Alessandro Formisano

piazza

Re: Alessandro Formisano

Messaggio da piazza »

Carrubone ha scritto: lun 8 set 2025, 17:26 Certo qui dentro di pallone ci si capisce poíno poíno poíno.
Ancora con questa storia dei giocatori dell anno scorso? Se c'è una cosa che è prepotentemente venuta fuori finora è l'abisso fisico atletico che che c'è tra la D e la C (almeno nei nostri gironi)
Dell anno scorso non ce n'è uno che possa essere titolare nemmeno per sbaglio in C, lo dico con rammarico perché all inizio non credevo nemmeno io fosse così abissale la cosa.
A Formisano gli imputo il non aver preso giente grossa a centrocampo, tutti bagonghi
Rossetti le sportellate le può fare a Seravezza, in C lo rinviano anche lui, serve un altro livello atletico
E te che invece di pallone ci capisci, l'enorme differenza fra la C e la D l'hai vista giocando contro una squadra mutilata come la Ternana, contro una squadra B di ventenni che dovrebbe fà il campionato primavera e con un'altra squadra che proviene dalla serie D e che a differenza tua ha cambiato molto meno?
Magari io un ci 'apisco un cazzo, ma il problema mi pare più che a luglio c'avevi una squadra e ora ce n'hai un'altra totalmente differente, con chi dovrebbe farti la differenza che è arrivato qualche giorno fa.
Dell'anno scorso, titolari ce ne potevano esse tranquillamente un paio in più (Bellini e Risaliti), con Russo e Rossetti che ci potevano stare in rosa, specialmente visto chi è arrivato, a parte Di Carmine, che mette tutti d'accordo.
Quando poi si parla di una promozione, la cosa importante è anche il gruppo che si è creato e noi ne dovremmo sapere qualcosa.
L'allenatore in tutto questo un c'entra una sega, men che meno con i gropponi mancanti a centrocampo, perchè un mi pare si possa permette di dettà la linea alla società sugli acquisti come faceva Indiani l'altr'anno.
E anche lì è stata una scelta della società puntare su un allenatore senza esperienza, che farà con quello che gli ha preso un DS senza esperienza.
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Già ci pensa la società a presentarsi in C con due quarantenni davanti. Poi ti ci metti anche te mettendo fuori rosa gente che serve come il pane.
Fai te
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Bimbi io di pallone unci capisco una sega come voi, ma che il centrocampo di bagonghi non possa reggere lo vede chiunque entra allo stadio. I kg e cm li abbiamo solo nei difensori e nei due portieri, il resto pillia li stiaffi.
Anche Panattoni ieri faceva tenerezza, che forcing vuoi fare se ti rinviano a ginocchiate
Tornando su Rossetti, mi permetto di farvi notare il corrazziere n.32 entrato ieri nel finale, ce ne volevano 3 dei nostri per picchiallo

https://www.transfermarkt.it/diego-zupp ... ler/581912
Dattero

Messaggio da Dattero »

Carrubone ha scritto: lun 8 set 2025, 20:59 Bimbi io di pallone unci capisco una sega come voi, ma che il centrocampo di bagonghi non possa reggere lo vede chiunque entra allo stadio. I kg e cm li abbiamo solo nei difensori e nei due portieri, il resto pillia li stiaffi.
Anche Panattoni ieri faceva tenerezza, che forcing vuoi fare se ti rinviano a ginocchiate
Tornando su Rossetti, mi permetto di farvi notare il corrazziere n.32 entrato ieri nel finale, ce ne volevano 3 dei nostri per picchiallo

Allora la pensiamo allo stesso modo. A centrocampo si fa tenerezza.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
FOREVER AMARANTO

Messaggio da FOREVER AMARANTO »

Mah...io andrei piano dopo tre giornate a dare giudizi su questo e quello. Rammento a tutti che il vituperato e insultato Tenkorang ha inzuppato 4 gol in tre partite a Ravenna... Capocannoniere. Così, per la cronaca.
neuromante

Messaggio da neuromante »

sento il mister parlare di un "percorso lungo" forse non ha capito che non siamo a Piancastagnaio. Va bene che Livorno è cambiata ma il calcio ha delle regole non scritte ps il Tenkorang che ha segnato non è quello che ha giocato con noi purtroppo si era preso quello sbagliato
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

FOREVER AMARANTO ha scritto: lun 8 set 2025, 21:48 Mah...io andrei piano dopo tre giornate a dare giudizi su questo e quello. Rammento a tutti che il vituperato e insultato Tenkorang ha inzuppato 4 gol in tre partite a Ravenna... Capocannoniere. Così, per la cronaca.
Ma caa dici.
Joshua Tenkorang è un ber gioatore, no quella ramazza imparruccata che venne qui da noi (stesso cognome)
piazza

Messaggio da piazza »

FOREVER AMARANTO ha scritto: lun 8 set 2025, 21:48 Mah...io andrei piano dopo tre giornate a dare giudizi su questo e quello. Rammento a tutti che il vituperato e insultato Tenkorang ha inzuppato 4 gol in tre partite a Ravenna... Capocannoniere. Così, per la cronaca.
A parte che non capisco il nesso con Formisano, ma così, per la cronaca, ti faccio presente che il Tenkorang che dici te è il fratello di quello che giocò da noi.
E sempre per la cronaca, ti aggiungo che ora il "nostro" gioca sempre in serie D nell'Orvietana e l'altr'anno ha fatto la bellezza di zero gol in campionato.
Per non vedere che Cicogna è un bono a una sega, bisogna che tu un l'abbia mai visto gioà, cosa che immagino corrisponda al tuo caso.

Carrubone ha scritto: lun 8 set 2025, 20:59 Bimbi io di pallone unci capisco una sega come voi, ma che il centrocampo di bagonghi non possa reggere lo vede chiunque entra allo stadio. I kg e cm li abbiamo solo nei difensori e nei due portieri, il resto pillia li stiaffi.

Siamo d'accordo, ma converrai con me che Formisano un c'entra una sega.
L'unico errore che gli imputo è di aver parlato troppo, perchè se poi le cose non vanno, vai in contraddizione coi fatti.
E se poi proseguono, passi alla fase Favarin-Collacchioni, dove ti infogni in una realtà parallela che vedi solo te.
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Per come vuole il Livorno Formisano la squadra deve essere corta …pressare alto ..tanta intensità..recuperare palla ..pochi passaggi e verticalizzare.
Quindi la fisicità c’entra fino ad un certo punto , sono l’intensità e l’esser corti i due aspetti fondamentali con cui è stato costruito questo Livorno.
Biondi Cioffi Peralta Di Carmine Odjer questi sono 5 titolari, mezza squadra arrivata nelle ultime 2 settimane ..per vedere il vero Livorno c’è da attendere 1 mese .
A questi si deve aggiungere Marchesi Noce e Monaco Seghetti ..per me questi 9 sono titolari ..a mio avviso le altre 2 maglie se le giocano gli altri a seconda se vuole giocare con difesa a 3 o a 4 e centrocampo a 3 o 4 ..io di per scontato che davanti si giochi a 3 ..( su una cosa son d’accordo che mettere Dionisi dal 1 minuto non ha senso )
# i belong to Doga
neuromante

Messaggio da neuromante »

quello che dice il buzzo sullo schema di gioco di Formisano secondo me è vero. Il problema è che domenica si giocava a tamburello o al lancio della palla lontano :shock: niente di più differente dalle idee dell'allenatore. E qui non ho capito se abbiamo ingaggiato uno psicologo o un mister. Domenica ha tirato fuori l'inconscio tutti i giorni un comizio sulla psicologia di gruppo. E' vero che la gente capisce più queste parole ("non siamo stati cattivi")di una spiegazione tattica ma è anche vero che un gruppo non lo puoi caricare come un branco di belve. Quando le cose non vanno ci vuole serietà e determinazione la cattiveria lasciamo perdere... sennò facciamo come quello che minacciava di far sbranare dai cani i giocatori.. che in campo giocavano uguale come cuccioli. L'idea di gioco piace anche a me bisogna vedere se diventa realtà
Rispondi

Torna a “Il Livorno”