Suggerimenti

Linee guide per l'utilizzo del forum
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 309
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: Suggerimenti

Messaggio da Huka03 »

piazza ha scritto: mar 14 set 2021, 20:25 Pretenzioso ma si può vedere di fare qualcosa del genere…però ci dovrebbe essere un bel po’ di gente che partecipa e soprattutto ci dovrebbe essere qualcuno che sia un po’ dentro questo mondo.
Per scriverci sopra poi sarebbe facile, il difficile è trovare la susta..anche perché immagino che chi fa il giornalista di professione questa cosa qui la possa approfondire senza sforzo.

Vediamo a che livello si può arrivare, di sicuro pagelle, foto e introduzione dell’avversario non saranno un problema.
Ambizioso si, come ben dici un giornalista lo farebbe in modo professionale; la differenza starebbe nel fatto che il giornalista fa cronaca, qui bisogna interessare il tifo e i tifosi 'locali' al Livorno.
Come dice Molo, si possono trovare eventuali scorciatoie più semplici come tenere una lente sul tifo più che sul campo, tipo la descrizione della trasferta.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Suggerimenti

Messaggio da piazza »

stiamo vedendo cosa si può fare...grazie Huka03, se ovviamente vuoi partecipare sei ben accetto. ;)
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 309
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: Suggerimenti

Messaggio da Huka03 »

Ma grazie a voi.
Io sto a Milano e non ho contatti in loco, se servono ricerche web o coordinamento forum come supporto potrei aiutare
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Suggerimenti

Messaggio da piazza »

Huka03 ha scritto: mar 14 set 2021, 10:21 Riflettevo su il punto del seguito del Livorno da rilanciare e ricostruire dopo le vicende Genovesi. Forse proprio come sito di informazione si può fare molto nei 2 anni a venire.

Giocando in Eccellenza e Serie D incontreremo squadre e squadrette locali seguite da appassionati che, come sempre, tifano anche una squadra 'di categoria'.

Ebbene, incontrarli ad uno ad uno in modo così capillare può diventare un metodo per avvicinare la gente di livorno, Provincia e non solo al nuovo progetto.
La titolerei tipo 'Avversari in campo, amici in tribuna'.

Sperando in una pronta risalita, affrontare come comunicazione e iniziative i prox 2 anni coinvolgendo e parlando delle/con le piazze in cui giocheremo potrebbe essere un grande investimento per il futuro.

Un paio di idee ce le ho, ma prima vorrei sapere cosa ne pensate :)
ciao Huka, alla fine dietro tuo suggerimento abbiamo iniziato dalla prima di campionato a fare una scheda dell'avversario di turno.
abbiamo dovuto ridimensionare il progetto perchè non è facile trovare contatti nelle squadre che andiamo a incontrare, ma ci stiamo continuando a muovere per vedere di avvicinarci il più possibile all'idea originaria.
non faremo articoli sul sito, ma continueremo come fatto finora a inserire le schede e le notizie dell'avversario nel topic della partita, visto che per esempio questo è stato molto utile per quanto riguarda il Cenaia, con le notizie sul web che erano scarne e anche sbagliate, ma per fortuna abbiamo trovato Fortore che ci ha potuto spiegare un po' di cose.
comunque grazie dell'idea, ci becchiamo sul forum.
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 309
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: Suggerimenti

Messaggio da Huka03 »

grazie a voi per il gran lavoro,
già muoversi in questa direzione è un bel primo passo!
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Suggerimenti

Messaggio da spiritual »

Prendendo spunto dalla battuta sugli incontri dei leader, suggerirei viceversa un qualcosa che potrebbe arricchire la partecipazione e il confronto.
Perché non fare un incontro a cadenza settimanale, a esempio il lunedì sera, con collegamento a distanza organizzato (e CONDOTTO) da un amministratore con all'ordine del giorno L'ULTIMA PARTITA E, IN GENERALE, LE VICENDE DEL LIVORNO? A parole ci si spiega meglio e il confronto è più immediato, rendendo più interessanti le conclusioni.
Idem, ma con cadenza magari bisettimanale, a esempio di mercoledì, un incontro dello stesso genere su argomenti di ATTUALITA' e POLITICA.
A parer mio sarebbe tutto interessante e partecipato (soprattutto dopo aver preso il via, come succede sempre per vincere la ritrosia di alcuni).

Espongo anche le controindicazioni che mi vengono in mente:
- forse tecnicamente non è possibile farlo (non ci capisco niente per cui ho il dubbio);
- molti non vorrebbero rinunciare all'anonimato, anche se solo quello riferito all'immagine della propria persona;
- per alcuni sarebbe un modo per snaturare il forum che ha un'impostazione da tastiera (io credo che sarebbe un arricchimento, ma è opinabile).
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Suggerimenti

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: gio 17 feb 2022, 11:04 Prendendo spunto dalla battuta sugli incontri dei leader, suggerirei viceversa un qualcosa che potrebbe arricchire la partecipazione e il confronto.
Perché non fare un incontro a cadenza settimanale, a esempio il lunedì sera, con collegamento a distanza organizzato (e CONDOTTO) da un amministratore con all'ordine del giorno L'ULTIMA PARTITA E, IN GENERALE, LE VICENDE DEL LIVORNO? A parole ci si spiega meglio e il confronto è più immediato, rendendo più interessanti le conclusioni.
Idem, ma con cadenza magari bisettimanale, a esempio di mercoledì, un incontro dello stesso genere su argomenti di ATTUALITA' e POLITICA.
A parer mio sarebbe tutto interessante e partecipato (soprattutto dopo aver preso il via, come succede sempre per vincere la ritrosia di alcuni).

Espongo anche le controindicazioni che mi vengono in mente:
- forse tecnicamente non è possibile farlo (non ci capisco niente per cui ho il dubbio);
- molti non vorrebbero rinunciare all'anonimato, anche se solo quello riferito all'immagine della propria persona;
- per alcuni sarebbe un modo per snaturare il forum che ha un'impostazione da tastiera (io credo che sarebbe un arricchimento, ma è opinabile).
Aggiungi:
- Forse non tutti, pur volendo, sono nelle condizioni tecniche di potervi partercipare (esempio personale)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Suggerimenti

Messaggio da spiritual »

credevo che si potesse fare anche con il cellulare, andando su internet. In fin dei conti si tratta di aprire un file.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Suggerimenti

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: gio 17 feb 2022, 11:04 Prendendo spunto dalla battuta sugli incontri dei leader, suggerirei viceversa un qualcosa che potrebbe arricchire la partecipazione e il confronto.
Perché non fare un incontro a cadenza settimanale, a esempio il lunedì sera, con collegamento a distanza organizzato (e CONDOTTO) da un amministratore con all'ordine del giorno L'ULTIMA PARTITA E, IN GENERALE, LE VICENDE DEL LIVORNO? A parole ci si spiega meglio e il confronto è più immediato, rendendo più interessanti le conclusioni.
Idem, ma con cadenza magari bisettimanale, a esempio di mercoledì, un incontro dello stesso genere su argomenti di ATTUALITA' e POLITICA.
A parer mio sarebbe tutto interessante e partecipato (soprattutto dopo aver preso il via, come succede sempre per vincere la ritrosia di alcuni).

Espongo anche le controindicazioni che mi vengono in mente:
- forse tecnicamente non è possibile farlo (non ci capisco niente per cui ho il dubbio);
- molti non vorrebbero rinunciare all'anonimato, anche se solo quello riferito all'immagine della propria persona;
- per alcuni sarebbe un modo per snaturare il forum che ha un'impostazione da tastiera (io credo che sarebbe un arricchimento, ma è opinabile).
più che altro sarebbe un impegno ulteriore; siamo in sei a gestire il forum e ti posso assicurare che per stare dietro a tutto non è facile già così, perchè magari dall'esterno non sembra, ma per tenere tutto aggiornato, scrivere gli articoli, postare le foto, fare i video, guardare che le discussioni non degenerino, siamo qui sopra ogni giorno.
per non parlare del fatto che siamo in contatto tutti i giorni e siamo sempre in fermento...un vorrei che alla fine chiamo la mi' compagna Sassicaia o peggio ancora Naldo.
poi il punto 3 delle tue controindicazioni secondo me è quello più azzeccato: il forum ha un suo perchè nelle discussioni che rimangono scritte, a voce secondo me perde parecchio.
comunque ho parlato per me, sentiamo anche gli altri, amministratori e utenti, che vogliono di la sua.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Suggerimenti

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: gio 17 feb 2022, 20:23
spiritual ha scritto: gio 17 feb 2022, 11:04 Prendendo spunto dalla battuta sugli incontri dei leader, suggerirei viceversa un qualcosa che potrebbe arricchire la partecipazione e il confronto.
Perché non fare un incontro a cadenza settimanale, a esempio il lunedì sera, con collegamento a distanza organizzato (e CONDOTTO) da un amministratore con all'ordine del giorno L'ULTIMA PARTITA E, IN GENERALE, LE VICENDE DEL LIVORNO? A parole ci si spiega meglio e il confronto è più immediato, rendendo più interessanti le conclusioni.
Idem, ma con cadenza magari bisettimanale, a esempio di mercoledì, un incontro dello stesso genere su argomenti di ATTUALITA' e POLITICA.
A parer mio sarebbe tutto interessante e partecipato (soprattutto dopo aver preso il via, come succede sempre per vincere la ritrosia di alcuni).

Espongo anche le controindicazioni che mi vengono in mente:
- forse tecnicamente non è possibile farlo (non ci capisco niente per cui ho il dubbio);
- molti non vorrebbero rinunciare all'anonimato, anche se solo quello riferito all'immagine della propria persona;
- per alcuni sarebbe un modo per snaturare il forum che ha un'impostazione da tastiera (io credo che sarebbe un arricchimento, ma è opinabile).
più che altro sarebbe un impegno ulteriore; siamo in sei a gestire il forum e ti posso assicurare che per stare dietro a tutto non è facile già così, perchè magari dall'esterno non sembra, ma per tenere tutto aggiornato, scrivere gli articoli, postare le foto, fare i video, guardare che le discussioni non degenerino, siamo qui sopra ogni giorno.
per non parlare del fatto che siamo in contatto tutti i giorni e siamo sempre in fermento...un vorrei che alla fine chiamo la mi' compagna Sassicaia o peggio ancora Naldo.
poi il punto 3 delle tue controindicazioni secondo me è quello più azzeccato: il forum ha un suo perchè nelle discussioni che rimangono scritte, a voce secondo me perde parecchio.
comunque ho parlato per me, sentiamo anche gli altri, amministratori e utenti, che vogliono di la sua.
In effetti l'ostacolo più grande che vedo è quello di un ulteriore impegno. Che poi te lo immagini... già così si dura fati'a a restare urbani, a discorsi ci si manda in culo dopo 7 secondi
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Regolamento, Moderazione, Suggerimenti, Modifiche e FAQ”