Il Gaucho da Fazio

Rispondi
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Il Gaucho da Fazio

Messaggio da spiritual »

Il Papa da Fazio. Addirittura sembrava che fosse ospite in studio, invece sarà collegato da remoto.
Leggo che i tradizionalisti sono tutti incazzati, che parlano di snaturamento della sua funzione. Altri ribadiscono che è l'ennesima conferma che non sta portando avanti il compito per il quale era stato eletto.
Se i reazionari dicono così io sono contento e propendo per la sua decisione. Staserà sentirò cosa dice, poi guarderò l'Amica geniale che non avrà tanti consensi come Sanremo, soprattutto tra i giovani, ma è una storia straordinaria ed espressione più vera della società napoletana.
Ateo, fai un respiro profondo e conta fino a dieci prima di esprimere il tuo parere sull'intervento del Gaucho. (Te dirai: o coglione! Posso contare fino a 100, ma la risposta è la stessa).
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Il Gaucho da Fazio

Messaggio da Plinio »

Solo per il fatto che è inviso alle gerarchie ecclesiastiche, mi sta simpatico. Ha detto cose clamorose e non scontate, anche profondamente di sinistra.
Ovvio quanto sopra va contestualizzato nel ruolo che ricopre.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Il Gaucho da Fazio

Messaggio da spiritual »

Ho sentito quasi tutta l'intervista (poi iniziava l'amica geniale) e come dice Plinio ha fatto affermazioni clamorose, vorrei dire anche ERETICHE. Incredibile quando ha criticato il clericalismo e poi il clamoroso concetto che lui non riesce ad accettare, e a dare spiegazioni teologiche, al fatto che i bimbi soffrano. Ha detto che evidentemente Dio è Onnipotente solo per il bene, ma non riesce a frenare il male. Questa limitazione di onnipotenza, l'equiparazione al Demonio nel braccio di ferro tra il bene e il male (se i bimbi soffrono evidentemente Dio è IMPOTENTE, non riesce a evitarlo) è un concetto che rivoluziona tutto il pensiero della Chiesa espresso fino a oggi, ridimensionando la figura di Dio.
La risposta alla domanda di Fazio su cosa sognava di fare da grande, quando era piccolo, quella di voler fare il macellaio perché lo vedeva con una grande busta alla vita dove metteva tanti soldi, è la sincera ammissione di una persona normale, un bambino a cui la ricchezza, ingenuamente faceva gola.
Aver aggiunto, poi, che a differenza dei suoi predecessori, che sono stati fatti tutti santi, lui da persona normale coltiva amicizie, anche se poche, è una velata critica a chi l'ha preceduto e al modo in cui la Chiesa arriva addirittura a santificare certi pontefici.
Un papa rivoluzionario nelle idee e nelle espressioni. Sono curioso di vedere le reazioni dei vari Borgonovo sui media.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Il Gaucho da Fazio

Messaggio da BALDOeFIERO »

Deve fa adepti ... so rimasti in pochi e saranno sempre meno per la direzione che sta prendendo ir mondo.
È per questo motivo che i tradizionalisti non contano più un cazzo (bada che fine ha fatto ir papa prima).

La dico da bar per farla breve.
Sarebbe rivoluzionario se vendesse tutto l'oro che ha in casa, così è solo uno che cerca consensi.
Tra l'altro l'ha preso ner baugigi causa pandemia perché ir padre eterno un c'era, ma la scienza si.
E poi, parere personale, m'è sempre saputo di farso come ir culo con quer sorrisetto di merda.

Dedicato ad ateo.
AMEN
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Il Gaucho da Fazio

Messaggio da Plinio »

Come Sanremo, farso o no, certe cose le ha dette ed i messaggi sono stati lanciati forti e chiari (vedi migranti).
Non era scontato.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Il Gaucho da Fazio

Messaggio da piazza »

Non l’ho visto, ma questo papa al di là di tutto è centomila volte meglio dei suoi predecessori.
Poi sempre rappresentante della chiesa rimane…ma almeno un bacia le mani a Pinochet e un insabbia questi preti di merda pedofili.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Il Gaucho da Fazio

Messaggio da ateo »

TANTO TUONO' CHE NON PIOVVE
la non diretta,le domande concordate e le ovvie risposte non mi hanno entusiasmato..mi aspettavo domande dirette su pedofilia e su situazione Argentina del trio lescano Videla,Masera,Agosti negli anni che sapete (non li dio numeriamente per un fà incazzà quarche boccalone).
Ho visitato on the road la terra del gaucho (era l'anno della sua elezione) dalla metà di marzo fino alla seonda metà di aprile..40 giorni (circa) di esperienze meravigliose (non sto a dilungammi su "boriosi" racconti ed aneddoti)..dico solo che la religiosità di quel popolo è impressionante..perfino nella capitale,pur sbrilluciante di svaghi,ma anche di tanta miseria,i portenos non disdegnano di inginocchiassi fori dalle chiese strapiene durante i superstiziosi riti di messe ed altre amenità.
Ebbene ho trovato anche importanti critie su Bergoglio,con accuse dirette sul coinvolgimento ecclesiastio nel periodo dei desaparecidos,critie esposte in maniera esaustiva e competente dal laureato custode del museo della memoria a Cordoba (conservo la foto di lui con mia moglie..io ero il fotografo ;) )
Nel periodo il santo padre (Fazio leccaulo te lo potevi risparmià l'aggettivo) era una figura importante e per questo fu chiamato in causa per la sparizione di 2 gesuiti,se riordo bene,da parte dei militari registi, con Kissinger e lo stato bianco giallo,di quel lontano film dell'orrore..ora è risaputo come i detrattori e gli adulatori del personaggio possano amplificare misteriose deduzioni in base a proprie idee,ma è anche vero che,caro santo papà,se tenevi una chiara condotta anti sistema potevi evità dubbi..chiedere ad un certo Verbitsky plis.
Detto ciò ho resistito fino all'utimo,anche se sulla scivolata sul diavolo mi son cascate le palle...
Chiudo con l'immigrazione..caro papà,ma o un'è la 'iesa stessa che ci rompe ir cazzo sulla possibile futura islamizzazione dello stivale..ma per favore,torna ar diavolo,ar vangelo e alle scontate e patetie novelline per bimbi minchia
Comunque il gaucho è simpatio,specie con la ghianda sulle 23...inoltre 2 sensazioni di orrore per museo della memoria e sguardo da fuori della temibile e terribile escuela mecanica de la armada (era a 20 minuti dal mio hotel)
ps x Spirit
ha detto che voleva fà ir macellaio e in seonda scerta ir chimio..mi sorge una domanda...forse te da grande un'è che per caso volevi fà ir papa ???? (senza accento) ;)
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Il Gaucho da Fazio

Messaggio da il clone »

Ateo
Mi sa che hai ragione. Era l'ambizione segreta di Spirit quella di fa il Papa. Ora che Bergoglio è di fatto il "capo della sinistra", avrebbe preso due piccioni con una fava perché quello di essere il leader della sinistra gli garberebbe veramente...
Mi immagino come si incazzerebbe se parlassero male del "suo" PD. Si incazza ora. Figuriamoci.
Altri che di fioretto, le risposte...
Avatar utente
Fabri
Messaggi: 213
Iscritto il: ven 23 lug 2021, 16:08

Re: Il Gaucho da Fazio

Messaggio da Fabri »

sono d'accordo con Plinio...
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”