Che musica ascoltate

Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Che musica ascoltate

Messaggio da Cuccu »

Visto che non è stato riaperto il post sulla musica come nel vecchio forum lo riapro io.

Non ascolto molta musica in inglese perchè un lo capisco anche se apprezzo molto alcune band inglesi e americane del passato, mi piacciono molto i cantautori Italiani Piero Ciampi, De Andre, Claudio Lolli, Guccini, De Gregori, Battiato e altri ancora, no disprezzo bennato, da qualche anno lo conosco, è un mio cliente e da quando l'ho conoscito mi sta sulle palle, mi piace molto Modugno, ho un amore platonico con Milva, la preferisco a Mina, mi piacee il regge specialmente italiano Africa Unite e sud sound system, ho visto dal vivo in più di un'occasione Banda Bassotti che conosco in persona, Bandabardo, Modena city ramblers,Mau Mau, in alcuni momenti mi pace ascoltare Vasco rossi e litfiba dei tempi di pelù, ascolto i Nomadi da quando poco più che bambino, spesso la musica mi serve per ricordarmi momenti del passato infatti non conosco cantanti o gruppi attuali, qua dove vivo la musica fa caa.

Oggi stavo sul tubo ascoltando musica e mentre ascoltavo Caudio Lolli mi è venuto in mente Spiritual quindi voglio dedicargli questa canzone

Stenterello

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Stenterello »

Rolling Stones come se non ci fosse un domani!
L'unica band che non mi annoia mai e che non ha album monotoni, neanche il più brutto!
Poi, sfido chiunque a tirare fuori, senza soluzione di continuità, album come questi: Aftermath, Beggars Banquet, Lei it Bleed, Sticky Fingers, Exile on Main Streets, Goats Head Soup, Its only Rock'n'Roll, Black and Blue, Some Girls e Tattoo You!!! E non elenco i pezzi che non sono stati pubblicati sugli album...ne cito giusto un paio: Jumpin Jack Flash ed Honky Tonk Woman!!
Se uno ci pensa, senza pregiudizi, deve ammettere che sono una cosa mostruosa, per qualità degli album, longevità e resa dal vivo anche nell'ultimo tour!!
Per la musica italiana, vado in ordine sparso!
Vasco fino a Fronte del Palco. Litfiba fino a Terremoto.
I primi album dei Negrita. Ligabue fino a Miss Mondo.
Tutto il Battisti del periodo post Mogol.
Ultima modifica di Stenterello il mer 24 feb 2021, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ATEK
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da ATEK »



PIERO CIAMPI - RICORDO DI UN GENIO INCOMPRESO
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da spiritual »

Grande Cuccu
l'ho ascoltata: è bellissima e in effetti riflette il mio pensiero.
Ti ringrazio.
Finito il covid, se trovo compagnia (mia moglie non vola), vengo in vacanza a Santo Domingo nel tuo residence e ti porto libri italiani. Ne conosco in particolare tre che sicuramente ti piaceranno.
Se non la trovo (compagnia) vengo lo stesso.
Magari la trovo lì...
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Cuccu »

ATEK ha scritto: mer 24 feb 2021, 15:48

PIERO CIAMPI - RICORDO DI UN GENIO INCOMPRESO

Veramente un genio incompreso, dei migliori e più profondi cantautori del bel paese, Ciampi dovrebbe essere per livorno e tutta la toscana quello che è De Andre per la liguria o Guccini per L'Emilia perchè sicuramente non è di minor livello, chiaro i suoi pezzi non sono facili o orecchiabili ma ti prendono il cuore e te lo stritolano.


Che potenza
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Cuccu »

spiritual ha scritto: mer 24 feb 2021, 18:26 Grande Cuccu
l'ho ascoltata: è bellissima e in effetti riflette il mio pensiero.
Ti ringrazio.
Finito il covid, se trovo compagnia (mia moglie non vola), vengo in vacanza a Santo Domingo nel tuo residence e ti porto libri italiani. Ne conosco in particolare tre che sicuramente ti piaceranno.
Se non la trovo (compagnia) vengo lo stesso.
Magari la trovo lì...
Spirit ero sicuro che ti saresti immedesimato in questa canzone, mentre l'ascoltavo mi sei venuto in mente

Se vieni qui un torni in più in Italia :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da piazza »
















Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Cuccu »

Oggi se ne va un pezzo di me, amo questa donna, mia umile opinione, la piú grande cantante italiana, ha cantato in 9 lingue.
Ciao compagna Milva.



Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Plinio »

Brividi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da spiritual »

Hai ragione: concordo e oltre alla qualità come cantante è da sottolineare il valore della persona, il suo livello culturale che le ha permesso di fare teatro e anche di mostrare un sostegno politico alla sinistra.
Devo scusarmi con lei. Erano i primi anni 70, avrò avuto 18-19 anni e una sera d'estate, poco prima di mezzanotte eravamo 4 o 5 seduti fuori dal bar sportivo, in Piazza Mazzini. Si fermò un macchinone nero, scese un uomo e ci chiese dove poteva trovare un albergo. Vista la poca disponibilità, aggiunse che era per Milva, seduta in macchina. In effetti la vedemmo di profilo. Qualcuno di noi rispose che c'importava una sega di Milva. All'epoca c'era il rifiuto dei vip, dei potenti di tutti i generi.
Poi, ovviamente, l'informazione fu data, ma la facemmo cascare dal cielo e ci fu qualche presa di ulo di troppo.
Mi dispiace.
Rispondi

Torna a “Off Topic”