Costruzioni immobiliari

Rispondi
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Costruzioni immobiliari

Messaggio da Cuccu »

Magari qualcuno si domanderà cuccu ma ti sembra il posto dove chiedere queste cose e avete ragione ma chissà fra gli iscritti trovo un architetto, un ingegnere, un mastro costruttore o qualcuno che ha esperienze nel mondo della cotruzione, ho bisogno di chiarirmi alcuni concetti, mi potreste gentilmente contattare in privato.

In origine la pubblicazione era molto più lunga e dettagliata e con alcune domande poi ho cancellato in attesa di vedere cosa dicono gli amministratori.
Spero un mi mandiate in culo :lol: :lol: :lol: se gli amministratori credono che sia inopportuno un tema del genere su questo forum chiudetelo pure, vi capisco, se invece pensate che un ci siano problemi e mi autorizzate a riscrivere il formato originale.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Costruzioni immobiliari

Messaggio da piazza »

In questa sezione, sempre nei limiti della decenza e della legalità, si può parlare di tutto, quindi vai libero.
Se invece ti servono informazioni sulle piante di qualche banca per fare una rapina o per costruire un albergo e convertirlo a bordello, invece parliamone in privato.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Costruzioni immobiliari

Messaggio da Cuccu »

Grazie piazza allora vado

Non prenderò la pensione Italiana, qua dove vivo il sistema pensionistico è ancora acerbo e non esiste ancora il primo pensionato quindi devo crearmi una situazione che mi permetta di vivere quando il fisico non mi permetta più di lavorare, sono anni che analizzo e mi preparo per entrare nel mondo della costruzione per affittare e vendere e ormai insieme alla mia compagna abbiamo preso la decisione, in estate mi riunirò con un architetto per farmi fare il disegno e i piani, ancora non so bene cosa costruire, domani vado in comune per informarmi di cosa posso costruire nella zona dove ho comprato il terreno, prima di andare dall'architetto mi piacerebbe avere le idee un pochino più chiare su alcuni concetti.

1) Costa più costruire su 1 piano o su più piani?

Esempio se voglio fare una casa di 150 metri costa più farla in un solo piano a magari 2 piani da 75 metri

Terreno a parte Costa più costruire varie case o un edificio di appartamenti?

Esempio costa più costruire 6 casette da 75 metri o un edificio di 2-3 piani con 6 appartamenti di 75 metri-

2) Materiali che permettano di abbassare i costi di costruzione.

Esempio a parte i classici mattoni e block di cemento, per i muri non portanti si possono usare materiali più leggeri per alleggerire il peso totale della costruzione e quindi poter permettersi fondamenta minori?

3) Strategie per rispariare in istallazioni e trucchi inteligenti che permettano di risparmiare senza abbassare la qualità della costruzione.

Esempio esiste la possibilità di fare un impianti ellettrico "centralizzato" che faccia risparmiare sul cablaggio o magari esiste la possibilità concentrando cucina, bagno e tutti quegli ambienti della casa che usano acqua in maniera da non far fare il giro della casa ai tubi .

4 )Pavimenti

A parte le solite mattonelle esistono altri sistemi tipo resina epossidica o cemento pulito ?si chiama così? o altri tipi di pavimento che mantenendo buoni livelli di bellezza e durabilità permettono abbassare i costi di costruzione.

Sicuramente l'architetto se serio, competente e onesto come credo mi guiderà al meglio ma mi piacerebbe arrivare a quel giorno il più preparato possibile per non dargli l'impressione che un ci capisco una sega e gli venga la voglia di fa la testa di cazzo.
Rispondi

Torna a “Off Topic”