Livorno Popolare

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

zanardi ha scritto: lun 2 ago 2021, 18:26
piazzamagenta ha scritto: lun 2 ago 2021, 16:20 allora, abbiamo preparato un comunicato, a breve uscirà.
per quanto riguarda un eventuale incontro, saremmo molto più disposti a fare un dibattito allargato a più persone possibili, perchè vorremo fare sintesi e non a testate contro il muro.
non cerchiamo visibilità e non vogliamo fare come il Magnozzi, solo far capire che siamo con Livorno Popolare e che è l'ora che questi 3000 che avevano aderito a febbraio escano fuori.
comunicato inviato alle testate giornalistiche?
si.
Zana, il discorso è che come ho scritto di là siamo minoranza anche noi del forum, se non iniziano a palesarsi quelli che la pensano come noi, crei semplicemente un altro fronte di minoranza.
se invece escono allo scoperto quelli che la pensano come noi, allora il discorso cambia.
fino a quel momento l'unica nostra speranza è LP, che aveva raccolto oltre 3000 adesioni, altrimenti la Curva che comunque numericamente se si muove sposta un sacco di gente, altrimenti ti devi puppare questi vì perchè in ogni contesto ci sono velli che pur sbattendosene il cazzo di tutti se non di loro stessi, si mettano ar tavolino.
essì che certe dinamiche si dovrebbero conosce, visto che ogni giorno ci sono scenari del genere e non solo a Livorno.

e aggiungo un'altra cosa: te a tanti giornalisti stai sul cazzo, perchè ti permetti di dissentire.
dal Guerrieri l'altra sera mandai un messaggio firmato a nome del forum, ha letto dumila messaggi der cazzo, ma quello l'ha saltato.
quando la gente scrive gli articoli, spesso e volentieri è come se ti rispondessero, ma non ti nominano mai.
il discorso US Livorno lo tirò fòri Sassicaia qui sopra, siamo andati sul tirreno, una settimana dopo il marchio l'aveva registrato il Magnozzi.
io sinceramente son contento così, come al solito il tempo darà ragione a chi ce l'aveva e noi saremo in grazia di dio.
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 656
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Livorno Popolare

Messaggio da zanardi »

piazzamagenta ha scritto: lun 2 ago 2021, 18:33
zanardi ha scritto: lun 2 ago 2021, 18:26
piazzamagenta ha scritto: lun 2 ago 2021, 16:20 allora, abbiamo preparato un comunicato, a breve uscirà.
per quanto riguarda un eventuale incontro, saremmo molto più disposti a fare un dibattito allargato a più persone possibili, perchè vorremo fare sintesi e non a testate contro il muro.
non cerchiamo visibilità e non vogliamo fare come il Magnozzi, solo far capire che siamo con Livorno Popolare e che è l'ora che questi 3000 che avevano aderito a febbraio escano fuori.
comunicato inviato alle testate giornalistiche?
si.
Zana, il discorso è che come ho scritto di là siamo minoranza anche noi del forum, se non iniziano a palesarsi quelli che la pensano come noi, crei semplicemente un altro fronte di minoranza.
se invece escono allo scoperto quelli che la pensano come noi, allora il discorso cambia.
fino a quel momento l'unica nostra speranza è LP, che aveva raccolto oltre 3000 adesioni, altrimenti la Curva che comunque numericamente se si muove sposta un sacco di gente, altrimenti ti devi puppare questi vì perchè in ogni contesto ci sono velli che pur sbattendosene il cazzo di tutti se non di loro stessi, si mettano ar tavolino.
essì che certe dinamiche si dovrebbero conosce, visto che ogni giorno ci sono scenari del genere e non solo a Livorno.

e aggiungo un'altra cosa: te a tanti giornalisti stai sul cazzo, perchè ti permetti di dissentire.
dal Guerrieri l'altra sera mandai un messaggio firmato a nome del forum, ha letto dumila messaggi der cazzo, ma quello l'ha saltato.
quando la gente scrive gli articoli, spesso e volentieri è come se ti rispondessero, ma non ti nominano mai.
il discorso US Livorno lo tirò fòri Sassicaia qui sopra, siamo andati sul tirreno, una settimana dopo il marchio l'aveva registrato il Magnozzi.
io sinceramente son contento così, come al solito il tempo darà ragione a chi ce l'aveva e noi saremo in grazia di dio.
l'idea Piazza, non era di farlo solo noi ma di coinvolgere chi la pensa come noi...perchè è anche vero che adesso un paio di punti di riferimento li abbiamo e se mettiamo quelli di LP + noi + mi pare anche quelli di Milano (forse mi sbaglio od ho capito male?) di PLS e magari ci viene in mente qualcun'altro, una dimostrazione di forza ci permette di presentarci come interlocutori un tantino più credibili dei geriatrici. Io posso stare (e sarà certamente così) sul cazzo al Guerrieri (magari fosse solo lui! :D ne conosco a decine ai quali sto sul cazzo :lol: ) ma comunque Marco e gli altri di LP non sono proprio degli stenterelli...vedrai che se il messaggio glielo mandava il Bruciati lo leggeva! Se ci si muove da soli come forum, il massimo che si può fare è un comunicato (che è già qualcosa), se ci si muove tra tutti quelli che la pensano come noi vedrai che la puzza sotto il naso se la tolgono. Poi ripeto, per il confronto ci sarà occasione...alla fine però, rileggendoti, non è molto diverso da quello che dici "...Zana, il discorso è che come ho scritto di là siamo minoranza anche noi del forum, se non iniziano a palesarsi quelli che la pensano come noi, crei semplicemente un altro fronte di minoranza." Io suggerisco proprio questo, organizziamo un evento migliore della Sagra al gabbiano, diciamo anche noi quello che pensiamo sia giusto fare, diamoci le pacche sulle spalle e il giorno dopo vedrai che ne parlano....già solo noi a tavolino siamo il triplo di loro lì :D e più giovani ( di poo :mrgreen: ) ci si fà un figurone :lol: e aggiungo: se questo smuove la curva per fare a loro volta qualcos'altro, ben venga! Vuol dire che a qualcosa è comunque servito. Opinione mia ma a braccia intrecciate come fanno loro o da tastiera come facciamo noi, vincono sempre quei quattro gatti che si sono mossi meglio...
Avatar utente
Amarantemente
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:37

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Amarantemente »

Il gerontocomio vuole solo il bene del Livorno...infatti se Spinelli ci ripensasse per loro sarebbe l’imprenditore serio...
Poi c’è lambertino, che già sta provando a rovinare la pielle...
Semmai il comunicato nostro poi vedo di girarlo al Galeazzi, del quale sono assai amico, e ce lo legge lui a telecentro.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Amarantemente ha scritto: lun 2 ago 2021, 22:11 Semmai il comunicato nostro poi vedo di girarlo al Galeazzi, del quale sono assai amico, e ce lo legge lui a telecentro.
certo, vai libero.
Avatar utente
Belgian
Messaggi: 88
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 0:08

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Belgian »

Io credo che ogni riunione organizzarta dal Forum si debba tenere sul Web. Cio' fa parte del nostro DNA o se preferite della nostra identità, é il nostro valore aggiunto rispetto alle altre organizzazioni del tifo livornese e alla lunga la nostra carta vincente. Non dobbiamo scendere nel trappolone della cena sociale dove per non rovinarci la digestione del dessert evitiamo di dire quello che pensiamo.

Una riunione web tra chi é a favore della soluzione LP + PLS mi sembra molto utile ed urgente. Mi sembra di capire che Milano Amaranto é l'organizzazione piu vicina a noi, dovremmo contattarli con LP ed LPS per giocare d'anticipo ed evitare di finire tritati dal conformismo e dall'incapacità deglle altre organizzazioni del tifo labronico.

Per quanto riguarda la comunicazione eviterei polemche inutili ed assumerei un atteggiamento positivo: non non siamo contro nessuno, noi siamo a favore ("pro") della rinascita del calcio livornese in mano ai livornesi ed in tempo utile per il prossimo campionato. Tutto il resto é fuffa.

Chi c'é c'é, chi non c'é non c'é.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

seguendo la diretta su Urban, si evince che quello che dicevamo purtroppo si sta verificando esattamente per come lo avevamo previsto.
abbiamo perso tempo inutilmente dietro l'AS Livorno calcio aspettando chissà quale miracolo.
il marchio US Livorno in realtà è ostaggio del club Magnozzi, che vuole decidere in base a non si sa cosa chi sia meritevole oppure no.
continua a non passare l'idea di LP, aspettando il novello Gesù.
anche per il Pucci comunque, ci dovrebbe essere un bel confronto per mettere sul tappeto le idee e vedere di fare una sintesi.
quello che stiamo dicendo un po' tutti, vediamo se dai dai escono dall'ombra anche quelli che ancora non si esprimono.
Avatar utente
De'Zabajones
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 15 lug 2021, 17:30
Località: Ovo Sodo

Re: Livorno Popolare

Messaggio da De'Zabajones »

piazzamagenta ha scritto: lun 2 ago 2021, 22:50 seguendo la diretta su Urban, si evince che quello che dicevamo purtroppo si sta verificando esattamente per come lo avevamo previsto.
abbiamo perso tempo inutilmente dietro l'AS Livorno calcio aspettando chissà quale miracolo.
il marchio US Livorno in realtà è ostaggio del club Magnozzi, che vuole decidere in base a non si sa cosa chi sia meritevole oppure no.
continua a non passare l'idea di LP, aspettando il novello Gesù.
anche per il Pucci comunque, ci dovrebbe essere un bel confronto per mettere sul tappeto le idee e vedere di fare una sintesi.
quello che stiamo dicendo un po' tutti, vediamo se dai dai escono dall'ombra anche quelli che ancora non si esprimono.
Per me il non si sa che cosa è: fare i dirigenti/digerenti di un Livorno posticcio che viene poi ceduto al famoso imprenditore serio che fa il business immobiliare della cittadella dello sport. Nel frattempo ci mette i primi soldi un bandecchino o simile. Intanto si spalancano le porte alla destra. Lo so, la vedo bigia infamatemi ecc. ma la coordinazione delle ultime uscite di romiti armadio (sic) e del “tifoso” legaiolo coordinato co i gerontocrati e con ciabatte a strisce a quello indirizzano…cosa farebbe lo pseudo Livorno nel frattempo? Ascende fino alla b/a poi ricrolla una volta espletato il business. E intanto, la destra entra allo stadio al grido di no alla politica allo stadio.
Scusatemi. magari mi sbaglio, ma quei gomiti di camerino guidati da ciabatte a strisce a quello mi fanno pensare.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 656
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Livorno Popolare

Messaggio da zanardi »

Belgian ha scritto: lun 2 ago 2021, 22:37 Io credo che ogni riunione organizzarta dal Forum si debba tenere sul Web. Cio' fa parte del nostro DNA o se preferite della nostra identità, é il nostro valore aggiunto rispetto alle altre organizzazioni del tifo livornese e alla lunga la nostra carta vincente. Non dobbiamo scendere nel trappolone della cena sociale dove per non rovinarci la digestione del dessert evitiamo di dire quello che pensiamo.

Una riunione web tra chi é a favore della soluzione LP + PLS mi sembra molto utile ed urgente. Mi sembra di capire che Milano Amaranto é l'organizzazione piu vicina a noi, dovremmo contattarli con LP ed LPS per giocare d'anticipo ed evitare di finire tritati dal conformismo e dall'incapacità deglle altre organizzazioni del tifo labronico.

Per quanto riguarda la comunicazione eviterei polemche inutili ed assumerei un atteggiamento positivo: non non siamo contro nessuno, noi siamo a favore ("pro") della rinascita del calcio livornese in mano ai livornesi ed in tempo utile per il prossimo campionato. Tutto il resto é fuffa.

Chi c'é c'é, chi non c'é non c'é.
Belgian...prima o poi capiterà che ci si dovrà schierare, haivoglia di avè un atteggiamento positivo ma se uno dice picche e te dici fiori 'un puoi essè a favore dei picche, quindi sei contro. Ennesima riunione web per capì cosa fare? Perdiamolo dell'altro di tempo! Trappolone sociale? Digestione rovinata? E perchè dovrebbe essere così? A sentirti sembra che riunirsi al di fuori di Meet sia una perdita di tempo...cerchiamo di non farci venì la sindrome di Rousseau. I fatti in realtà dicono altro: è bastata una cena tra 2 gatti per vederli sui giornali, nei notiziari e da Urban.
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 656
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Livorno Popolare

Messaggio da zanardi »

piazzamagenta ha scritto: lun 2 ago 2021, 22:50 seguendo la diretta su Urban, si evince che quello che dicevamo purtroppo si sta verificando esattamente per come lo avevamo previsto.
abbiamo perso tempo inutilmente dietro l'AS Livorno calcio aspettando chissà quale miracolo.
il marchio US Livorno in realtà è ostaggio del club Magnozzi, che vuole decidere in base a non si sa cosa chi sia meritevole oppure no.
continua a non passare l'idea di LP, aspettando il novello Gesù.
anche per il Pucci comunque, ci dovrebbe essere un bel confronto per mettere sul tappeto le idee e vedere di fare una sintesi.
quello che stiamo dicendo un po' tutti, vediamo se dai dai escono dall'ombra anche quelli che ancora non si esprimono.
come quello davanti al Sindaco? O non l'avevano già messe le idee sul tappeto?! Per risentì quelli che dicono "basta aspettà il salvatore della patria, meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine?", quelli che invece aspettano e quelli che si mettono a disposizione ma gli altri si girano dall'altra parte? Boh...si perde altro tempo e risiamo al punto di partenza
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Si parlava di un incontro aperto alla “popolazione” e volendo anche di una votazione dei partecipanti per vedere come la pensa la maggioranza, guardati la replica della diretta di stasera su Urban Livorno.

Comunque il discorso sulla visibilità di quelli del Magnozzi lo avresti potuto fare se si fosse stati tutti zitti.
Non è andata così perché comunque qui sopra ci siamo mossi per far sapere come si pensava e non è nemmeno la prima volta.

La differenza la fa la credibilità e il credere nelle cose giuste, non il volersi imporre o la visibilità.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”