FILM(S): recensioni e consigli di visione

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da spiritual »

Novecento non lo guardo più perché lo so quasi a memoria. Così come il top nelle mie preferenze: C'era una volta in America.

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da Etruria »

Cronache di poveri amanti
Film di Lizzani dall' omonimo libro di Pratolini.
Bel quadro della vita di alcune famiglie operaie artigiane
Vissute nel centro di Firenze, in S Croce nei duri anni del fascismo e la conseguente battaglia quotidiana contro la fame e i soprusi e le angherie dei fascisti.La vita allora nei centri delle città toscane era molto simile, anche considerato che- contrariamente ad oggi- i centri storici erano allora abitati dalle classi sociali più popolari.

Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da Dattero »

Ho iniziato a guardare Omicidio a Easttown sky Atlantic.
Al di là della storia vale la pena guardare la serie solo per Kate Winslet. Mostruosa. Una fuoriclasse assoluta. Fra laltro doppiata alla perfezione. Brava, davvero.

Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da Etruria »

Lei ha raggiunto da tempo
Livelli eccezionali.

Tanta roba
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Picat Re
Messaggi: 184
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:32
Località: Firenze

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da Picat Re »

Su netflix sto vedendo Giri / Haji, serie televisiva anglo-giapponese sulla yakuza del 2019 che mi sta garbando: di solito le serie non le amo, ma questa fa eccezione.




Sempre sullo stesso genere, ma meglio, consiglio anche la trilogia di Kitano: Outrage, Outrage beyond e Outrage coda.





Avatar utente
zuppalombarda
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 11:57

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da zuppalombarda »

Ieri sera ho detto a mia moglie: Aspettami, annaffio il giardino eppoi vengo e scegliamo un film insieme su Netflix, quando ho finito la trovo che stava guardando alcune sequenze di
"indovina chi viene a cena" mi accomodo sul divano e comincio a seguirle anchio, commentando che il film lo avevamo visto minimo tre volte e quindi..... totale non ci siamo più
mossi di li e dire che mi sono emozionato è dir poco. Commento finale: film capolavoro; regia capolavoro; attori stellari; trama attuale dopo ben 54 anni, un vero antidoto contro
la merda della filmografia attuale. Infine un invito a caso, ad esempio a Luca Argentero per i ruoli maschili e sempre a caso per Sabrina Ferilli, per i ruoli femminili, guardatevi
la recitazione di Spencer Tracy e quella della Hepburn, guardate con attenzione, eppoi cercatevi un'altro lavoro più consono alle vostre capacità. Niente contro quei due ed anzi
il discorso riguarderebbe la quasi totalità di quelli che oggi vengono definiti attori

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da spiritual »

Hai perfettamente ragione.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da ateo »

Ho visto TENET su sky..un c'ho capito un cazzo...mi appello ai cinefili der topic per spiegazioni...però uni scazzate èèèèèèè



PS
condivido Dattero su omicidio a Easttown o meglio MARE OF EASTTOWN...grande serie e grande attrice...ora aspetto ir "bimbetto" da Piazza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da Fabio »

ateo ha scritto: mar 6 lug 2021, 9:23 Ho visto TENET su sky..un c'ho capito un cazzo...mi appello ai cinefili der topic per spiegazioni...però uni scazzate èèèèèèè

Siamo in due! A metà ormai mi sono perso completamente e ho lasciato perdere. Se ti può consolare, ho chiesto delucidazione ad un mio caro amico super cinefilo e mi ha risposto che anche lui ci ha capito poco, ma si è reso conto che è un film molto bello e che lo vuole rivedere per capirlo meglio (io onestamente dubitò che lo farò) :lol:
= There is always hope =
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione

Messaggio da ateo »

Fabio ha scritto: mar 6 lug 2021, 9:55
ateo ha scritto: mar 6 lug 2021, 9:23 Ho visto TENET su sky..un c'ho capito un cazzo...mi appello ai cinefili der topic per spiegazioni...però uni scazzate èèèèèèè

Siamo in due! A metà ormai mi sono perso completamente e ho lasciato perdere. Se ti può consolare, ho chiesto delucidazione ad un mio caro amico super cinefilo e mi ha risposto che anche lui ci ha capito poco, ma si è reso conto che è un film molto bello e che lo vuole rivedere per capirlo meglio (io onestamente dubitò che lo farò) :lol:
Ciao Fabio,
mi consoli...io cmq ho finito di vederlo,girando il coltello nella piaga della mia ignoranza....wiki dice che ha avuto incassi da favola.... :o
Rispondi

Torna a “Off Topic”