Luna Rossa

Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: dom 21 feb 2021, 15:53 Allora in queste settimane ho provato a vedere le regate ma non ci sono riuscito, le solite piattaforme per vedere in streaming che uso per tuti gli altri sport non lo tramettevano, i canali italiani all'estero sul eb non si possono vedere, mi piacerebbe vedere le regat contro i kiwi, potreste dirmi i canali dove vengono trasmesse le regate live e gli orari?

quqalcuno ha un idea facile per vedere canali italiai in chiaro su pc?
Caraibico amico
YOU TUBE garantisce una chiara e stupenda diretta,in più, nell arco temporale a te più congeniale,fornisce replay integrali delle gare e/o esaustivi highlights di circa 25 min
Per gli orari fai dovuti conti con il fuso orario,qui la diff è semplice sono 12 ore in meno rispetto ad Auckland..quindi le gare del sabato neozelandese delle ore 16 corrispondono alle ns assonnate 0.4 del sabato medesimo
Salutoni
Ultima modifica di ateo il dom 21 feb 2021, 17:36, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Luna Rossa

Messaggio da spiritual »

Cuccu
saluti. Ma rai replay non lo prendi? Ho letto delle tue vicissitudini nel lavoro e credimi se solidarizzo con te. Resisti. Già dalla prossima estate potrà cambiare qualcosa e comunque nel prossimo inverno, che per voi è la migliore stagione turistica. Una volta vaccinati, ci sarà una gran voglia di viaggiare e sarete nuovamente su alti livelli.

Stamani alle 7,50 davanti alla tv dopo una notte (come quasi sempre corta e insonne). La prima era la regata più importante, ma visto il vento debole ero fiducioso.
Un c'è stato neanche da soffrì. Finalmente s'è vinto qualcosa. Di questi tempi sono un po' tutte sconfitte, praticamente in ogni campo.
Avevamo bisogno di compensare.
Me lo sono chiesto tante volte perché, da quel giorno che quasi casualmente vidi Azzurra su TMC, sono diventato così accanito. Non lo so, non mi riesce spiegarlo, ma la Coppa America suscita in me tanto fascino anche se legato al tifo. Non seguirei una finalissima dove non ci sono barche italiane. Non sono particolarmente nazionalista, e nel calcio fino a qualche anno fa tifavo contro la nazionale (ora gioca bene e mi sono riaffezionato), ma nella specialità in questione lo divento.
E' vero che in linea generale è uno sport da ricchi (anche da passionisti), ma i veri snobbini magari tendono più ad avere i cabinati, la barca per viaggiare, non tanto per fare le regate.
A questo livello, poi, è chiaro che qui si tratta di fenomeni talmente costosi e di altissima tecnica che pochi hanno voluto continuare. Se ricordate, nelle precedenti Vuitton prima quasi ogni nazione europea aveva un imbarcazione (noi addirittura due con Mascalzone latino). Certo che sembra impossibile sfruttare l'energia del vento per far volare a una velocità così alta le imbarcazioni. Sembra quasi una sfida alle più elementari leggi della fisica. Se devo essere sincero a me piaceva più la vecchia Coppa America, il cambio di vele in gara, quelle che si rompevano in poppa quando c'era troppo vento, le lotte in partenza con continue strambate e taglio di corsia (oggi gli inglesi l'hanno fatto nella seconda gara guadagnandoci pure il vantaggio della penalità). Ora c'è una competizione più ridotta, ma a me affascina comunque e vorrei prendermi una rivincita con gli all black.
Chissà che non sia l'anno buono.
Un'annotazione tecnica: con questo regolamento la penalità penalizza poco e penso che convenga prenderla, se serve per avere il lato giusto. Prima, se lo ricordate, dovevano fare il giro su se stessi e ci mettevano un mucchio di secondi. Ovvio che con queste barche quella manovra non è possibile.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 382
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

ateo veramente si trova il live su youtube? ci guardero il 6 marzo, grazie per gli orari.

Per informarzione, ti ho risposto al MP, spero sia arrivata la risposta.

Spirt, si resisto abbastanza bene, senza togliermi nessuna soddisfazione e senza poter ”coltivare " nessun hobby ma fortunatamente grazie alla mia compagna l'indispensabile non mi manca e nemmeno la salute.

Rai play non lo posso vedre e comunque preferiso le dirette sono emozionanti poi sono abbastanza agevolato anche dagli orari.

Un affetuoso abbraccio a tutti e due
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: dom 21 feb 2021, 19:52 ateo veramente si trova il live su youtube? ci guardero il 6 marzo, grazie per gli orari.

Per informarzione, ti ho risposto al MP, spero sia arrivata la risposta.

Spirt, si resisto abbastanza bene, senza togliermi nessuna soddisfazione e senza poter ”coltivare " nessun hobby ma fortunatamente grazie alla mia compagna l'indispensabile non mi manca e nemmeno la salute.

Rai play non lo posso vedre e comunque preferiso le dirette sono emozionanti poi sono abbastanza agevolato anche dagli orari.

Un affetuoso abbraccio a tutti e due
AFFERMATIVO ...nell'ultima regata guardavo in contemporanea la notturna diretta di rai 2 sulla TV e la diretta su YOU TUBE dell' OFFICIAL AMERICA'S CUP CHANNEL su tablet.. prova quando vuoi a vedere qualche replica o highlights sul s/c canale o più semplicemente cercando PRADA CUP FINAL
Il tuo abbraccio riservalo per Spirit..io preferirei quello della tua compagna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo ovviamente..da buon sangue labronico ;)
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 382
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Ciao grande ateo, si ho visto qualche replica, molto bello, differente dalla prima luna rossa ma molto affascinante.

Un ti tocco il culo mentre ti abbraccio :lol: :lol: :lol:

Ti è arrivata la risposta al messaggio privato? ora ho il dubbio che le risposte alcune volte non arrivino
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: lun 22 feb 2021, 16:48 Ciao grande ateo, si ho visto qualche replica, molto bello, differente dalla prima luna rossa ma molto affascinante.

Un ti tocco il culo mentre ti abbraccio :lol: :lol: :lol:

Ti è arrivata la risposta al messaggio privato? ora ho il dubbio che le risposte alcune volte non arrivino
Alle ore 19.48 non è arrivato niente....vorrà dire che resterà vana la mia richiesta sull'assonanza tra i riti woodoo dominicani e gli autoctoni italici tristi e superstiziosi riti natalizi,pasquali e feste comandate dalla setta ecclesiastica..per non parlare di ostie,liquefazioni del sangue di gennaro,lavaggio dei piedi papali ecc ecc ...
ps
ti giuro che il culo non l'avrei toccato nemmeno io alla fortunata tua compagna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio e buon vento..speriamo brezza nel golfo di Auracki dal 6 in poi ;)
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 382
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Ciao ateo, sapresti dirmi se per queste barche sono megli venti sostenuti o moderati, qualcuno saprebbe spiegarmelo, sarei molto grato.

ateo ti ho provato a rispondere nuovamente in privato, spero questa volta sia arrivato.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: lun 22 feb 2021, 23:46 Ciao ateo, sapresti dirmi se per queste barche sono megli venti sostenuti o moderati, qualcuno saprebbe spiegarmelo, sarei molto grato.

ateo ti ho provato a rispondere nuovamente in privato, spero questa volta sia arrivato.
Allora.. da neofita informato penso che con i risultati attuali, ma con il punto interrogativo sui progressi dei kiwi, maestri di navigazione su foil, rispetto alle primissime regate... penso, dicevo, che Luna sia la più all round per le varie tipologie del buon Eolo con preferenza per venti leggeri, oltre i 14/15 kn vedo i neozel favoriti, sebbene il loro sbarazzino e veloce regatare possa portarli a pericolose scuffie
Altra cosa da considerare è il match race e qui il ns australiano helmsman Spithil è inarrivabile.
Detto ciò solito bipartisan abbraccio
ps
ROGER per mp, mp con impressionanti speculari ideali di pensiero e simpatie... seguirà risposta, di cui mi scuso anticipatamente per "spirituale" :lol:
risposta
Avatar utente
Ammodino
Messaggi: 77
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:40

Re: Luna Rossa

Messaggio da Ammodino »

ateo ha scritto: mar 23 feb 2021, 8:41
Cuccu ha scritto: lun 22 feb 2021, 23:46 Ciao ateo, sapresti dirmi se per queste barche sono megli venti sostenuti o moderati, qualcuno saprebbe spiegarmelo, sarei molto grato.

ateo ti ho provato a rispondere nuovamente in privato, spero questa volta sia arrivato.
Allora.. da neofita informato penso che con i risultati attuali, ma con il punto interrogativo sui progressi dei kiwi, maestri di navigazione su foil, rispetto alle primissime regate... penso, dicevo, che Luna sia la più all round per le varie tipologie del buon Eolo con preferenza per venti leggeri, oltre i 14/15 kn vedo i neozel favoriti, sebbene il loro sbarazzino e veloce regatare possa portarli a pericolose scuffie
Altra cosa da considerare è il match race e qui il ns australiano helmsman Spithil è inarrivabile.
Detto ciò solito bipartisan abbraccio
ps
ROGER per mp, mp con impressionanti speculari ideali di pensiero e simpatie... seguirà risposta, di cui mi scuso anticipatamente per "spirituale" :lol:
risposta
Grande Ateo , analisi perfetta. Aggiungo anche che Luna Rossa è molto più performante nelle andature di bolina rispetto a quelle portanti. Non solo in termini di velocità ma riesce a stringere il vento molto di più delle avversarie fin qui incontrate , addirittura di 4 gradi. Questo comporta un minor numero di metri da navigare. Sono barche progettate per non poter navigare con venti superiori a 23kn , in alcuni casi hanno addirittura rimandato le regate con 21kn , è troppo pericoloso , hanno gli stessi profili alari degli aerei sono missili. E comunque in culo alla balena 🐳
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Ammodino ha scritto: mar 23 feb 2021, 11:36
ateo ha scritto: mar 23 feb 2021, 8:41
Cuccu ha scritto: lun 22 feb 2021, 23:46 Ciao ateo, sapresti dirmi se per queste barche sono megli venti sostenuti o moderati, qualcuno saprebbe spiegarmelo, sarei molto grato.

ateo ti ho provato a rispondere nuovamente in privato, spero questa volta sia arrivato.
Allora.. da neofita informato penso che con i risultati attuali, ma con il punto interrogativo sui progressi dei kiwi, maestri di navigazione su foil, rispetto alle primissime regate... penso, dicevo, che Luna sia la più all round per le varie tipologie del buon Eolo con preferenza per venti leggeri, oltre i 14/15 kn vedo i neozel favoriti, sebbene il loro sbarazzino e veloce regatare possa portarli a pericolose scuffie
Altra cosa da considerare è il match race e qui il ns australiano helmsman Spithil è inarrivabile.
Detto ciò solito bipartisan abbraccio
ps
ROGER per mp, mp con impressionanti speculari ideali di pensiero e simpatie... seguirà risposta, di cui mi scuso anticipatamente per "spirituale" :lol:
risposta
Grande Ateo , analisi perfetta. Aggiungo anche che Luna Rossa è molto più performante nelle andature di bolina rispetto a quelle portanti. Non solo in termini di velocità ma riesce a stringere il vento molto di più delle avversarie fin qui incontrate , addirittura di 4 gradi. Questo comporta un minor numero di metri da navigare. Sono barche progettate per non poter navigare con venti superiori a 23kn , in alcuni casi hanno addirittura rimandato le regate con 21kn , è troppo pericoloso , hanno gli stessi profili alari degli aerei sono missili. E comunque in culo alla balena 🐳
Perfetta,anzi perfettissima,la tua ulteriore analisi..benvenuto in questo scambio di idee tra noi disperati dalla gialla gestione,in una specie di confino come nel ventennio (aridannene."unne"posso fà a meno)..in questa specie di rilassante isola di..per lo più..neofiti.
Sai una cosa.. penso che pure l'indovinata scelta di avere 2 helmsmen del calibro del canguro Spithil e del siculo Bruni rispetto a quel che resta dell'affondato Ineos DK possa aver dato ,seppur in minimi tempi, un certo vantaggio nelle strambate...quindi ,anche se espressi in decimali,visto la velocità dei monomarani,tale escamotage qualche metro lo ha regalato..moltiplica l'esemplificativo diciamo abbondante metro per tutti gli incroci.. et voilà..in culo alla balena e ar tegame di su mà.
Professionale e con molti dubbi sul tuo neofitismo velico la citazione dello stringere il vento..COMPLIMENTI..CHAPEAU...grande salutone ;)
Rispondi

Torna a “Altri Sport”