Punto politico 2022

il clone

Re: Punto politico 2022

Messaggio da il clone »

Non prendiamoci in giro: a parte gli zoccoli duri di ogni partito, gran parte della gente ormai vota in base a quello che le viene promesso
In pratica in base a un programma (chiamarlo così è un'offesa all'intelligenza) demagogico di due, tre argomenti che fanno presa. È questa la fascia di elettori che decide le elezioni
Dice bene Plinio sulla patente per votare, come provocazione. Berlusconi recuperò quasi 12 punti nelle famigerate elezioni del 2006 declamando l'eliminazione dell'imu e spaventando la gente sulla patrimoniale sui piccoli risparmi che avrebbe fatto la sinistra.
Si vincono così le elezioni, oltre che a spaventare gli italioti con gli sbarchi dalla Libia (come al solito allungo, ma chi ha seguito ieri il discorso sui problemi indotti dalla crisi demografica in Italia ragiona in un altro modo). Poi è facile: tolgo l'Imu, ma quei vaini che mancano li levo da sanità, scuola e con tagli ad altri settori che NON TOCCANO in modo diretto il singolo cittadino. Peggiorano il servizio, ma chi se ne frega, chi se ne accorge. È così e dovreste capire amici, compagni, UMANI, a differenza mia, del forum che più di appoggiano i partiti populisti più incorriamo in questo rischio, certezza, di essere presi per il culo senza che ce ne accorgiamo. Ecco perché io, da macchina come sono, preferisco i tecnici. Loro conoscono e agiscono in base ai numeri, alla razionalità necessaria per gestire una struttura enorme. Certo, grazie al cazzo, se alle spalle del tecnico capo c'è una coalizione della mi fava, che raggruppa anche la destra, le decisioni prese, per quanto sia autorevole il premier, non potranno essere troppo di parte.
Ma fammi avere un bello schieramento giallorosso, della Roma, con M5S quadrato intorno a Conte, non disperso come ora in mille rivoli che sta rompendo i vogliono, con PD epurato nelle prossime elezioni dai renziani, con Bersani e i suoi che raggruppa i altre forze di sinistra e anche i verdi (se non massimalisti) e fammeli guidare dal Drago per 5 anni, con i vaini del recovery. Programma non di promesse, ma di concretezza, dove la parola d'ordine fosse RIDISTRIBUZIONE (parola che fa paura alla destra) e poi lo vedreste dove arriva l'ex italietta.
Dattero

Messaggio da Dattero »

il clone ha scritto: mer 5 gen 2022, 13:54 Non prendiamoci in giro: a parte gli zoccoli duri di ogni partito, gran parte della gente ormai vota in base a quello che le viene promesso
In pratica in base a un programma (chiamarlo così è un'offesa all'intelligenza) demagogico di due, tre argomenti che fanno presa. È questa la fascia di elettori che decide le elezioni
Dice bene Plinio sulla patente per votare, come provocazione. Berlusconi recuperò quasi 12 punti nelle famigerate elezioni del 2006 declamando l'eliminazione dell'imu e spaventando la gente sulla patrimoniale sui piccoli risparmi che avrebbe fatto la sinistra.
Si vincono così le elezioni, oltre che a spaventare gli italioti con gli sbarchi dalla Libia (come al solito allungo, ma chi ha seguito ieri il discorso sui problemi indotti dalla crisi demografica in Italia ragiona in un altro modo). Poi è facile: tolgo l'Imu, ma quei vaini che mancano li levo da sanità, scuola e con tagli ad altri settori che NON TOCCANO in modo diretto il singolo cittadino. Peggiorano il servizio, ma chi se ne frega, chi se ne accorge. È così e dovreste capire amici, compagni, UMANI, a differenza mia, del forum che più di appoggiano i partiti populisti più incorriamo in questo rischio, certezza, di essere presi per il culo senza che ce ne accorgiamo. Ecco perché io, da macchina come sono, preferisco i tecnici. Loro conoscono e agiscono in base ai numeri, alla razionalità necessaria per gestire una struttura enorme. Certo, grazie al cazzo, se alle spalle del tecnico capo c'è una coalizione della mi fava, che raggruppa anche la destra, le decisioni prese, per quanto sia autorevole il premier, non potranno essere troppo di parte.
Ma fammi avere un bello schieramento giallorosso, della Roma, con M5S quadrato intorno a Conte, non disperso come ora in mille rivoli che sta rompendo i vogliono, con PD epurato nelle prossime elezioni dai renziani, con Bersani e i suoi che raggruppa i altre forze di sinistra e anche i verdi (se non massimalisti) e fammeli guidare dal Drago per 5 anni, con i vaini del recovery. Programma non di promesse, ma di concretezza, dove la parola d'ordine fosse RIDISTRIBUZIONE (parola che fa paura alla destra) e poi lo vedreste dove arriva l'ex italietta.
Su questo mi trovi d'accordo. Purtroppo è utopia come i sogni dei partitini al 3%.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Plinio

Messaggio da Plinio »

Un altro grosso problema è che in Italia non viene fatto quello che serve, ma quello che serve ad essere eletto. Che sono cose ben diverse.

Le cose da fare sono ovvie, ma nessuno le dice.
Colpevolmente nemmeno la sinistra.
Due esempi lampanti:

- Patrimoniale sulla ricchezza (oltre i 2/3milioni)
- Tassare i redditi di capitale almeno quanto quelli da lavoro

Semplicemente perché in pochi li voterebbero (boia meno di così, io fossi Rizzo almeno ci proverei, invece meglio attaccare ir PD) semplicemente perché ignoranti come stambecchi.

In ultima sintesi ogni popolo ha il governo che si merita. È inutile brontola’
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Dattero ha scritto: mer 5 gen 2022, 14:02 Su questo mi trovi d'accordo. Purtroppo è utopia come i sogni dei partitini al 3%.
Condivido quanto da te condiviso
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
ateo

Messaggio da ateo »

SO SPEAK PLINIO...:
"In ultima sintesi ogni popolo ha il governo che si merita. È inutile brontola’"...
....mai verità fù più assoluta caro Plinio...continuo comunque..e qui chiamo in causa tutti ,a fornire una valida alternativa al governo attuale..il Clone è stato perfetto nella sua sintesi...checche se ne dia l'alato resta 'opzione migliore..l'ho detto,lo ridio e continuerò a ridillo...i partiti e partitini si stanno già scannando per il quirinale,ignorando il periodo drammatio e non convergendo su un nome neutro al di sopra delle parti,parti che verranno,almeno spero,messe a cuccia per l'importante impegno che il nascituro si assumerà e per l'importanza costituzionale che ne deriva......Draghi è la conseguenza della brutta politia che ci contraddistingue,della corruzione e dell'egoismo dei principali attori...adelante companeros...proponiamo una fattibile alternativa,alternativa che ci protegga dai flussi finanziari,dai marpioni della borsa,dai vari "enti" che distribuiscono il rating,dalle emergenti nazioni forti e quant'altro....io un la vedo..e la causa è questa classe polita vì ,compreso il connivente popolo italio..astenersi dal citare partiti sotto il 10% :( :o :shock: :?
zanardi

Messaggio da zanardi »

Plinio ha scritto: mer 5 gen 2022, 9:09 Vedi in teoria hai ragione.
Ma in pratica, con questo modo di ragionare, ti ritrovi la destra al governo e la sinistra inesistente dove il partito più grosso prende il 3%. Questa è la realtà dei fatti.
Ed ancora non dici chi si dovrebbe votare per evitare questo.
Con la teoria, diceva ir mi babbo, non ci arrivi nemmeno dal divano al cesso, e ti cai nell’apparato mutandale.
ancora con la teoria...io parlo di fatti!, non mi è piaciuto come sono andate le cose nè adesso con la legge di bilancio, nè prima. E non mi venite a dì "perchè è un governo rattoppato e quindi 'un si pole fà la voce grossa" se ti vogliono fà passà cose che non condividi non le voti, altrimenti sei complice. E se sei complice non ti voto. Se vogliono i voti per fermare la destra devono dimostrare di essere veramente diversi, non spingere sulla paura dei fascisti al governo. Ma non vi siete venuti a noia a dì da 40 anni "e chi voti per evitare che vincano loro? Turiamoci il naso e via..." Plinio, io rispetto il tuo pensiero, tu dici che per questo modo di ragionare ti ritrovi la destra al governo, io dico che per il tuo modo di ragionare abbiamo avuto 40 anni di aspettative tradite. Bisognerebbe avere un pò di coraggio piuttosto e dopo 40 anni di delusioni, cambiare. Come? Parlavi di fucili, non voglio davvero arrivare a quello, mi basterebbe che si facesse come hanno fatto in Islanda...i partiti ti deludono? Affanculo i partiti! Sbaglierò sicuramente, per carità! Non ho la verità in tasca...ma nemmeno voi! Se si decide di darci una mossa, io sono il primo a scendere in piazza, altro che "rivoluzionario da tastiera"!

Questa è il mio ultimo intervento sull'argomento, infamatemi pure! Non rispondo più ma vi stimo comunque, siam sempre amici ;)
Senza ilusione non c' e abbonamenti
ateo

Messaggio da ateo »

zanardi ha scritto: mer 5 gen 2022, 15:06
Plinio ha scritto: mer 5 gen 2022, 9:09 Vedi in teoria hai ragione.
Ma in pratica, con questo modo di ragionare, ti ritrovi la destra al governo e la sinistra inesistente dove il partito più grosso prende il 3%. Questa è la realtà dei fatti.
Ed ancora non dici chi si dovrebbe votare per evitare questo.
Con la teoria, diceva ir mi babbo, non ci arrivi nemmeno dal divano al cesso, e ti cai nell’apparato mutandale.
ancora con la teoria...io parlo di fatti!, non mi è piaciuto come sono andate le cose nè adesso con la legge di bilancio, nè prima. E non mi venite a dì "perchè è un governo rattoppato e quindi 'un si pole fà la voce grossa" se ti vogliono fà passà cose che non condividi non le voti, altrimenti sei complice. E se sei complice non ti voto. Se vogliono i voti per fermare la destra devono dimostrare di essere veramente diversi, non spingere sulla paura dei fascisti al governo. Ma non vi siete venuti a noia a dì da 40 anni "e chi voti per evitare che vincano loro? Turiamoci il naso e via..." Plinio, io rispetto il tuo pensiero, tu dici che per questo modo di ragionare ti ritrovi la destra al governo, io dico che per il tuo modo di ragionare abbiamo avuto 40 anni di aspettative tradite. Bisognerebbe avere un pò di coraggio piuttosto e dopo 40 anni di delusioni, cambiare. Come? Parlavi di fucili, non voglio davvero arrivare a quello, mi basterebbe che si facesse come hanno fatto in Islanda...i partiti ti deludono? Affanculo i partiti! Sbaglierò sicuramente, per carità! Non ho la verità in tasca...ma nemmeno voi! Se si decide di darci una mossa, io sono il primo a scendere in piazza, altro che "rivoluzionario da tastiera"!

Questa è il mio ultimo intervento sull'argomento, infamatemi pure! Non rispondo più ma vi stimo comunque, siam sempre amici ;)
Zana
ti capisco e come se ti 'apisco,ma vedi quando dico che sei lo specchio della mia gioventù ho detto tutto (è un complimento bada bene)..crescendo mi sono accorto a torto o ragione che i tempi son cambiati e dimorto anche...sai come la penso (se leggi altri topic) e quindi non insisto perchè rispetto ed ammiro(non potrebbe essere altrimenti) le tue idee..un abbraccio ahhhh !!!!!
Gli islandesi non hanno di certo il ns carattere..sono isolani di una terra aspra e dura che forgia la loro democrazia...sono vichinghi ner gambo mentre noi...beh !!! lasciamo perde cadrei nei soliti torpiloqui medioevali
Plinio

Messaggio da Plinio »

Jobbe ha scritto: mer 5 gen 2022, 14:36
Dattero ha scritto: mer 5 gen 2022, 14:02
il clone ha scritto: mer 5 gen 2022, 13:54
Su questo mi trovi d'accordo. Purtroppo è utopia come i sogni dei partitini al 3%.
Condivido quanto da te condiviso
Se i partitini al 3% la smettessero di dividersi sul sesso dei favolli e formassero un polo serio a sinistra del PD, insieme ai Verdi, tanta utopia non sarebbe.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Stanno dimostrando la loro cultura applicando la scissione dell'atomo
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
spiritual

Messaggio da spiritual »

Zanardi
con tutta la stima che provo per te (abbiamo anche condiviso insieme posizioni minoritarie sul forum) mi vuoi dire per chi voterai?
Ho già detto della mi moglie (brava in cucina) che al ristorante un le garba niente e poi dice ERA MEGLIO SE avessi ordinato...
QUALCOSA SCEGLIE, perché se dicesse: questo non lo ordino perché... quest'altro nemmeno perché... questo poi non parliamone nemmeno, alla fine resterebbe digiuna E SI SENTIREBBE MALE.
Con tutte le giuste e doverose premesse che hai fatto, ci dici alle prossime politiche del 2023 (2022) per chi voterai? O se non voterai?
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”