FILM(S): recensioni e consigli di visione

Avatar utente
Picat Re
Messaggi: 184
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:32
Località: Firenze

FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da Picat Re »

Apro il topic sui FILM, perché col forum nuovo non si può pensare di stare senza.

Ultimamente ne sto vedendo pochi, in compenso sto recuperando un po' sulle serie TV:

- peaky blinders: discreto, nonostante alcune lungaggini di trama che mi fan scappare le calzette... però ambientazione notevole e manate nel viso divertenti.


- breaking bad (sì, lo so, sono arrivato presto): su questo sono un po' ambivalente, non riuscivo a smettere di guardarlo (alcuni personaggi sono meravigliosi) ma un po' troppo esagerato in tutto, si finisce quasi sempre sul grottesco e le cose troppo chiassose alla fine mi lasciano perplesso.


- better call saul: questo è molto ma molto più nelle mie corde del precedente, triste come il suo protagonista. Purtroppo finirà con la stagione 6, finora tutto quello che ha messo in campo (comprese le continue citazioni a BB) sono riuscite a tenere alta la mia attenzione.


film:
ho recuperato memory of murders consigliato da groove: veramente ottimo, suggerimento perfetto (grazie).


el camino: non era male, il finale che mancava a BB.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da piazza »

un film che consiglio è Contrattempo (potrei avervelo già detto, tanto sono poino arterioso...); lo trovate su Netflix, non lo caa nessuno e invece m'è garbato a bestia.


serie Tv: sto guardando Suits, un incrocio fra Mad men e The good wife; sono 9 stagioni, ma se vi rompete le palle lo potete anche lascià.


ho appena finito di vedè la seconda stagione de L'Alienista (sempre Netflix), a me è piaciuta come la prima; però i libri (letti entrambi, sono di Caleb Carr) sono ancora meglio.

Avatar utente
Tennent's Super
Messaggi: 144
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:13
Località: Lucca & Livorno

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da Tennent's Super »

Io anche se è vecchio tempo fa mi sono riguardato tutto Californication, è tutto un chiavà!

Verba volant, scripta manent, birra Tennent's ;) :) :D
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da piazza »

sto guardando SanPa, lo consiglio vivamente e mi garberebbe anche sapè cosa ne pensate voi.

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazzamagenta ha scritto: dom 24 gen 2021, 20:17 sto guardando SanPa, lo consiglio vivamente e mi garberebbe anche sapè cosa ne pensate voi.

l'avevo consigliato in mezzo a un discorso in altro post. è bello, e penso vada guardato con estrema imparzialità.

Muccioli è sicuramente un personaggio controverso, un mitomane diventato più mitomane appena ir seguito è diventato importante (sia come numeri di gente, che come appoggio istituzionale). Ir discorso però un è tanto quanto fosse di fori lui o no, ma cosa lo stato gli ha permesso o meno di fare. Compresa anche la natura dei rapporti con gente tipo i Moratti.

Per certi versi San Patrignano la considero la primissima Scampia, Rogoredo. Un posto costruito per i tossicodipendenti, dove ci si pole ammucchià gente e, a prescinde da scopi e metodi, lo stato risolve un problema all'occhi dell'opinione pubblica (non fà vedè i drogati a giro).

Questo è quello che m'ha trasmesso a me ir firme.
Immagine
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da Etruria »

Boh..non so..
C'è più che una via di mezzo tra il santo
E il delinquente..

Giudizi non voglio darne
Certo che
Le crisi d' astinenza di eroina
Credo che sia parecchio difficile combatterle
Con la sola persuasione
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da piazza »

Personaggio a dir poco controverso Muccioli...
Mitomane conclamato, ha comunque rappresentato l’unica risposta al fenomeno della tossicodipendenza negli anni in cui l’eroina imperversava nelle strade.
Comunque per me un modello già pieno di falle in un’epoca in cui ci poteva stare, improponibile del tutto oggi.
Poi come in tutte le cose, potere e vaini fanno gola a tutti.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da spiritual »

Bimbi
NON PERDETE STASERA SU IRIS ALLE 21,00 un grande film. ZABRISKIE POINT
Guardatelo, per favore, e pensate cosa possa aver significato (è del 1970) la sua visione su quelli della mia generazione (avevo 20 anni).
La scena finale è straordinaria: è da antologia del cinema.

Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da ateo »

spiritual ha scritto: dom 28 feb 2021, 15:24 Bimbi
NON PERDETE STASERA SU IRIS ALLE 21,00 un grande film. ZABRISKIE POINT
Guardatelo, per favore, e pensate cosa possa aver significato (è del 1970) la sua visione su quelli della mia generazione (avevo 20 anni).
La scena finale è straordinaria: è da antologia del cinema.

Non ho mai visto quel film...stasera non mancherò...grazie
Devo però dirti che ho fatto visita al luogo della death valley dove vennero girate alcune scene...lo scoprii durante una avventurosa visita con mia moglie incauta protagonista ... Sarà un revival fotografico
Peccato che non ho più WA altrimenti avrei condiviso con te alcuni meravigliosi scatti ed autoscatti (nooooo i selfie bada bene)
fatti da me e signora...luogo affascinante....temperatura 46 secchi.... se ricordo bene...a parte
Dimenticavo di dirti che Antonioni un è che mi fa' accapona la pelle...ma ci proverò
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da piazza »

Dice sia di molto ganzo True Blood.
Anche se è da bimbetti.
Rispondi

Torna a “Off Topic”