Marco Travaglio

Nenciodamus

Marco Travaglio

Messaggio da Nenciodamus »

Travaglio senza berlusconi sarebbe ancora a fare le fotocopie al giornale. Se l'è giocata bene.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Dattero

Re: Marco Travaglio

Messaggio da Dattero »

Travaglio ha la "brutta" abitudine di fare riferimento ai fatti reali con tanto di documenti a sostegno, anche per sputtanare i cosiddetti giornaloni.
In un paese di fanfaroni e cazzari come il nostro è un pesce fuori dall'acqua.
Io lo seguo da quando scriveva sull'espresso, sull'Unita e su MicroMega e pur non condividendo certe sue posizioni lo reputo uno dei migliori.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Dattero ha scritto: mar 11 gen 2022, 11:12 Travaglio ha la "brutta" abitudine di fare riferimento ai fatti reali con tanto di documenti a sostegno, anche per sputtanare i cosiddetti giornaloni.
Io lo seguo da quando scriveva sull'espresso, sull'Unita e su MicroMega e pur non condividendo certe sue posizioni lo reputo uno dei migliori.
Pienamente d'accordo sull'apprezzamento di Travaglio, uno dei migliori giornalisti italiano ma sopratutto intellettualmente onesto.
Indimenticabile quando sputtanò in diretta Feltri riguardo all'uscita di Montanelli da "IL Giornale".
Sia Feltri che Travaglio le vissero in prima persona, ma il primo,mententendo e sostenendo il caimano, dava ricostruzione totalmente inventata.
Montanelli intervenne telefonicamente confermando ogni parola di Travaglio.
E' stato querelato moltissime volte, principalmente dal nano, ma mai condannato per aver scritto fatti non documentabili
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
piazza

Messaggio da piazza »

Comunque sia, sul Fatto non c’era nemmeno un trafiletto sul discorso della Raggi, quindi la penso come Spirit.
Di positivo poi c’è che i contenuti sono quasi tutti a libero accesso, ma di negativo, di molto negativo, ci sono i commenti, dove il populismo più becero trova spazio a tal punto che mi sono costretto a non leggerli mai più, vedi notizie su immigrazione e coronavirus su tutti, dove ti levi il dubbio che la stragrande maggioranza che lo legge siano elettori 5stelle, con tutti i loro pregi e i loro (tanti ed enormi) difetti.
Travaglio è una persona preparatissima, un ottimo giornalista con un grande carisma; però è anche uno che anche quando si rende conto di averla buttata di fóri, esaspera ancora di più i toni invece di fare una sana marcia indietro.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Mai letti i commenti agli articoli su nessun giornale, troppi stupidi a piede libero e col permesso di scrivere cazzate.
Razzisti, populisti e compagnia cantante si trovano anche su Repubblica, il Tirreno, corrierone e via dicendo.
Per quel che mi riguarda il discorso della Raggi lascia il tempo che trova, se non si vaccina è una dei milioni di idioti che infestano questo paese e va trattata come tale. Non hanno scritto nulla? Potevano farlo ma mi sembra una cosa secondaria con tutti i problemi che abbiamo.
Per il resto reputo Travaglio Gomez Padellaro giornalisti di prim'ordine che non si scelgono certo i lettori o gli scemi che commentano.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: mar 11 gen 2022, 12:22 Comunque sia, sul Fatto non c’era nemmeno un trafiletto sul discorso della Raggi, quindi la penso come Spirit.
Di positivo poi c’è che i contenuti sono quasi tutti a libero accesso, ma di negativo, di molto negativo, ci sono i commenti, dove il populismo più becero trova spazio a tal punto che mi sono costretto a non leggerli mai più, vedi notizie su immigrazione e coronavirus su tutti, dove ti levi il dubbio che la stragrande maggioranza che lo legge siano elettori 5stelle, con tutti i loro pregi e i loro (tanti ed enormi) difetti.
Travaglio è una persona preparatissima, un ottimo giornalista con un grande carisma; però è anche uno che anche quando si rende conto di averla buttata di fóri, esaspera ancora di più i toni invece di fare una sana marcia indietro.
In prima pagina odierna articolo di spalla a firma Travaglio
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Dattero ha scritto: mar 11 gen 2022, 11:12 Travaglio ha la "brutta" abitudine di fare riferimento ai fatti reali con tanto di documenti a sostegno, anche per sputtanare i cosiddetti giornaloni.
A mio avviso già il fatto di aver sdoganato le parole "giornaloni", "pennivendoli", l'uso smodato di nomignoli atti soltanto a screditare è un'onta piuttosto grave. Inoltre sempre a mio avviso e come qualcuno ha già fatto notare, la scrupolosità viene meno quando deve tirare l'acqua al suo mulino.
A i miei occhi ha perso credibilità e quindi anche quando leggo le colonne stivate di articoli, lemmi leggi etc. (essendo ignorante in materia) non mi fido più. perchè talvolta sono state usate 2 pesi e 2 misure oppure dette mezze verità.
Preferisco di molto Padellaro o Stella.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Dattero

Messaggio da Dattero »

Nenciodamus ha scritto: mar 11 gen 2022, 14:58
A mio avviso già il fatto di aver sdoganato le parole "giornaloni", "pennivendoli", l'uso smodato di nomignoli atti soltanto a screditare è un'onta piuttosto grave. Inoltre sempre a mio avviso e come qualcuno ha già fatto notare, la scrupolosità viene meno quando deve tirare l'acqua al suo mulino.
A i miei occhi ha perso credibilità e quindi anche quando leggo le colonne stivate di articoli, lemmi leggi etc. (essendo ignorante in materia) non mi fido più. perchè talvolta sono state usate 2 pesi e 2 misure oppure dette mezze verità.
Preferisco di molto Padellaro o Stella.
Ho usato la parola che mi è venuta per indicare i giornali che legge la maggior parte dei cittadini senza magari sapere chi sia l'editore o il direttore e considerandoli di sinistra.
Pennivendolo è una parola del dizionario italiano quindi non l'ha certo sdoganata travaglio.
piazza

Messaggio da piazza »

Jobbe ha scritto: mar 11 gen 2022, 13:17In prima pagina odierna artilo di spalla a firma Travaglio
Sulla versione online non ho visto niente e fra l’altro stiamo parlando di una cosa apparsa sugli altri giornali l’altroieri.
L’articolo di Travaglio non l’ho letto (non si trova online credo) ma ci scommetto i coglioni che prende le parti della Raggi dicendo che non ha fatto nulla di illegale e si sono coalizzati contro di lei solo per scopi politici, cioè in pratica la stessa linea che ha scelto lei per difendersi, guardando di stare bene attenta a non dire che non è vaccinata, dicendo una serie su supercazzole.
Un po’ quello che era successo con Salvini e Meloni quando non si erano ancora vaccinati, con il Fatto Quotidiano che sparava la cosa in prima pagina un giorno si e l’altro anche.

Ripeto: Travaglio è un ottimo giornalista ma non è assolutamente obiettivo. Per nulla.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: mar 11 gen 2022, 16:25
Jobbe ha scritto: mar 11 gen 2022, 13:17In prima pagina odierna artilo di spalla a firma Travaglio
Sulla versione online non ho visto niente e fra l’altro stiamo parlando di una cosa apparsa sugli altri giornali l’altroieri.
L’articolo di Travaglio non l’ho letto (non si trova online credo) ma ci scommetto i coglioni che prende le parti della Raggi dicendo che non ha fatto nulla di illegale e si sono coalizzati contro di lei solo per scopi politici, cioè in pratica la stessa linea che ha scelto lei per difendersi, guardando di stare bene attenta a non dire che non è vaccinata, dicendo una serie su supercazzole.
Un po’ quello che era successo con Salvini e Meloni quando non si erano ancora vaccinati, con il Fatto Quotidiano che sparava la cosa in prima pagina un giorno si e l’altro anche.

Ripeto: Travaglio è un ottimo giornalista ma non è assolutamente obiettivo. Per nulla.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6451221/
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”