Punto politico 2022

Plinio

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Plinio »

Ragazzi il discorso di Spirt non fa una piega.
Perché a ragiona’ son boni tutti, a prendersi le responsabilità, nessuno.
In Italia la sinistra è il vero partito del vorrei ma non posso.
Non hanno la forza di unirsi, ognuno guarda il suo orticello, si dividono sul sesso delle orate. Non concludono un cazzo, e per alibi attaccano il PD. Quando a sinistra del PD ci sarebbe una prateria, più di quando si gioava con Raimondi e Pieri.
Atteggiamento da falliti.

Ora qualcuno risponda su chi dovrebbe essere l’alternativa REALISTICA ad occhi bove ed al porcellino.
Il 5 stelle ? :lol:

Sennò fate più bella figura a tacere.

Perché, ripeto, criticare senza proporre UN CAZZO NULLA è il vero atteggiamento da perdenti, del vorrei ma non posso, appunto
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
spiritual

Messaggio da spiritual »

Baldo
va bene che la gente non è furba, ma il cavallo di Troia può entrare una volta nella città, non due. In ogni caso, nel PD certe situazioni avvengono con le primarie, dove tutti i simpatizzanti hanno la libertà di scegliere in libertà. Dico in libertà, perché la vittoria di Bersani nel primo caso e quella di Renzi nel secondo avvennero in modo abbastanza contrastato.
Quale altro partito ha questo riscontro democratico? I 5 stelle chiedono un parere a 100. 000 persone, sempre le stesse.
zanardi

Messaggio da zanardi »

Detto che se dovessi parlà di quello che farei per fermà le destre e centrini vari mi troverei la Digos sottocasa, per me i discorsi tipo "si deve votà il PD per fermarli" non si discosta troppo da "votatemi per fermare i comunisti" e sappiamo dove c'ha portato. Parlate di dispersione, di non voto...ma come pensate di convincere la gente che ne ha le tasche piene, dicendo che almeno non sono il peggio e non c'è alternativa? E pure dire che "non ce l'hanno fatto fare, altrimenti..." dicendo che il peggio, in questa legge, lo hanno fatto gli altri che quarda caso però (il peggio) è passato con i voti di tutta la maggioranza, pensate che questo vi dia credibilità? Draghi più debole...ma perchè quand'era forte cosa ha fatto, gestione del Covid a parte? Quali sono stati i provvedimenti che rappresentano la rottura con il passato? Non certo il modo di operare visto che, come i precedenti, si ricorre alla fiducia ad ogni seduta? Ma davvero vi piace così tanto la riforma Cartabia? Ma come si fa a proclamarsi di sinistra e pensare come Confindustria che Draghi sia la soluzione? Draghi è Draghi, non è più debole ed è troppo comodo pensare che quello che è successo sia accaduto perchè Draghi non è più forte come prima. Questo governo comincia adesso ad affrontare i problemi seri, ha fatto una legge di bilancio vergognosa e la responsabilità è di Draghi così come di tutti quelli che l'hanno votata. E a proposito del "fermare i fascisti"...spiegateglielo voi alla gente presa per il culo che gli unici a non votare questa vergogna sono stati i fascioni
Ultima modifica di zanardi il mar 4 gen 2022, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Plinio

Messaggio da Plinio »

zanardi ha scritto: mar 4 gen 2022, 23:07 Detto che se dovessi parlà di quello che farei per fermà le destre e centrini vari mi troverei la Digos sottocasa, per me i discorsi tipo "si deve votà il PD per fermarli" non si discosta troppo da "votatemi per fermare i comunisti" e sappiamo dove c'ha portato. Parlate di dispersione, di non voto...ma come pensate di convincere la gente che ne ha le tasche piene, dicendo che almeno non sono il peggio e non c'è alternativa? E pure dire che "non ce l'hanno fatto fare, altrimenti..." dicendo che il peggio, in questa legge, lo hanno fatto gli altri che quarda caso però (il peggio) è passato con i voti di tutta la maggioranza, pensate che questo vi dia credibilità? Draghi più debole...ma perchè quand'era forte cosa ha fatto, gestione del Covid a parte? Quali sono stati i provvedimenti che rappresentano la rottura con il passato? Non certo il modo di operare visto che, come i precedenti, si ricorre alla fiducia ad ogni seduta? Ma davvero vi piace così tanto la riforma Cartabia? Ma come si fa a reclamarsi di sinistra e pensare come Confindustria che Draghi sia la soluzione? Draghi è Draghi, non è più debole ed è troppo comodo pensare che quello che è successo sia accaduto perchè Draghi non è più forte come prima. Questo governo comincia adesso ad affrontare i problemi seri, ha fatto una legge di bilancio vergognosa e Draghi se ne deve prendere tutta la responsabilità così come tutti quelli che l'hanno votata. E a proposito del "fermare i fascisti"...spiegateglielo voi alla gente presa per il culo che gli unici a non votare questa vergogna sono stati i fascioni
Soliti bla bla bla.
Rispondi chi si dovrebbe votare come alternativa credibile please.
Sennò meglio che fai come ho detto io.
Le cose sono tre: o si prende i fucili, oppure si crea un’alternativa credibile, sennò si sta muti. Perché di rivoluzionari da tastiera, onestamente, ne ho piene le palle (non mi riferisco a te).
Ci meritiamo davvero i fascioni, ed anche con loro al governo, certe menti illuminate di sx, attaccheranno il PD per giustificare la loro inutile esistenza al 3%.

Giudicare un partito in un governo forzato come questo, e dare meriti alla meloni (che fa opposizione solo strumentale da vero sciacallo) mi spiace, vuol dire aprire bocca e dargli fiato, oltre non capire una sega di politica.

Riguardo spiegare le cose alla gente, ci vorrebbe anche gente che capisce. Per quanto mi riguarda, per votare metterei una patente, rinnovabile ogni 5 anni.
Se uno è una capra, vota solo ar gabinetto. Il suffragio universale è una enorme cazzata in un parse di ignoranti senza senso civico.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
zanardi

Messaggio da zanardi »

Plinio ha scritto: mar 4 gen 2022, 23:22
zanardi ha scritto: mar 4 gen 2022, 23:07 Detto che se dovessi parlà di quello che farei per fermà le destre e centrini vari mi troverei la Digos sottocasa, per me i discorsi tipo "si deve votà il PD per fermarli" non si discosta troppo da "votatemi per fermare i comunisti" e sappiamo dove c'ha portato. Parlate di dispersione, di non voto...ma come pensate di convincere la gente che ne ha le tasche piene, dicendo che almeno non sono il peggio e non c'è alternativa? E pure dire che "non ce l'hanno fatto fare, altrimenti..." dicendo che il peggio, in questa legge, lo hanno fatto gli altri che quarda caso però (il peggio) è passato con i voti di tutta la maggioranza, pensate che questo vi dia credibilità? Draghi più debole...ma perchè quand'era forte cosa ha fatto, gestione del Covid a parte? Quali sono stati i provvedimenti che rappresentano la rottura con il passato? Non certo il modo di operare visto che, come i precedenti, si ricorre alla fiducia ad ogni seduta? Ma davvero vi piace così tanto la riforma Cartabia? Ma come si fa a reclamarsi di sinistra e pensare come Confindustria che Draghi sia la soluzione? Draghi è Draghi, non è più debole ed è troppo comodo pensare che quello che è successo sia accaduto perchè Draghi non è più forte come prima. Questo governo comincia adesso ad affrontare i problemi seri, ha fatto una legge di bilancio vergognosa e Draghi se ne deve prendere tutta la responsabilità così come tutti quelli che l'hanno votata. E a proposito del "fermare i fascisti"...spiegateglielo voi alla gente presa per il culo che gli unici a non votare questa vergogna sono stati i fascioni
Soliti bla bla bla.
Rispondi chi si dovrebbe votare come alternativa credibile please.
Sennò meglio che fai come ho detto io.
Le cose sono tre: o si prende i fucili, oppure si crea un’alternativa credibile, sennò si sta muti. Perché di rivoluzionari da tastiera, onestamente, ne ho piene le palle (non mi riferisco a te).
Ci meritiamo davvero i fascioni, ed anche con loro al governo, certe menti illuminate di sx, attaccheranno il PD per giustificare la loro inutile esistenza al 3%.

Giudicare un partito in un governo forzato come questo, e dare meriti alla meloni (che fa opposizione solo strumentale da vero sciacallo) mi spiace, vuol dire aprire bocca e dargli fiato, oltre non capire una sega di politica.

Riguardo spiegare le cose alla gente, ci vorrebbe anche gente che capisce. Per quanto mi riguarda, per votare metterei una patente, rinnovabile ogni 5 anni.
Se uno è una capra, vota solo ar gabinetto. Il suffragio universale è una enorme cazzata in un parse di ignoranti senza senso civico.
Ti sbagli Plinio, si vede che 'un mi sono spiegato bene (non mi arrogo il diritto di giudicare chi ci capisce e chi non ci capisce di politica) ma è esattamente il contrario di quello che hai detto. Il solito bla bla bla è quando si dice che si deve votare qualcuno per fermare qualcun'altro quando in realtà contano i fatti. Si discute sui temi e sui fatti, può anche darsi che le "menti illuminate di sinistra" attacchino il PD su questo e non per giustificare il 3%. Se i fatti dicono che nei provvedimenti, votati anche dal PD ma anche dai 5S e dagli altri della maggioranza, ci siano benefici per pochi e poco per gli altri, mi sembra legittimo attaccare chi questi fatti li ha avvallati. E' ovvio che la Meloni fa opposizione strumentale, spero che non ti riferissi a me quando parli di chi dà meriti alla Meloni altrimenti davvero m'offenderesti non poco!

Comunque faccio una cosa, leggo e intervengo solo sul Livorno che è meglio :D
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Plinio

Messaggio da Plinio »

Vedi in teoria hai ragione.
Ma in pratica, con questo modo di ragionare, ti ritrovi la destra al governo e la sinistra inesistente dove il partito più grosso prende il 3%. Questa è la realtà dei fatti.
Ed ancora non dici chi si dovrebbe votare per evitare questo.
Con la teoria, diceva ir mi babbo, non ci arrivi nemmeno dal divano al cesso, e ti cai nell’apparato mutandale.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Plinio ha scritto: mer 5 gen 2022, 9:09 Vedi in teoria hai ragione.
Ma in pratica, con questo modo di ragionare, ti ritrovi la destra al governo e la sinistra inesistente dove il partito più grosso prende il 3%. Questa è la realtà dei fatti.
Con la teoria, diceva ir mi babbo, non ci arrivi nemmeno dal divano al cesso, e ti cai nell’apparato mutandale.
Io di politia ci apisco poino poino, ma mi domando
Se si vota tutti per x solo per evitare che vincano loro, Quando x ha vinto che cazzo fà?
é stato votato in contrasto ad altro, ma che programma ha? che idee ah?
Appena comincia a governare, tutti coloro concordi a votarlo si troveranno in disaccordo su ogni cosa. Quanto durerebbe?

Per questo io non voterò mai contro chiunque, ma solo a pro di un programma che rispecchia le mie idee o gli si avvicana.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Plinio

Messaggio da Plinio »

Jobbe ha scritto: mer 5 gen 2022, 11:49
Plinio ha scritto: mer 5 gen 2022, 9:09 Vedi in teoria hai ragione.
Io di politia ci apisco poino poino, ma mi domando
Se si vota tutti per x solo per evitare che vincano loro, Quando x ha vinto che cazzo fà?
é stato votato in contrasto ad altro, ma che programma ha? che idee ah?
Appena comincia a governare, tutti coloro concordi a votarlo si troveranno in disaccordo su ogni cosa. Quanto durerebbe?

Per questo io non voterò mai contro chiunque, ma solo a pro di un programma che rispecchia le mie idee o gli si avvicana.
Ecco questa è una cosa concreta.
Leggere i programmi elettorali e valutarne la fattibilità.
Requisito essenziale per poter poi votare con cognizione.
In Italia si vota in base agli spot “più pelo per tutti” ha governato 20 anni …
Ci vole la patente di voto, sennò non ci si esce mai.
Uno vale uno è una cazzata immane
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
il clone

Messaggio da il clone »

Plinio ha spiegato in modo chiaro e completo il suo pensiero al quale mi associo.
Ribadisco l'invito che lui (ma anch'io in altre occasioni) ha fatto: volete indicare, per favore, qual è il programma che vi convince e per quale partito voterete alle prossime elezioni?
Tutto il resto è inutile.
Allo spoglio conteranno i voti e decideranno chi governa, non staranno a discutere di quello che non ha votato per un motivo o un altro.
Sui programmi ci sarebbe poi da discutere 20 anni. Sì può descrivere il mondo che esiste nei sogni e poi ammettere, in modo subdolo, di dover fare i conti con la realtà.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

il clone ha scritto: mer 5 gen 2022, 12:30 Plinio ha spiegato in modo chiaro e completo il suo pensiero al quale mi associo.
Ribadisco l'invito che lui (ma anch'io in altre occasioni) ha fatto: volete indicare, per favore, qual è il programma che vi convince e per quale partito voterete alle prossime elezioni?
Tutto il resto è inutile.
Allo spoglio conteranno i voti e decideranno chi governa, non staranno a discutere di quello che non ha votato per un motivo o un altro.
Sui programmi ci sarebbe poi da discutere 20 anni. Sì può descrivere il mondo che esiste nei sogni e poi ammettere, in modo subdolo, di dover fare i conti con la realtà.
Anche sui programmi c'è da discutere...
Proporre un programma fattibile è cosa giusta e logica, ma se poi non lo metti in essere diventa "più pelo per tutti" o il pluri-proposto "meno tasse per tutti" ma quando mai le hanno calate?
Perciò ci vuole di informarsi sul programma proposto, ma anche memoria su quanto realmente realizzato in proporzione a quanto proposto alle precedenti votazioni.

Se hai promesso mille e hai realizzato solo ciò che ti è convenuto a tuo tornaconto (il nano insegna) col caxxo che piglierai mai il mio voto
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”