Cambiamenti climatici

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Plinio »

Clima, il Nobel Parisi: "Aumento Pil è in contrasto con lotta a riscaldamento globale"

Finalmente un premio Nobel che urla una cosa ovvia …
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da spiritual »

è quello che nel mio piccolo penso anch'io, ma come farlo capire alla gente, perché la diminuzione del PIL comporta meno benessere, più rinunce.
Al tempo d'oggi nessuno vuole più rinunciare a nulla, neanche a un giorno senza cellulare.
Questo è il problema.
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 692
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Giuggiolone »

Deh è bastato un black out di qualche ora dei cosiddetti social ( che poi sono Asocial visto che la gente ormai non si parla più di persona....) per mandare nel panico il pianeta! Ormai indietro non si torna anche perché quelli che con questo sistema ci ingrassano col cavolo che fanno marcia indietro. Secondo voi quei beduini arabi che fino a 100 anni fa giravano coi cammelli nel deserto sarebbero disposti a rinunciare alle loro ricchezze sconfinate? E tutti quei crani della Silicon Valley? Io non mi faccio illusioni: l'uomo in generale è avido ed egoista, basta vedere i Panama papers....
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Dattero »

Mi raccomando comprate le ibride...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6452206/
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Fabio »

E mentre assistiamo alla nascita del movimento dei "no-siccità", accade una delle più tremende tragedie climatiche della storia italiana:

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/ ... 8-P1-S1-T1
Crollo Marmolada, i morti potrebbero essere 30, tra questi un bimbo di 9 anni: "Corpi straziati, difficile riconoscerli"

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/ ... 8-P1-S1-T1
La Marmolada che frana travolge gli alpinisti: “Colpa del troppo caldo”

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/ ... 356419507/
Sulla Marmolada dieci gradi in più: si stacca ampio seracco di ghiaccio vicino a Punta Rocca. Sei morti, dieci feriti e 16 dispersi
= There is always hope =
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 739
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Molonovo »

Spesso mi torna in mente la prima pagina di quella carta da culo che è Il Giornale, quando definì una generazione intera di giovani impegnati a richiedere la salvaguardia del pianeta, i gretini. E penso a quanta gente ancora si informa, se così si può dire, con quella merda stampata
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Dattero »

Il problema vero è che ormai il cambiamento climatico è qui ed ora e non più una roba da scienziati relegata ai poli.
Siamo già fuori tempo massimo.
Qualcuno di voi ha sentito parlare uno dei cosiddetti grandi della terra di politiche x l'ambiente o ha sentito di programmi che abbiano un orizzonte più ampio dei prossimi 5 anni?
Stanno discutendo di carbone.
Siamo in mano a cadaveri ambulanti giostrati da interessi plurimiliardari
Le slavine sulla Marmolada sono niente più che contrattempi marginali.
Ci desertificheremo e i mari saliranno di un metro senza che nessuno muova un singolo dito, mettiamoci l'animo in pace.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Nenciodamus »

Dattero ha scritto: lun 4 lug 2022, 12:51 Il problema vero è che ormai il cambiamento climatico è qui ed ora e non più una roba da scienziati relegata ai poli.
Siamo già fuori tempo massimo.
Qualcuno di voi ha sentito parlare uno dei cosiddetti grandi della terra di politiche x l'ambiente o ha sentito di programmi che abbiano un orizzonte più ampio dei prossimi 5 anni?
Stanno discutendo di carbone.
Siamo in mano a cadaveri ambulanti giostrati da interessi plurimiliardari
Le slavine sulla Marmolada sono niente più che contrattempi marginali.
Ci desertificheremo e i mari saliranno di un metro senza che nessuno muova un singolo dito, mettiamoci l'animo in pace.
Amara verità
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Maremmamaranto
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 19:41

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Maremmamaranto »

«Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: "Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.»

Ormai siamo arrivati anche oltre,fino al livello di cadere e ripetersi:fin qui tutto male,fin qui tutto male,fin qui tutto male... aspettiamo l'atterraggio.....
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Cambiamenti climatici

Messaggio da Eptah »

Maremmamaranto ha scritto: lun 4 lug 2022, 13:33 «Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: "Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.»

Ormai siamo arrivati anche oltre,fino al livello di cadere e ripetersi:fin qui tutto male,fin qui tutto male,fin qui tutto male... aspettiamo l'atterraggio.....
Grandissima e quanto mai più vera citazione.
Rispondi

Torna a “Off Topic”