Johnson o all'Astrazeneca. Se vi INTERESSA IL PFIZER, SBRIGATEVI!!!
Io sono stracontento non tanto per la paura dei coaguli, ma per il grado di protezione altissimo e il richiamo (già stabilito nella prenotazione) dopo solo 21 giorni.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

spiritual ha scritto: mer 5 mag 2021, 12:45 ATTENZIONE!!! VACCINAZIONI PER I NATI dal 1952 al 1956.
stamani sul portalecaccia al posto per i 52 (la mi moglie) e 53 (io), .
Ti fa entrare, segnare i dati, ma quando vai a cercare nei distretti, anche nelle altre città toscane, ho trovato tutti semafori rossi. provo e riprovo e dopo un mucchio di tempo riesco a prenotare per me a Piombino il 25 (c'era anche il 24, ma è il mi compleanno e mi sembrava una coincidenza da evitare). lo faccio per Marisa, ma dopo due secondi non è più disponibile. Dopo un'oretta trovato per la ex no vax della mi moglie a Viareggio. Lo strano è che prima aveva il semaforo rosso e poi, invece, dà disponibilità dalla mattina alla sera. Questo significa che hanno molti posti. perché prima era rosso?
Probabilmente il semaforo rosso nei distretti è solo perché gli hub hanno problemi a organizzarsi. Una volta fatto ha presentato tutta la piena disponibilità. Sono le prime prenotazioni (tra la mia e quella della mi moglie dopo un'ora c'erano solo 68 numeri di differenza) e STANNO FACENDOLE CON PFIZER!!! prima di passare alla Johnson o all'Astrazeneca. Se vi INTERESSA IL PFIZER, SBRIGATEVI!!!
Io sono stracontento non tanto per la paura dei coaguli, ma per il grado di protezione altissimo e il richiamo (già stabilito nella prenotazione) dopo solo 21 giorni.
ooooo lo vedi,sono contento per te e per aver convinto la tu mollie.....la mia ha il richiamo 21 giorni dopo,quindi il pfizer gli tocca il 17..comunque compagno di ideali leggi qui:

https://www.corriere.it/salute/malattie ... 1f8f.shtml
Un abbraccio
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Coronavirus

Messaggio da il clone »

Stai zitto! Spirit un ne indovina una. Lui a Piombino e Marisa a Viareggio. Saranno sei viaggi, compresi quelli anche per il pass vaccinale. Questo per essere stato tra i primi ieri a prenotare e trovando il semaforo rosso sul distretto di Livorno è andato a cercare il primo semaforo verde che si accendeva, dovunque fosse. Quando ha visto Pfizer, segone a due mani.
Peccato che ieri pomeriggio e anche stamani (oggi non so) conoscenti hanno tranquillamente prenotato al Palasport a Livorno addirittura con date più vicine e sempre con PFIZER!!! Voleva cancellare e riprenotarsi, ma ha avuto timore che poi gli capitasse Jonshon o Astrazeneca. Si sarebbe dato una patta.
Contento per Pfizer, gli raddoppiano il tempo del richiamo: tutto ciò in deroga alle sperimentazioni approvate dall'Ema.
Insomma, un ne indovina una.
Domani se vieni alla manifestazione incontri me e lui. Te ci onosci: lui ha sempre gli occhiali neri, anche di notte, io no.
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Coronavirus

Messaggio da mastacchi »

breve osservazione sui vaccini:
se avessimo la sanità pubblica organizzata con luoghi, personale, attrezzature e strumenti con i quali è strutturata l'attività vaccinale, il coronavirus ciavrebbe fatto una sega.
qui a roma ho visto:
- strutture tirate su in pochi giorni, in luoghi adatti, facilmente raggiungibili e senza influenze negative sulle zone circostanti;
- grande sinergia fra istituzioni, che si è concretizzata in una straordinaria organizzazione:
- accoglienza con guardia di finanza e polizia stradale,
- instradamento a cura del personale della croce rossa,
- ingresso con pochissima attesa, gestito elettronicamente con tabelloni luminosi
- triage a cura di numerosi giovani medici specializzandi,
- iniezione fatta probabilmente a una trentina di persone alla volta da parte di una decina di medici (forse trenta secondi a vaccinazione),
- attesa post vaccino gestita elettronicamente, con tabellone luminoso che indicava i tempi di attesa rimanenti per ciascun vaccinato e due medici che giravano tra le persone in attesa per verificare che non ci fossero problemi;
- rilascio certificato cartaceo di vaccinazione al termine dell'attesa prevista e uscita.
è la dimostrazione che se investi in strutture, attrezzature, personale, organizzazione, i risultati possono essere straordinari.
sono uscito quasi commosso da questa esperienza, e poi mano a mano mi sono incazzato perché so che nella sanità normale un ciabbiamo né posti letto, né medici, né infermieri, né personale di supporto sufficiente per garantire servizi dignitosi.
credo però che si debba trovare un modo perché questo diventi un modello possibile di un futuro migliore: è possibile, lottiamo per renderlo reale!
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Coronavirus

Messaggio da il clone »

cosa ne dite della manifestazione negazionista alla terrazza e alla partecipazione, dicono, di ben 1400 persone.
Sapete qualcosa di chi l'ha organizzata, di quale impronta politica sia?
Nel manifesto c'era un medico, un'anestesista uno scrittore ecc.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Coronavirus

Messaggio da Cuccu »

Qua in RD giovedí hanno fatto una legge per obbligo vaccinale per tutta la popolazione, da domani 10 maggio inizieranno le vaccinazioni di massa dai 18 anni in sú, sono arrivati tutti i vaccini ordinati alla ditta astrazeneca, vai al palazzetto dello sport e ti vaccinano dopo 21 giorni econda dose, chi non si accina non puó lavorare o prendere un areo.
Avatar utente
MANDRE
Messaggi: 177
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:20

Re: Coronavirus

Messaggio da MANDRE »

il clone ha scritto: dom 9 mag 2021, 21:55 cosa ne dite della manifestazione negazionista alla terrazza e alla partecipazione, dicono, di ben 1400 persone.
Sapete qualcosa di chi l'ha organizzata, di quale impronta politica sia?
Nel manifesto c'era un medico, un'anestesista uno scrittore ecc.
Qui trovi un comizio:

https://www.facebook.com/AvvocatoPolacc ... 248209982/
"I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" Gino Strada.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coronavirus

Messaggio da piazza »

MANDRE ha scritto: lun 10 mag 2021, 8:42
il clone ha scritto: dom 9 mag 2021, 21:55 cosa ne dite della manifestazione negazionista alla terrazza e alla partecipazione, dicono, di ben 1400 persone.
Sapete qualcosa di chi l'ha organizzata, di quale impronta politica sia?
Nel manifesto c'era un medico, un'anestesista uno scrittore ecc.
Qui trovi un comizio:

https://www.facebook.com/AvvocatoPolacc ... 248209982/
Io se fossi stato il sindaco, avrei fatto chiedere i documenti a tutti quelli senza mascherina, poi se qualcuno di loro si presentava al pronto soccorso o in ospedale nei prossimi giorni, li mettevo contro il muro in una stanza e li fucilavo.
Basta democrazia.

Ps comunque per fortuna non sono 1400 e nemmeno la metà della metà.
Rispondi

Torna a “Off Topic”