La Telenovela continua...

Avatar utente
livornocalciopuntodé
Messaggi: 254
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 0:14

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Per me stavano facendo il solito giochino di sempre, si fa un aumento di capitale, te metti due io metto tre, e poi prendo tutto io e te ti ciucci le dita. Il giallone voleva tenere il pallino in mano come ha fatto con Romano, Peiani, Navarra ed ora (sputtanando TKM, un socio minore che ha capitale sociale di soli 500 euro) avrebbe voluto mangiarsi altri 250.000 euro dal socio di maggioranza relativa SICREA 34% che però non ha abboccato ed essendo esperto in finanza (leggi articolo Codice Rosso sullo strozzinaggio) i diti li fa ciucciare all'ex patron, tenendolo al guinzaglio per qualche altro giorno sempre con la tiritera del FALLIMENTO che tanto loro hanno già sperimentato e gli fa vento. Anche se la piega che ha preso questa storia mi direbbe di stappare lo spumante adesso, io faccio come loro, aspetto ancora qualche giorno perché le cose belle me le voglio gustare fino in fondo.
Avatar utente
Rob il saggio
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 30 apr 2021, 20:07

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Rob il saggio »

Una vicenda paradossale in cui non esistono vincitori. Davvero un triste epilogo per una società sportiva che ha scritto pagine importanti nella storia calcistica italiana. Io non credo che tutte le colpe siano di Spinelli anche se avrebbe potuto uscire di scena con maggiore eleganza dopo aver portato il Livorno ai vertici nazionali. Non riesco a capire tutte queste manfrine per qualche milione di euro che di certo non manderebbero in rovina il gruppo Spinelli. Appare chiaro da parte di Spinelli, il rancore e l intento punitivo nei confronti di una piazza che nonostante le vittorie non lo ho mai amato.
A questo punto meglio un taglio netto e una ripartenza con nuovi proprietari in qualsiasi categoria.
Avatar utente
De'Zabajones
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 15 lug 2021, 17:30
Località: Ovo Sodo

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da De'Zabajones »

Rob il saggio ha scritto: gio 29 lug 2021, 18:36 Una vicenda paradossale in cui non esistono vincitori. Davvero un triste epilogo per una società sportiva che ha scritto pagine importanti nella storia calcistica italiana. Io non credo che tutte le colpe siano di Spinelli anche se avrebbe potuto uscire di scena con maggiore eleganza dopo aver portato il Livorno ai vertici nazionali. Non riesco a capire tutte queste manfrine per qualche milione di euro che di certo non manderebbero in rovina il gruppo Spinelli. Appare chiaro da parte di Spinelli, il rancore e l intento punitivo nei confronti di una piazza che nonostante le vittorie non lo ho mai amato.
A questo punto meglio un taglio netto e una ripartenza con nuovi proprietari in qualsiasi categoria.
Se non era per Tancredi, Protti, Lucarelli, Eolo Falorni ecc ecc l'avevi bell'è visti i vertici nazionali...poi s'è messo a comandare tutto lui e è iniziato l'inevitabile sprofondo. Perché c'è il non trascurabile fatto che oltre che vanaglorioso non è bono a un cazzo. La piazza gli aveva perfino dedicato uno striscione e era entusiasta poi ovvio che uno che mentre sei quinto in serie A caccia un signor allenatore, smantella la squadra e piglia un ex allenatore che perde 7 partite di fila...poi vai uguale in uefa per via dello scandalo Moggi e fa una paginata di intervista per dire belin usciamo subito al primo turno mi creda la uefa è una bagno di sangue...e li nasce la vera frattura, mai sanata anzi di li in poi un disastro dopo l'altro. Vogliamo parlare dell'abbonamento col "trio delle meraviglie" in foto e finita la campagna abbonamenti il 29 Agosto vende Diamanti?
Poi col suo acume per gli affari, a una squadra gestita da una proprietà islandese proprio mentre l'Islanda va in bancarotta...morale della favola "belin guardi il peggior affare della mia vita non vedrò mai quei soldi..."

LASCIAMO PERDERE...qui non è il luogo dove difende' l'indifendibile.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Avatar utente
Rob il saggio
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 30 apr 2021, 20:07

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Rob il saggio »

Non voglio difendere nessuno. Non sono toscano e sicuramente voi avete una conoscenza più dettagliata della parabola Spinelli. Mi permetto solo di osservare che a volte la passione intacca l'obiettività. In linea generale sarei sorpreso di una società che vince solo grazie ai calciatori e perde per colpa del presidente. Per me la società in una squadra di calcio è nel lungo termine l elemento più importante a cui attribuire i meriti delle Vittorie e gli errori delle sconfitte Detto ciò mi taccio e chiedo sinceramente scusa a tutti. Una sola curiosità, ma perché siete contro la nazionale di calcio italiana?
Un saluto Non lapidatemi grazie
Avatar utente
Amarantemente
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:37

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Amarantemente »

Rob il saggio ha scritto: gio 29 lug 2021, 19:19 Non voglio difendere nessuno. Non sono toscano e sicuramente voi avete una conoscenza più dettagliata della parabola Spinelli. Mi permetto solo di osservare che a volte la passione intacca l'obiettività. In linea generale sarei sorpreso di una società che vince solo grazie ai calciatori e perde per colpa del presidente. Per me la società in una squadra di calcio è nel lungo termine l elemento più importante a cui attribuire i meriti delle Vittorie e gli errori delle sconfitte Detto ciò mi taccio e chiedo sinceramente scusa a tutti. Una sola curiosità, ma perché siete contro la nazionale di calcio italiana?
Un saluto Non lapidatemi grazie
L'unica parte che hai azzeccato è “mi taccio e chiedo scusa”.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da piazza »

Rob il saggio ha scritto: gio 29 lug 2021, 19:19 Non voglio difendere nessuno. Non sono toscano e sicuramente voi avete una conoscenza più dettagliata della parabola Spinelli. Mi permetto solo di osservare che a volte la passione intacca l'obiettività. In linea generale sarei sorpreso di una società che vince solo grazie ai calciatori e perde per colpa del presidente. Per me la società in una squadra di calcio è nel lungo termine l elemento più importante a cui attribuire i meriti delle Vittorie e gli errori delle sconfitte Detto ciò mi taccio e chiedo sinceramente scusa a tutti. Una sola curiosità, ma perché siete contro la nazionale di calcio italiana?
Un saluto Non lapidatemi grazie
Siamo stati accusati per una decina di anni di essere stati troppo critici nei confronti di questa presidenza, perché noi si vedeva che si sarebbe fatta questa fine qui.
Ora che ci siamo arrivati, quelli che ci accusavano ti direbbero che se Spinelli se ne andava 10 anni fa sarebbe stato meglio per tutti.
Quello fatto negli ultimi due anni ha distrutto tutto, senza appello.

Ormai nessuno è più contro la nazionale di calcio, anche qui si parla di posizioni vecchie di vent’anni.
Anche a Firenze hanno esultato per la vittoria all’europeo, nonostante i gol del gobbo Chiesa.
Il mondo è andato avanti, siamo tutti invecchiati e siamo anche un po’ stanchini.
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da quinto moro »

Rob il saggio ha scritto: gio 29 lug 2021, 18:36 Una vicenda paradossale in cui non esistono vincitori. Davvero un triste epilogo per una società sportiva che ha scritto pagine importanti nella storia calcistica italiana. Io non credo che tutte le colpe siano di Spinelli anche se avrebbe potuto uscire di scena con maggiore eleganza dopo aver portato il Livorno ai vertici nazionali. Non riesco a capire tutte queste manfrine per qualche milione di euro che di certo non manderebbero in rovina il gruppo Spinelli. Appare chiaro da parte di Spinelli, il rancore e l intento punitivo nei confronti di una piazza che nonostante le vittorie non lo ho mai amato.
A questo punto meglio un taglio netto e una ripartenza con nuovi proprietari in qualsiasi categoria.
Rob, sarai anche saggio ma in questa analisi dai un giudizio troppo approssimativo, paventando colpe non so di chi (piazza? Tifosi? Amministrazione?) rispetto a quelle del giallo e dei suoi sodali.

Se anche negli anni migliori questa società si è distinta per sputare in faccia alle bandiere (Ale Lucarelli, Protti, Doga, Diamanti) per non voler investire in infrastrutture e settori giovanili (vedi annate vincenti smembrate in sette secondi), per non festeggiare o incoraggiare i sogni dei tifosi (vedi “festa” ultima promozione o auspicare l’uscita in uefa), negli ultimi anni hanno scientificamente tirato i remi in barca, togliendo anche l’ultimo spauracchio con cui blandivano le tante vedove (i bilanci in attivo).

Io penso che eventuali mugugni della piazza , del tutto fisiologici viste le ragioni di cui sopra, ed il fatto che in tutti questi anni il tifoso è stato visto come un cliente e non come tale (vedi assurdi costi abbonamento anche con le gare in meno da vedere, e niente rimborsi per le partite saltate) il quadro è completo.

Il tutto , al netto dei piagnistei del giallone, dando visibilità (ma a quanti presidenti di calcio è toccato l’onore di avere il presidente della repubblica in tribuna d’onore accanto, oppure alla cerimonia di inizio anno scolastico a Roma??) e soprattutto permettendo lauti guadagni (vedi cessioni a milioni di euro di giocatori rimpiazzati con scommesse spesso fallite).

Quindi direi che prima di essere in pari con noi livornesi, la genia gialla avrebbe dovuto per lo meno fa meno mottetti e lasciarci ben prima ripianando tutte le buche fatte da loro, e veramente venderci senza patetici teatrini (e raccattati di ogni genere).
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Etruria »

Solo noi conosciamo come è stata guidata questa società e quindi parliamo, credimi, con cognizione di causa quando ci riferiamo alla gestione spinelli.
Una gestione caratterizzata dal totale sprezzo verso i tifosi( che avrebbero dovuto essere considerati invece un capitale importante)dall' improvvisazione totale e dall' assenza di qualsiasi investimento a lungo termine capace di durare e restare.
Sulla nazionale..molte sono visioni ultras..
Di solito chi ama visceralmente la propria squadra di club
Accetta malvolentieri altri amori..succede tra gli ultras anche Firenze ad esempio, da una vita..
Comunque Chiellini è livornese e ha esordito nel Livorno
E oggi la città lo ha premiato e celebrato, lo ha premiato il nostro Sindaco e lo ha accompagnato in questa giornata il nostro grande Igor Protti di cui Chiellini è stato tifoso prima e quindi compagno di squadra.
A parte i discorsi comunque
Livorno è una delle città più sportive e medagliate di Italia,
Ne parla in un bel libro l' amico Rossano Vittori
Gli atleti azzurri livornesi hanno totalizzato ben 99 medaglie.
Un altro orgoglio di una città che ha la forza e il cuore
Per tornare, anche calcisticamente,
Dove merita.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Claudione
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 5 mag 2021, 10:32

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Claudione »

Spinelli ha abbondantemente rotto il cazzo e deve solo ringraziare e baciare per terra quando passano i livornesi.
Siamo stati anche troppo bravi e riconoscenti, specie con il cocchino di babbo perchè un bello storciodiollo dato bene ci stava e ce n'avanzava.
Ora anche basta parlare di questo pezzente, che si levi dal cazzo e non se ne senta più dire nulla.
Avatar utente
MANDRE
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:20

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da MANDRE »

....BOIA DE', DOPO LE VEDOVE ECCO I CRITI'ONI DI FORAVIA.
"I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" Gino Strada.
Bloccato

Torna a “Il Livorno”