USA

piazza

Re: USA

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: sab 10 gen 2026, 19:22 Premesso che a me il woke mi fa tendenzialmente ride/caa
Ma domanda: davvero pensate che il mondo sia sndando su quesra china per colpa (anche ) del woke?
Ma che sia solo al contrario un diversivo di chi nel fascio autoritarismo ci crede verso chi mafari proprio fascio fascio docche un sarebbe?
Te la rigiro a iperbole
Preferiresti al governo un trans ragionante tipo lucuria o fiore di forza nuova?
Perche' son/sarebbero forse du' macchiette, forse vero, ma uno dei due sarebbe una macchietta che almeno avrebbe il pregio di dire chiaramente cosa vuole

Perche' sempre per iperbole (ma nemmeno tanto), i woke magari ti vorrebbero coinvincere che il problema e' il o la presidente e i cessi neutri, ma quell'altri ti vogliono convincere (e se non ti convinci con le bone fanno diversamente) che tipo appunto a Minneapolis e' andara come dice mr POTUS

Poi ultima iperbe e qui penso il buon ateo (il buon Dio ce lo conservi) mi verrebbe in aiuto
Ma fa la Schlein che magari si inzozza di woke e un cknclude un cazzo e la premier che regge su tutto il gioo a potus, davvero pensate che una cosa valga l'altra?
Si, negli Stati Uniti le cose vanno di merda anche per colpa del woke.
Il discorso su Luxuria e Fiore non c’entra nulla, visto che si parla di USA si possono fare gli esempi di Trump o Harris; personalmente avrei preferito Harris, ma credo che oltre ai “meriti” di Trump, per la sua rielezione bisogna ringraziare anche chi ci ha messo lei o peggio ancora ci voleva ribadire Biden.
I woke ti vogliono convincere che va contestata tutta la storia anche di secoli fa con il punto di vista del 2026, che è una totale puttanata che fa il paio con le convinzioni MAGA.
La Schlein per me è meglio della Meloni, ma per uno di destra la Meloni è un faro, per me che sono di sinistra, la Schlein è un fiammifero spento.
Gli USA sono passati da un governo incapace di fare alcunché a uno di dementi invasati e ci puoi scommettere che la colpa é anche di chi non riesce ad essere alternativa.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Mi accodo a Piazza sul woke. Ciò che sta accadendo in tutto il mondo è figlio di molti fattori legati tra loro e ci vorrebbero giorni per sviscerarli tutti (fine/fallimento della globalizzazione, decadenza dell'Occidente e ascesa di altre potenze, crisi economica, corsa per l'IA e per le risorse necessarie a svilupparla, ecc.), però, limitandomi a questo, mi sento di dire la mia: la storia insegna che un estremo ne figlia sempre un altro opposto e contrario. Il woke è stato (uso il passato perché chi di dovere - accantonato il sogno di dominare il pensiero attraverso il dominio del linguaggio di cui aveva parlato Orwell in 1984 - ne ha intuito le conseguenze e sta abbassando i giri) a tutti gli effetti una forma di fascismo, con modalità comunicative e di gestione del contraddittorio assolutamente aggressive, fuori di testa, radicali, intolleranti ed elitarie. Era inevitabile che l'insieme dei soggetti attaccati da quella frangia, alla lunga, si rompesse il cazzo e reagisse con l'estremo opposto, con l'immancabile demagogo furbo e senza scrupoli che non ha perso un minuto a cavalcarlo.
Per fare un esempio storico, i Lander tedeschi in cui AFD è più forte coincidono quasi totalmente con il territorio della ex DDR...
Cuccu

Messaggio da Cuccu »

Una domanda per togliermi una curiosità, siccome non vivo in Italia, non vedo i telegiornali e leggo solo il Fatto Quotidiano nel quale non ho trovato la notizia mi sapreste dire se é stata data la notizia che in Iran sono stati convocati vari ambasciatori presenti nel territorio tra cui anche quello italiano, tutti allo stesso tempo per mostrare a tutti insieme dei video dove agenti del mossad sparano con mitragliette sulla folla dei manifestanti?
Vayanse al carajo Yanquis de mierda.
diego#22

Messaggio da diego#22 »

No. Mi sveglio alle 4 per poi partire alle 5 ed ho visto scaitiggi24 e rainius24, nessun accenno alla cosa.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Cuccu ha scritto: gio 15 gen 2026, 1:08 Una domanda per togliermi una curiosità, siccome non vivo in Italia, non vedo i telegiornali e leggo solo il Fatto Quotidiano nel quale non ho trovato la notizia mi sapreste dire se é stata data la notizia che in Iran sono stati convocati vari ambasciatori presenti nel territorio tra cui anche quello italiano, tutti allo stesso tempo per mostrare a tutti insieme dei video dove agenti del mossad sparano con mitragliette sulla folla dei manifestanti?

Io non ho trovato alcun articolo che ne parli.
Comunque ci tengo a ricordarti l'articolo di Pino Arlacchi a pag. 17 de Il Fatto Quotidiano odierno dal titolo:
LA DEBOLE ARMADA: L’INGANNO DI TRUMP.
SMARGIASSATE Dietro le prove muscolari non c’è un potere sicuro di sé (che non avrebbe bisogno di minacciare): s’intravede l’angoscia di una forza perduta, il rancore sconfinato di un infausto tramonto.

Merita una lettura e poi pensiamo alla Meloni (e altri leader europei) che spendono miliardi per acqiustare armi americane.
Noi ci indebitiamo (senza renderci sicuri) e loro ingrassano.
Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. (R. Battaglia)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
ateo

Messaggio da ateo »

siamo oramai alla pura follia
diego#22

Messaggio da diego#22 »

In verità sono state riportate le accuse verso usa/israele del coglione supremo (kamenei/kameini o come cazzo si scrive) ma come rumore di fondo, non se ne è affatto parlato come di un fatto potenzialmente vero o rilevante. Anche perché non mi pare che i pasdaran si peritino a fare il lavoro sporco.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Piazza, Pottine ho letto quel che scrivete e penso avete lucidamente centrato il problema, la c.d. cultura woke e l'estremismo che ne consegue ha portato, ahimè, le masse a scelte elettorali che si orientano all'estremo opposto.
Io, nel mio piccolo, è anni che ritengo, con preoccupazione, che negare alcuni problemi avrebbe spinto chi questi problemi li vive ad ascoltare solo chi, anche se con toni estremi o soluzioni impraticabili, dice che questi problemi esistono.
Per di più il c.d. blocco progressista negli ultimi decenni è stato lo sponsor della globalizzazione che, anziché diffondere la ricchezza nel pianeta come sembravano annunciare, ha portato ad un impoverimento delle popolazioni dell'occidente e ad un accumulo di ricchezza ancora maggiore verso pochissimi ricchi. Leggevo alcuni giorni fa che 12 persone (ESATTO 12!!!!) possiedono la stessa ricchezza di 4 miliardi (ESATTO 4 MILIARDI) di persone.
In Europa si è assecondato politiche di quella che considero un'Europa finanziaria e bancaria, con politiche economiche che hanno richiesto sacrifici a tanti stati in particolare dell'area mediterranea, con tagli anche allo stato sociale (l'esempio Grecia credo sia purtroppo un ottimo esempio), abbandonando l'idea iniziale di un'Europa dei popoli ed purtroppo fondamentando un deleterio antieuropeismo (io ritengo invece l'Europa unita un obiettivo fondamentale).
In Italia si è approvato normative che hanno liberalizzato il mercato e il mondo del lavoro, con riduzione di garanzie ed impoverimento dei lavoratori (sia intesi come lavoratori subordinati sia intesi come il mondo dei milioni di partite iva) ed anche qui non beneficio di pochi: inutile ahimè ricordare quali governi e con quali maggioranze tali provvedimenti sono stati approvati.
Oggi in tanti siamo in attesa di qualcuno che affronti questi problemi e tolga consenso ai movimenti di estrema destra, ma con disperazione vi dico che all'orizzonte non vedo niente, per cui la mia preoccupazione aumenta.
Concludo questo intervento (che poi è il motivo per cui ero venuto nel topic) postandovi un link con un comunicato dell'osservatorio avvocati minacciati dell'Unione Camere Penali Italiani (l'associazione, apartitica ed apolitica, dei penalisti italiani) che traccia un quadro veramente preoccupante della situazione negli Usa: www.camerepenali.it/cat/13520/rapporto_ ... erica.html
Nel mio piccolo cerco di spiegare a molti che spesso il c.d. ordine e sicurezza può sfociare in rischi di autoritarismo se non si ha la forza ed il coraggio di tenere fermi alcuni principi base dello stato di di diritto ed alcuni diritti fondamentali delle persone. Per evitare questo però, si torna a quanto sopra: servirebbe che le forze moderate avessero il coraggio di affrontare anche alcuni problemi senza lasciarli in mano a chi cavalca la paura con soluzioni per me inaccettabili.
Mala tempora currunt.....
ateo

Messaggio da ateo »

smarcopontino73 ha scritto: dom 25 gen 2026, 13:56 Piazza, Pottine ho letto quel che scrivete e penso avete lucidamente centrato il problema, la c.d. cultura woke e l'estremismo che ne consegue ha portato, ahimè, le masse a scelte elettorali che si orientano all'estremo opposto.
Io, nel mio piccolo, è anni che ritengo, con preoccupazione, che negare alcuni problemi avrebbe spinto chi questi problemi li vive ad ascoltare solo chi, anche se con toni estremi o soluzioni impraticabili, dice che questi problemi esistono.
Per di più il c.d. blocco progressista negli ultimi decenni è stato lo sponsor della globalizzazione che, anziché diffondere la ricchezza nel pianeta come sembravano annunciare, ha portato ad un impoverimento delle popolazioni dell'occidente e ad un accumulo di ricchezza ancora maggiore verso pochissimi ricchi. Leggevo alcuni giorni fa che 12 persone (ESATTO 12!!!!) possiedono la stessa ricchezza di 4 miliardi (ESATTO 4 MILIARDI) di persone.
In Europa si è assecondato politiche di quella che considero un'Europa finanziaria e bancaria, con politiche economiche che hanno richiesto sacrifici a tanti stati in particolare dell'area mediterranea, con tagli anche allo stato sociale (l'esempio Grecia credo sia purtroppo un ottimo esempio), abbandonando l'idea iniziale di un'Europa dei popoli ed purtroppo fondamentando un deleterio antieuropeismo (io ritengo invece l'Europa unita un obiettivo fondamentale).
In Italia si è approvato normative che hanno liberalizzato il mercato e il mondo del lavoro, con riduzione di garanzie ed impoverimento dei lavoratori (sia intesi come lavoratori subordinati sia intesi come il mondo dei milioni di partite iva) ed anche qui non beneficio di pochi: inutile ahimè ricordare quali governi e con quali maggioranze tali provvedimenti sono stati approvati.
Oggi in tanti siamo in attesa di qualcuno che affronti questi problemi e tolga consenso ai movimenti di estrema destra, ma con disperazione vi dico che all'orizzonte non vedo niente, per cui la mia preoccupazione aumenta.
Concludo questo intervento (che poi è il motivo per cui ero venuto nel topic) postandovi un link con un comunicato dell'osservatorio avvocati minacciati dell'Unione Camere Penali Italiani (l'associazione, apartitica ed apolitica, dei penalisti italiani) che traccia un quadro veramente preoccupante della situazione negli Usa: www.camerepenali.it/cat/13520/rapporto_ ... erica.html
Nel mio piccolo cerco di spiegare a molti che spesso il c.d. ordine e sicurezza può sfociare in rischi di autoritarismo se non si ha la forza ed il coraggio di tenere fermi alcuni principi base dello stato di di diritto ed alcuni diritti fondamentali delle persone. Per evitare questo però, si torna a quanto sopra: servirebbe che le forze moderate avessero il coraggio di affrontare anche alcuni problemi senza lasciarli in mano a chi cavalca la paura con soluzioni per me inaccettabili.
Mala tempora currunt.....
SED PEIORA PARANTUR
piazza

Messaggio da piazza »

Siamo al secondo omicidio sulle strade di Minneapolis a causa dell'ICE, che ufficialmente è un corpo anti-immigrazione, ma ufficiosamente è la milizia armata di Trump, composta com'è da persone senza addestramento e feccia del tipo di quella che si è resa protagonista dell'attacco a Capitol Hill.
Quello che sconvolge, al di là della notizia in sè che già sarebbe grave, visto che in un Paese che è stato definito per decenni come il faro della democrazia, è impensabile vedere le forze dell'ordine che sparano per uccidere persone che manifestano pacificamente, è che le istituzioni danno ricostruzioni fantasiose degli avvenimenti, in netto contrasto con la realtà dei fatti, immortalata fra l'altro in video che chiariscono perfettamente le dinamiche.
Prepariamoci a vedere salire ancora l'asticella, non solo in America purtroppo.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”