Luna Rossa

Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Immagine

Se...tte chiappe a uno
GO ON HOME BRITISH SAILORS GO ON HOME
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: dom 21 feb 2021, 5:48 Immagine

Se...tte chiappe a uno
GO ON HOME BRITISH SAILORS GO ON HOME

O gli italici nautanri un dovevano tornare a casa piangendo?

Si ma lacrime di sciampagne
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Luna Rossa

Messaggio da Eptah »

Anche stanotte non c'è stata storia.
A memoria, correggetemi se sbaglio, è la prima volta che sento uno straniero che rompere le scatole a un italiano
perché ha rispettato le regole.. :) Inglesi inutilmente boriosi tornate a casa.
Ora tocca agli all Blacks, anche loro in questi giorni non sono stati molto simpatici con Luna Rossa,
con un paio di sortite veramente poco felici.

Questo è uno sport che mi piace seguire perché come dice sempre mi ma, guarderei anche le formiche che corrono..
Lo seguo ma lo trovo uno sport da aristocratici con la puzza sotto il naso.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Eptah ha scritto: dom 21 feb 2021, 10:17 Anche stanotte non c'è stata storia.
A memoria, correggetemi se sbaglio, è la prima volta che sento uno straniero che rompere le scatole a un italiano
perché ha rispettato le regole.. :) Inglesi inutilmente boriosi tornate a casa.
Ora tocca agli all Blacks, anche loro in questi giorni non sono stati molto simpatici con Luna Rossa,
con un paio di sortite veramente poco felici.

Questo è uno sport che mi piace seguire perché come dice sempre mi ma, guarderei anche le formiche che corrono..
Lo seguo ma lo trovo uno sport da aristocratici con la puzza sotto il naso.
Ciao Eptah
forse Cesare nelle sue scorribande lungo il vallo di Adriano un pò di sangue latino lo ha lasciato..il piangere e lamentarsi non è tipicamente anglosassone ,ma rispecchia più la ns mediterranea cultura.
Devo dire che nessuno sport ha la puzza sotto il naso..semmai sono i facoltosi owner di tanti team che posseggono tale proprietà, il buon Falcone,grinder livornese di luna o il vintage :lol: Fantini non credo siano ospiti di tanti tea party o salotti bene.
Aggiungo che le regole della Prada e poi America's cup sono dettate dai defender e quindi il bello della competizione sono le partigiane stesse regole per difendere il proprio ruolo..quindi colpi bassi,proteste,denunce e piagnistei fanno parte del gioco...continua...ora esco :lol: :lol: :lol:
temporaneo abbraccio ;)
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Luna Rossa

Messaggio da Eptah »

ateo ha scritto: dom 21 feb 2021, 11:10
Eptah ha scritto: dom 21 feb 2021, 10:17 Anche stanotte non c'è stata storia.
A memoria, correggetemi se sbaglio, è la prima volta che sento uno straniero che rompere le scatole a un italiano
perché ha rispettato le regole.. :) Inglesi inutilmente boriosi tornate a casa.
Ora tocca agli all Blacks, anche loro in questi giorni non sono stati molto simpatici con Luna Rossa,
con un paio di sortite veramente poco felici.

Questo è uno sport che mi piace seguire perché come dice sempre mi ma, guarderei anche le formiche che corrono..
Lo seguo ma lo trovo uno sport da aristocratici con la puzza sotto il naso.
Ciao Eptah
forse Cesare nelle sue scorribande lungo il vallo di Adriano un pò di sangue latino lo ha lasciato..il piangere e lamentarsi non è tipicamente anglosassone ,ma rispecchia più la ns mediterranea cultura.
Devo dire che nessuno sport ha la puzza sotto il naso..semmai sono i facoltosi owner di tanti team che posseggono tale proprietà, il buon Falcone,grinder livornese di luna o il vintage :lol: Fantini non credo siano ospiti di tanti tea party o salotti bene.
Aggiungo che le regole della Prada e poi America's cup sono dettate dai defender e quindi il bello della competizione sono le partigiane stesse regole per difendere il proprio ruolo..quindi colpi bassi,proteste,denunce e piagnistei fanno parte del gioco...continua...ora esco :lol: :lol: :lol:
temporaneo abbraccio ;)
Ma infatti Ateo io sarei uno di quei grinder che sudano la pagnotta, sembrano cricetini impazziti ;)
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Più che uno sport da aristocratici lo considero uno sport da superfacoltosi.
Del popolo chi può permettersi una barca da regata, un equipaggio e le varie trasferte per regatare?
Ho conosciuto diversi giovani appassionati che si imbarcavano per la amore della vela e delle regate, spesso con enormi sacrifici pur di poter far parte di un equipaggio imbarcato.

Comunque i boriosi sudditi della regina hanno inventato la coppa delle 100 ghinee per riuscire a non vincerla mai.
E perseverano nella tradizione.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Eptah ha scritto: dom 21 feb 2021, 11:49
ateo ha scritto: dom 21 feb 2021, 11:10
Eptah ha scritto: dom 21 feb 2021, 10:17 Anche stanotte non c'è stata storia.
A memoria, correggetemi se sbaglio, è la prima volta che sento uno straniero che rompere le scatole a un italiano
perché ha rispettato le regole.. :) Inglesi inutilmente boriosi tornate a casa.
Ora tocca agli all Blacks, anche loro in questi giorni non sono stati molto simpatici con Luna Rossa,
con un paio di sortite veramente poco felici.

Questo è uno sport che mi piace seguire perché come dice sempre mi ma, guarderei anche le formiche che corrono..
Lo seguo ma lo trovo uno sport da aristocratici con la puzza sotto il naso.
Ciao Eptah
forse Cesare nelle sue scorribande lungo il vallo di Adriano un pò di sangue latino lo ha lasciato..il piangere e lamentarsi non è tipicamente anglosassone ,ma rispecchia più la ns mediterranea cultura.
Devo dire che nessuno sport ha la puzza sotto il naso..semmai sono i facoltosi owner di tanti team che posseggono tale proprietà, il buon Falcone,grinder livornese di luna o il vintage :lol: Fantini non credo siano ospiti di tanti tea party o salotti bene.
Aggiungo che le regole della Prada e poi America's cup sono dettate dai defender e quindi il bello della competizione sono le partigiane stesse regole per difendere il proprio ruolo..quindi colpi bassi,proteste,denunce e piagnistei fanno parte del gioco...continua...ora esco :lol: :lol: :lol:
temporaneo abbraccio ;)
Ma infatti Ateo io sarei uno di quei grinder che sudano la pagnotta, sembrano cricetini impazziti ;)
riprendo ...
Teutonico amico..se ricordo bene.. "SO AM I "..per il ruolo a bordo :lol:
Vedi Eptah il carattere della gente di mare ,dai paria alle più nobili caste veliere è caratterizzato dalla lealtà che il mare impone,quindi niente tifo contro,ma rispetto per l'avversario e consapevolezza che il traditore elemento liquido è l'unico amico/nemico comune.
Aprire la finestra sul sano agonismo,sulla brezza di Auracki e sulle splendidi immagini,attenua in parte il malessere per il dilagante odio calcistico,il malaffare di tanti personaggi e società,la tristezza degli stadi vuoti...la PUZZA SOTTO IL NASO (quella si)..di viziati calcianti nello sfoggiare usi e costumi non in linea con, non dico miseria,ma il normale comportamento attuale e non ultimo i milioni spesi da magnati globetrotter
Tutti gli sport,dalla box al rugby (lo adoro) pur nella loro cruda violenza sono esempi di rispetto di vecchie e nobili regole..vedere un calciante che finge un fallo ricevuto esasperando un buffetto o una tiratina di capelli,mi disturba..eppure sono adulati,osannati dimenticando il cattivo esempio che altera in negativo lo "scimmiottamento" delle tante giovani leve.
Non mi diletto o dileggio a scrivere sulle tristi sorti amaranto..SONO NAUSEATO..forse sbaglio o forse no,fermo restando l'amore per la maglia.
Mi sento più gratificato per le vittorie di Luna che per le 3 coppe del mondo vinte dai pallonari azzurri, icone di un sport nazional popolare MALATO.
Per concludere..finalmente,leggendo il tuo pensiero,premetto che il tifo anti DK è solo dovuto a recente brexit..per prox finale il mio tifo resterà per il rosso ns satellite,ma la simpatia per il meraviglioso significato del nero scafo TE REUTHAI,sarà come un dolcificante per amara prevista vittoria del Kiwi.
Un abbraccio e salutami la meravigliosa Berlino..sempre se ricordo bene...
Saluti anche a JOBBE a cui indirettamente ho risposto sul benestante sport velico
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Allora in queste settimane ho provato a vedere le regate ma non ci sono riuscito, le solite piattaforme per vedere in streaming che uso per tuti gli altri sport non lo tramettevano, i canali italiani all'estero sul eb non si possono vedere, mi piacerebbe vedere le regat contro i kiwi, potreste dirmi i canali dove vengono trasmesse le regate live e gli orari?

quqalcuno ha un idea facile per vedere canali italiai in chiaro su pc?
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Saluti anche a te Ateo, leggerti è sempre un piacere oltre che istruttivo.

Tornando al "BENESTANTE" sport velico da me ipotizzato, non voglio citare barche come c'è pieno allo yacht club, ma ti domando se hai mai conosciuto o sentito menzionare di operaio della fiat, della saint- gobain, o della solvay che possedesse un Flying Dutchman o una Star per poter regatare almeno ad un livello regionale?

Io da ex dipendente statale (ormai sono un pensionato) al massimo mi sono potuto permettere una gabbianella ed un gozzo diesel di 6 metri (ovviamente uno alla volta in tempi diversi) per scampagnate familiari in meloria e varie pescate sia sub che altro.

p.s. Ovviamente secondo ogni pescatore le proprie catture erano eccezionali e leggendarie.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: dom 21 feb 2021, 16:14 Saluti anche a te Ateo, leggerti è sempre un piacere oltre che istruttivo.

Tornando al "BENESTANTE" sport velico da me ipotizzato, non voglio citare barche come c'è pieno allo yacht club, ma ti domando se hai mai conosciuto o sentito menzionare di operaio della fiat, della saint- gobain, o della solvay che possedesse un Flying Dutchman o una Star per poter regatare almeno ad un livello regionale?

Io da ex dipendente statale (ormai sono un pensionato) al massimo mi sono potuto permettere una gabbianella ed un gozzo diesel di 6 metri (ovviamente uno alla volta in tempi diversi) per scampagnate familiari in meloria e varie pescate sia sub che altro.

p.s. Ovviamente secondo ogni pescatore le proprie catture erano eccezionali e leggendarie.
il piacere è reciproco,credimi,...per istruttivo :lol: altro non posso fare che apprezzare il tuo sarcastico,simpatico ed ironico spirito labronico
Hai pienamente ragione sulla popolar attiva partecipazione al mondo velico...purtroppo al limite dell unica vita che ci rimane..quella terrena...(le altre sono per deboli e superstiziose menti ;) ...)...ho un unico grande rimpianto quello di non essermi iscritto in giovane eta alla scuola velica di Caprera..al tempo era un must per noi idealisti...
Adesso guardo con malcelata tristezza nelle afose mattinate estive sul moletto di quercianella le uscite dei piccoli optimist...con silenti ed attenti piccoli futuri campioncini.
Un salutone ....
ps :se lavoravi in dogana sicuramente ti conosco in caso contrario ritieniti fortunato :lol:
Rispondi

Torna a “Altri Sport”