Sarvini

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

ora manca all'appello la Meloni, quando capirà che a star fuori invece di guadagnare punti corre il rischio di affondare.
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 237
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Sarvini

Messaggio da mastacchi »

vabbene il trasformismo, ma qui se n'abusa.
un ber governo rossoverdegiallotricolore, con dentro zingarettidimaioberlusconirenzisalvinibonino: oltre ogni immaginazione.
seondo voi lo fanno davvero????
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sarvini

Messaggio da piazza »

mastacchi ha scritto: ven 5 feb 2021, 12:06 vabbene il trasformismo, ma qui se n'abusa.
un ber governo rossoverdegiallotricolore, con dentro zingarettidimaioberlusconirenzisalvinibonino: oltre ogni immaginazione.
seondo voi lo fanno davvero????
Spero di no ma credo di sì.
Avatar utente
Messico&Nuvole
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Sarvini

Messaggio da Messico&Nuvole »

Io invece credo che sarà PD-5s (con Conte/Dimaio con "piccola" fuoriuscita di Dibattista-Leu-FI (purtroppo)-Bonino.
Fóri Fonzie, ir felpa e la coatta.
Se fossi uno che scommette, me la giocherei
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

L'importante è che ci sia tutto il fronte M5S-LEU-PD. Il resto non conta. Sarà comunque il blocco trainate e se il governo farà bene come credo, oltre che augurarmelo, ne trarrà più di tutti giovamento.
Gli altri ci saranno serviti per tirarci la volata.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Sarvini

Messaggio da BALDOeFIERO »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6091124/
Il M5s andrà da Draghi sabato mattina, ultima forza politica chiamata al faccia a faccia. Poco prima sarà la volta della Lega, divisa tra l’appoggio o meno dell’ex presidente della Bce. Dopo le posizioni opposte di Giancarlo Giorgetti (“Draghi come Cristiano Ronaldo”) e di Matteo Salvini (“O sta con noi o con Grillo”) , si è mosso anche Luca Zaia. Da tempo il governatore del Veneto ha una partita aperta con Salvini si dice sicuro che il segretario “saprà muoversi con senso di responsabilità nei confronti del Paese, e anche responsabilità nei confronti della nostra identità” affrontando il colloquio “senza pregiudizi”, dice a Il Corriere della Sera. E apertura nei confronti di Draghi arriva anche da un euroscettico come Alberto Bagnai, responsabile economia del Carroccio: “È pragmatico e saprà gestire il Recovery”, spiega a La Stampa. Così anche il leader Matteo Salvini è passato a toni più concilianti: “Se ci sono spazi per aiutare milioni di italiani noi ci siamo”. Anche con ministri della Lega: “Se ci siamo, ci siamo non facciamo le cose a metà. Se non ci siamo, collaboriamo come opposizione come abbiamo fatto in questo anno e mezzo”. Una posizione che diventa completamente di apertura nel pomeriggio quando Salvini dimentica completamente le dichiarazioni della sera prima: “Mi piacerebbe che ci fossero tutti. Chi sono io per dire tu no? Vedo che altri lo dicono su di noi. Noi a Draghi non diremo che non vogliamo tizio”.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Sarvini

Messaggio da Pippoamaranto87 »

giusto per ribadirlo che non fa mai male

https://www.youtube.com/watch?v=G_7LKtMw63Y
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sarvini

Messaggio da piazza »

https://www.huffingtonpost.it/entry/met ... 330e2fc0d5

ora mi dovete dì voi...con la mascherina di Trump fino all'altroieri, a sparà a zero contro l'Europa...e come se nulla fosse come da padano era diventato italiano, ora è diventato europeista.
ma questo scemo ormai un mi meraviglia nemmen più...sono i suoi seguaci che mi fanno paura; se andate un poino in giro a legge i commenti di vesti dementi che lo votano, fanno passà questo voltafaccia clamoroso (no-euro, sovranismo e stop immigrazione voluta da Bruxelles in pratica è il loro programma elettorale) come normale solo perchè vedono tutto come un simpatico dispetto fatto al centrosinistra.
vabbè che i voltagabbana ci sono in tutte le forze politi'e, ma è come se un elettore der PD continuasse a dà il voto al su' partito perchè Zingaretti inizia a ragionà di porti chiusi e ritorno della lira e alla fine ni facesse anche l'applauso.
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 237
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Sarvini

Messaggio da mastacchi »

piazzamagenta ha scritto: sab 6 feb 2021, 19:57 vabbè che i voltagabbana ci sono in tutte le forze politi'e, ma è come se un elettore der PD continuasse a dà il voto al su' partito perchè Zingaretti inizia a ragionà di porti chiusi e ritorno della lira e alla fine ni facesse anche l'applauso.
Se posso fa' una piccola provocazione:
Come se un elettore di sinistra continuasse a votare pd (o un elettore 5s il movimento 5s, e vale pure per l' elettore di leu) anche dopo aver governato col caimano e col felpato.
Ormai vale tutto.

Se va in porto questa assurdo sostegno, si inaugura una inedita forma di esautoramento parlamentare: il consenso unanime, infatti, annulla le differenze e di fatto mette da parte la sovranità popolare.
Il sostegno di tutti rischia in definitiva di essere equivalente al sostegno di nessuno, e ad una totale autonomia di fatto dell'esecutivo.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sarvini

Messaggio da piazza »

mastacchi ha scritto: sab 6 feb 2021, 20:27
piazzamagenta ha scritto: sab 6 feb 2021, 19:57 vabbè che i voltagabbana ci sono in tutte le forze politi'e, ma è come se un elettore der PD continuasse a dà il voto al su' partito perchè Zingaretti inizia a ragionà di porti chiusi e ritorno della lira e alla fine ni facesse anche l'applauso.
Se posso fa' una piccola provocazione:
Come se un elettore di sinistra continuasse a votare pd (o un elettore 5s il movimento 5s, e vale pure per l' elettore di leu) anche dopo aver governato col caimano e col felpato.
Ormai vale tutto.

Se va in porto questa assurdo sostegno, si inaugura una inedita forma di esautoramento parlamentare: il consenso unanime, infatti, annulla le differenze e di fatto mette da parte la sovranità popolare.
Il sostegno di tutti rischia in definitiva di essere equivalente al sostegno di nessuno, e ad una totale autonomia di fatto dell'esecutivo.
l'ho premesso...hanno fatto tutti delle giravolte, non ultimi i 5stelle che proprio europeisti non erano, che sono andati al governo con la Lega prima e il PD poi e anche lo stesso PD perchè sono andati a governare con i 5stelle dopo che avevano detto di no in maniera categorica; e di Renzi non ne parlo nemmeno.
però per me questo della lega è un voltafaccia che non ha eguali, nemmeno se facessero il mucchio a governare insieme PD, lega e FI.
il governo tecnico funziona così e quando ci arrivi vuol proprio dire che la politica ha fallito.
però passare in una notte da un'idea di sovranismo ad una di europeismo draghiano fa impallidire tutto il resto....e a un elettore del PD credo gli giri il cazzo se Salvini va al governo con loro, a differenza dei leghisti che incoraggiano il loro leader a entrare in questo governo qui.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”