Coronavirus

ateo

Re: Coronavirus

Messaggio da ateo »

spiritual ha scritto: mer 7 lug 2021, 10:53 In medio stat Virtus.
Ho visto dov'è Anterselva. Buone camminate per uno come te (ma anche come me) che apprezza il piacere di camminare e lì di respirare aria bona.
Spirit le'amminate ar gabinetto, perchè si caano addosso, per ora le faranno quei 6 cinquantenni livornesi no vax..un dio nulla per "unincorre" in spiacevoli rimproveri di qualche ben pensante,ma che ciò di morto piacere lo posso di,in culo a loro li.
piazza

Messaggio da piazza »

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 7-P1-S1-T1

Crescono i contagi, ma non i morti e gli ospedalizzati.
Sembra che chi non si vaccina ovviamente favorisca il contagio, con la mutazione del virus incorporata e quindi anche chi è vaccinato è meno protetto, anche se prende il virus in maniera leggera.
Se la gente non si vaccina, a ottobre ne vedremo delle belle.
A lor signori suggerisco di andare a curarsi da altri medici se gli prende un infarto, un tumore o qualsiasi altra cosa che richieda l’intervento di coloro di cui pensano di saperne di più.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

il ritardo dei vaccini aumenta il proliferare di nuove varianti e tadaaaaaaaa
https://science.sciencemag.org/content/ ... m=Facebook
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Dattero

Messaggio da Dattero »

Oltre ai geni che scelgono di non vaccinarsi c'è tutta una parte di mondo che il vaccino non ce l'ha e si vaccinera, forse, nel 2023.
Siamo talmente presi dell'egoismo che non abbiamo ancora capito che se non diamo la possibilità a tutti di vaccinarsi, compresi quelli che fanno prima a morire di fame o affogati nel mare di Sicilia, le varianti usciranno a getto continuo finché non se ne presenterà una di quelle toste che farà caare addosso tutti, compresi i fenomeni che ora fanno i gagaroni.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
spiritual

Messaggio da spiritual »

Nei contratti fatti dalla UE nel 2020 erano previste centinaia di milioni di vaccini per i paesi extraeuropei. Naturalmente concesse a fine 2021, quando tutto l'occidente sarà vaccinato. Il problema è che Sanofi ha ritardato notevolmente, il vaccino tedesco un è bono a una sega... Daranno le scorte di Astrazeneca e Jonshon. Poi nel 2022 chissà cosa succederà.
ATEK

Messaggio da ATEK »

In serata ho visto moltissime persone che gridavano liberta,liberta,no vax no vax.Io ci vado al maniomio.Dunque i no vax temono il vaccino,intanto sino a ora il 90/80 % I virologhi affermano che i nuovi malati NON sono vaccinati.I morti sono(fortunatamente pochi).Non capisco cosa temono i no vax.
Ma la domanda che mi pongo è.Ma i bambini non li vaccinano?Tipo
anti-poliomielitica
anti-difterica
anti-tetanica
anti-epatite B
anti-pertosse
anti-Haemophilus influenzae tipo b
anti-morbillo
anti-rosolia
anti-parotite
anti-varicella.

Questi vaccini sono obbligatori,che fanno non li vaccinano?
Ovviamente loro si sono dimenticati di altri vaccini che hanno salvato mln di persone.Colera,Peste,Vaiolo,ecc..ecc.
Rispetto il diritto di manifestare e dire la sua.Ma io vorrei capire il perchè.
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Fabio

Messaggio da Fabio »

Io non mi capacito di come, in questi giorni, si stia paragonando il vaccino all'olocausto! No seriamente: l'olocausto! Ma qualche pagina dei libri di storia l'hanno letta? Cosa facevano agli ebrei lo sanno? Quindi io che mi sono vaccinato sono un nostalgico del nazismo? A me questa cosa avrebbe anche rotto il cazzo sinceramente...
= There is always hope =
Tagarolo

Messaggio da Tagarolo »

ATEK ha scritto: sab 24 lug 2021, 19:29 In serata ho visto moltissime persone che gridavano liberta,liberta,no vax no vax.Io ci vado al maniomio.Dunque i no vax temono il vaccino,intanto sino a ora il 90/80 % I virologhi affermano che i nuovi malati NON sono vaccinati.I morti sono(fortunatamente pochi).Non capisco cosa temono i no vax.
Ma la domanda che mi pongo è.Ma i bambini non li vaccinano?Tipo
anti-poliomielitica
anti-difterica
anti-tetanica
anti-epatite B
anti-pertosse
anti-Haemophilus influenzae tipo b
anti-morbillo
anti-rosolia
anti-parotite
anti-varicella.

Questi vaccini sono obbligatori,che fanno non li vaccinano?
Ovviamente loro si sono dimenticati di altri vaccini che hanno salvato mln di persone.Colera,Peste,Vaiolo,ecc..ecc.
Rispetto il diritto di manifestare e dire la sua.Ma io vorrei capire il perchè.

Abbi pazienza però la questione è un altra.
Io non sono no vax....ho fatto tutti i vaccini previsti....ho vaccinato con i vaccini mia figlia,....avevo già deciso di fare il vaccino anticovid..
Lo farò per scelta.....ma questa storia del pass è vergognosa.
Per studio, e conoscenze anche di amici nei centri di ricerca, penso di saperne qlc sulla tematica generale dei vaccini.
Però la domanda che TUTTI si devono porre è un altra: perché non si mette obbligatorio????
Si ...lo STATO decide di metterlo obbligatorio ( chiaramente con le dovute esenzioni legate a questioni di immunodeficenza).
Così sarebbe corretto! Lo stato, per il bene dei suoi cittadini OBBLIGA ED È RESPONSABILE!
invece no....chi si vaccina firma una liberatoria!!!!
Una liberatoria su un vaccino in sperimentazione!
Per cui.....lo STATO E LE INDUSTRIE FARMACEUTICE nel caso in cui in futuro verranno fuori eventuali problemi.....NPN SONO RESPONSABILI!
E che fa ora lo stato??? Non ti obbliga a vaccinarsi....scarica su di te la responsabilità.....e ti limita le tue libertà sociali.
Io a mia figlia tredicenne non volevo farlo fare...e ora cosa faccio la tengo rinchiusa?????
Mi dispiace ma questo è francamente un brutto precedente!
È uno schifo!!!
Vergogna
Dattero

Messaggio da Dattero »

Il green pass è il primo step per arrivare alla vaccinazione obbligatoria.
Altre restrizioni seguiranno (trasporti, scuola, ecc).
Se non saranno sufficienti è probabile si arriverà all'obbligo.
Inoltre non è che si tratti di un vaccino sperimentale.
I vaccini a m-RNA sono allo studio da almeno 20 anni nella ricerca contro il cancro e ora sono stati sfruttati per immunizzare la popolazione contro il covid.
Io negli anni 70 mi sono vaccinato contro il vaiolo con un vaccino prodotto con tecnologie probabilmente degli anni 30 e sono ancora vivo.
Siamo nel 2021, diamo un po' di fiducia a chi studia queste cose con strumenti e possibilità enormemente superiori a quelli del secolo scorso.
I dati di qs giorni sono chiari.
Arriva in ospedale chi non si è vaccinato.
I rischi aumentano.
Si tratta di tutelare anche chi non può immunizzarsi per motivi di salute.
Anche se fai una gastroscopia o l'antitetanica firmi e ti assumi la responsabilità.
Anch'io ho un bimbo di 14 anni e ho scelto di fidarmi della scienza.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
spiritual

Messaggio da spiritual »

Il vaccino non è in sperimentazione. Le sperimentazioni sono finite quasi un anno fa e sono stati presentati tutti i dati all'EMA in Europa e altri altri enti preposti nelle altre nazioni. A prescindere da questo passaggio formale, sono oltre il miliardo di somministrazioni che hanno indicato il funzionamento dei vaccini.
In società democratiche come in occidente non viene rimpiattato niente degli effetti collaterali emersi perché i media ci si gettano a capofitto per fare notizia.
Cosa si vuole di più? Se poi non comprendiamo che l'unico modo per fare sparire il covid è la vaccinazione globale (intendo ovviamente anche quella dei continenti extra occidente è finita. E' chiaro che il green pass è en espediente per vincere la riottosità della gente. posso non dire di capire i no vax (perché non ha senso), ma quanto meno di riconoscere loro quella coerenza che non hanno certo quelli che ora si stanno prenotando in massa. PERCHE' NON LO FACEWVANO PRIMA?
D'altra parte basta vedere i dati di oggi con i segnali ormai consolidati non solo di aumento dei contagi, ma anche dei ricoveri e degli ingressi in terapia intensiva che oggi sono 21. Era dal 15 giugno che non si superava la ventina e la tendenza è in aumento.
Dovremo richiudere? Sarebbe giusto richiudere per colpa di coloro che si ostinano a non vaccinarsi, si contagiano, ci fanno spendere un'enormità per curarli, contagiano anche gli altri, ma vogliono ugualmente frequentare quei luoghi che sono a rischio. Dovremo richiudere, bar, ristoranti, palestre ecc.? Non è logico che questi posti a rischio siano frequentati soltanto da persone che danno garanzia di non essere contagiosi?
Ma quale significato diamo alla libertà, se poi il concetto è quello di esistere solo i propri diritti e non quelli della collettività.
Taga: fai vaccinare tranquillamente tua figlia, ma non perché resterebbe esclusa, ma perché in questo modo la proteggi comunque da un trauma, qualora si contagiasse, e da chissà quale conseguenze del lungo covid. Molto più pericolose degli eventuali, tutti da dimostrare effetti collaterali futuri del vaccino. Io ho una nipote di 16 anni che il 29 farà la SECONDA DOSE e quella più piccola di 14 anni che il 19 agosto farà la prima, la seconda il 29 settembre. Andrà a scuola sicura, non ci sarà più la dad che ha sfavorito le classi più disagiate, ma anche stimolato molti a fare i furbetti senza capire che il voto non conta un cazzo: conta conoscere, apprendere realmente le cose. E con la presenza in classe tutto diventa più serio e conforme al corretto insegnamento.
Rispondi

Torna a “Off Topic”