Olimpiadi Tokyo

Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da Nenciodamus »

Sono contento ma a mio avviso l'oro diviso del salto in alto è una cazzata. Come può dipendere dagli atleti la decisione di vincere l'oro o meno?mi sembra ovvio che sceglieranno sempre la condivisione. Per stilare la classifica dovrebbero intervenire altri parametri, che ne so vince chi ha fatto meno nulli
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da spiritual »

Nencio
Oltre al fattore primo salto, cioè il vantaggio acquisito a chi scavalca per primo l'utima quota, la discriminante sono il numero di errori e il numero di salti complessivi.
Il fatto è che i due atleti hanno fatto un'incredibile performance senza mai sbagliare a nessuna quota. Pari in tutto. In realtà lo spareggio esiste, come ha raccontato il telecronista, con un tentativo solo per quota a scendere da quella conseguita. Io non ho memoria di un avvenimento del genere né alle olimpiadi né ai mondiali. Credo che il fattore decisivo sia stato il tempo. La gara era stata lunghissima e il programma prevedeva altre gare che avrebbero intasato lo spazio. Comunque non è il primo oro ex equo alle olimpiadi. So che è avvenuto, ma non ricordo la specialità.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da piazza »

Intanto quinto oro italiano, dalla vela:

https://www.gazzetta.it/olimpiadi/03-08 ... _amp.shtml
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da spiritual »

Ieri, con il libeccio, stetti in casa e vidi le gare di inseguimento a squadre su pista. Erano le eliminatorie, ma molto emozionanti. Oggi c'era uno scontro tra la seconda (noi) e la terza (i Black) per la finale contro i giganti della Danimarca, primatisti mondiali, presumibili vincitori contro gli inglesi. Infati hanno vinto. Tra noi e i Black nelle eliminatorie vera stata una differenza minima, mi sembra di 136 millesimi di secondo. Oggi sono andato al mare e ho perso una gara bellissima dove i nostri nell'ultimo chilometro hanno recuperato lo svantaggio finendo per vincere di 9 decimi e abbassando di ben due secondi il record del mondo. Entrambi i team perciò hanno fatto meglio del vecchio record. Una gara sensazionale. I danesi, quando mancava un chilometro, avevano fatto meglio di noi di un secondo, poi c'è stato un incidente con un inglese. Questo per dire che domani mattina sarà una gara stratosferica per l'oro. Assurdo che sia la prima olimpiade senza linfividuale dove il nostro Hanna non avrebbe rivali.
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da il clone »

Quasi in diretta una gara incredibile. Abbiamo vinto l'oro nell'inseguimento all'ultimo metro con un nuovo record del mondo, bissando quello di ieri. In leggero vantaggio (meno di 400 millesimi di secondo) al primo dei quattro chilometri, siamo stati ripresi e superati dai danesi che hanno allungato fino ad avere ben 800 millesimi di vantaggio oltre il terzo chilometro. Qui è iniziata la lenta rimonta che ci vedeva sotto di 500 millesimi a 500 metri dalla fine. Poi 300 millesimi, 200, 55 soli millesimi all'ultimo mezzo giro, un'inezia, ma un'inezia anche lo spazio da percorrere. Vinto per un niente all'ultimo metro. Un trionfo e un altro urlo rubato al calcio.
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da il clone »

Quasi in diretta una gara incredibile. Abbiamo vinto l'oro nell'inseguimento all'ultimo metro con un nuovo record del mondo, bissando quello di ieri. In leggero vantaggio (meno di 400 millesimi di secondo) al primo dei quattro chilometri, siamo stati ripresi e superati dai danesi che hanno allungato fino ad avere ben 800 millesimi di vantaggio oltre il terzo chilometro. Qui è iniziata la lenta rimonta che ci vedeva sotto di 500 millesimi a 500 metri dalla fine. Poi 300 millesimi, 200, 55 soli millesimi all'ultimo mezzo giro, un'inezia, ma un'inezia anche lo spazio da percorrere. Vinto per un niente all'ultimo metro. Un trionfo e un altro urlo rubato al calcio.
Avatar utente
fides
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:51

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da fides »

De, un si saranno mia dopati per vince l'oro, A Marcell hanno fatto 6,7 controlli antidoping, in Inghilterra avanzano dubbi sulle 2 medaglie nell'atletica, ma andate a f...... C..... Va be non sopportare le sconfitte, ma mettere in dubbio le vittorie altrui, è un ulteriore sconfitta, ma non sportiva
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da spiritual »

Boia deh, ogni volta che resto a casa a vedè la tv una medaglia d'oro e sempre dopo una grande gara.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da piazza »

fides ha scritto: mer 4 ago 2021, 22:33 De, un si saranno mia dopati per vince l'oro, A Marcell hanno fatto 6,7 controlli antidoping, in Inghilterra avanzano dubbi sulle 2 medaglie nell'atletica, ma andate a f...... C..... Va be non sopportare le sconfitte, ma mettere in dubbio le vittorie altrui, è un ulteriore sconfitta, ma non sportiva
https://www.fanpage.it/sport/altri-spor ... acobs/amp/

E dice nel 2021 ne ha fatti 20 di test antidoping.

spiritual ha scritto: gio 5 ago 2021, 10:56 Boia deh, ogni volta che resto a casa a vedè la tv una medaglia d'oro e sempre dopo una grande gara.
https://www.gazzetta.it/olimpiadi/disci ... _amp.shtml
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Olimpiadi Tokyo

Messaggio da BALDOeFIERO »

A forza di un fa n cazzo siamo diventati un paese di atleti leggeri :lol:
Ruzzo eh, sono contento (per i 100 soprattutto).
Immagine
Rispondi

Torna a “Altri Sport”