Non guardarmi, non ti sento

Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 695
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da Giuggiolone »

Scusate, io insisto. Va bene il rispetto delle istituzioni ma qui ci prendono in giro e vogliono anche essere ringraziati :shock: L'unica è sperare che questi delinquenti ( perché questo sono, rovinare le vite altrui x i propri interessi è da carogne) vadano a colpire a casa del sindaco o di qualche notabile cittadino: vediamo se poi sono ancora così tolleranti.... :ugeek:
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da Nenciodamus »

MAh non mi sembra che ci sia nessuno che tolleri. Il degrado non lo combatti con le telecamere, ma con gli investimenti nel tessuto sociale. MA è più facile organizzare le ronde o sperare che qualche disgraziato marcisca in galera. (evitare di commentare dicendo " vorrei vedere se fosse tua la casa/negozio/box, etc!!" La risposta è nei post addietro)
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da piazza »

Ho spostato la discussione in off topic, perchè man mano che siamo andati avanti, questo topic ha preso tutta un'altra direzione dal significato che voleva avere, cioè quello di porre l'attenzione sulla repressione che ancora oggi scontiamo allo stadio.
Se devo dare un parere personale, sono totalmente in sintonia con quello che sta dicendo Nencio, perchè chi è che non ha vissuto un furto in casa, un danneggiamento o una situazione del genere e non ha pensato quello che dite un po' tutti, specialmente a freddo e proprio perchè è toccato a noi?
Io credo che le soluzioni semplici ai problemi complessi non esistano e bisogna oltretutto stare allerta perchè lo zizzania di turno è sempre in agguato per strumentalizzare la rabbia e il giramento di coglioni del cittadino.
Le ronde? E poi cosa si fa con quelli che ni par d'esse li sceriffi?
Più polizia? E poi cosa si fa se iniziano a rompe ir cazzo ai bimbetti che fumano i joint o a ai ragazzi che fanno la movida e le rapine e le spaccate continuano?
Oppure ci si arma? Così poi quando secchi uno, c'hai sulla coscienza comunque un omicidio e hai finito di vive perchè rischi la galera.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da 19=L=15 »

Nenciodamus ha scritto: lun 25 lug 2022, 9:31 MAh non mi sembra che ci sia nessuno che tolleri. Il degrado non lo combatti con le telecamere, ma con gli investimenti nel tessuto sociale. MA è più facile organizzare le ronde o sperare che qualche disgraziato marcisca in galera. (evitare di commentare dicendo " vorrei vedere se fosse tua la casa/negozio/box, etc!!" La risposta è nei post addietro)
Come darti torto?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da Jobbe »

Noi possiamo wsprimere un'opinione in generale. Possiamo fare una battuta per sdrammatizzare. Possiamo raccontare come abbiamo reagito a caldo in una situazione più o meno simile accadutaci a noi o ad amici o parenti.
Ma non credo che noi siamo in grado di trovare la risposta per risolvere questa piaga. In fin dei conti ci sono (sarebbero) esperti preposti e pagati per questo scopo. Se non ci riescono loro possiamo limitarci ai commenti.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da spiritual »

23anni fa ero sulla metro greca insieme a mia figlia. Andavamo alla Plaka di Atene. Io, stupidamente, avevo un marsupio con dentro le chiavi dell'auto e Dracme appena acquistate per un milione di lire. Ero in piedi e senza che me ne fossi accorto fui circondato da ragazzi che di fatto mi impedivano gli spostamenti. A una fermata, come solito, gente era scesa e gente salita. Mia figlia mi urlò che avevo il marsupio aperto. Vidi che mancava il portafoglio e d'impulso scesi, fermando il primo ragazzo che camminava tranquillamente. Non ricordavo i volti di chi mi era vicino, non ci avevo fatto caso. Con le cattive lo perquisii e lui, stupito, mi fece vedere il portafoglio con qualche spicciolo. Non aveva altro. Demoralizzato, dopo domande che anche per la lingua non ricevevano risposta, lo lasciai andare. I colpevoli erano fuggiti, forse lasciando lui per distrarmi. Non ho mai capito se era coinvolto o no.
Ero incazzato: era un furto rilevante e dovetti proseguire il viaggio con mia figlia stando attenti a quello che si spendeva.
Ma pensai che in fin dei conti io avevo la mia vita, un lavoro: quelli che avevano rubato erano disgraziati che prima o poi avrebbero trovato un turista meno sprovveduto di me e avrebbero pagato il fio. Il loro futuro era la galera, il mio una vita di lavoro, ma sicuramente una vita migliore.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da Fabio »

https://www.iltirreno.it/livorno/cronac ... .100067319

Vendita ambulante non consentita, Daspo urbano per Mamadou: «Stia lontano dai Bagni Lido»
Il senegalese sessantenne, ormai adottato dallo stabilimento balneare, viene ritenuto pericoloso: «Ma non faccio niente di male»

Immagine

Oh lo vedete? Ha risolto tutti i problemi di degrado e di spaccio tra piazza Garibaldi e piazza della Repubblica! Come siamo ingraty...
= There is always hope =
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 695
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da Giuggiolone »

E oggi si è aggiunta anche Piazza Mazzini tra le zone prescelte da i soliti galantuomini x mettere in atto i loro affari ( vedi droga ) e risolvere le loro controversie ( vedi accoltellamenti) Lasciamoli fare, tra una decina d'anni x uscire la sera bisognerà chiedere il permesso a costoro.... :ugeek:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: lun 8 ago 2022, 12:01 https://www.iltirreno.it/livorno/cronac ... .100067319

Vendita ambulante non consentita, Daspo urbano per Mamadou: «Stia lontano dai Bagni Lido»
Il senegalese sessantenne, ormai adottato dallo stabilimento balneare, viene ritenuto pericoloso: «Ma non faccio niente di male»

Immagine

Oh lo vedete? Ha risolto tutti i problemi di degrado e di spaccio tra piazza Garibaldi e piazza della Repubblica! Come siamo ingraty...
La miseria della gestione di questa cosa si commenta da sola.
C’ho i brividi a pensà a cosa potrebbe succede se quelli che soffiano sur fo’o c’avessero mano libera…con i dorcioni che c’è a giro, ti ritrovi le camicie nere a giro per la città.
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 695
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Non guardarmi, non ti sento

Messaggio da Giuggiolone »

Oh questore di Livorno, in un quartiere della sua città siamo vicini a una colossale rissa tra gentiluomini spacciatori ,occupanti,ladri e poveri cittadini esasperati: facciamo finta di nulla? :ugeek:
Rispondi

Torna a “Cosa succede in città”