LIVORNO-Cesena 22 marzo 1998

Rispondi
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

LIVORNO-Cesena 22 marzo 1998

Messaggio da Cuccu »

Scusate ma ero briao e fumato e non mi riordo bene.
Nella partita di ritorno contro il Cesena nel '98, finita la partita fòri dallo stadio, andammo verso la sud a prende i cesenati.
Ancora non avevano messo le divisioni fra gradinata e sud fòri, credo le misero dopo quella partita, la celere per impedirci di arrivare lì, ci caricó, gli elicotteri lanciarono lacrimogeni e successe ir finimondo, meno male un ci 'apivo una sega. :lol: :lol: :lol:
Qualcuno ha memoria di quell'avvenimento?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Cesena 22 marzo 1998

Messaggio da piazza »

Cuccu ha scritto: lun 21 mar 2022, 4:56 Scusate ma ero briao e fumato e non mi riordo bene.
Nella partita di ritorno contro il Cesena nel '98, finita la partita fòri dallo stadio, andammo verso la sud a prende i cesenati.
Ancora non avevano messo le divisioni fra gradinata e sud fòri, credo le misero dopo quella partita, la celere per impedirci di arrivare lì, ci caricó, gli elicotteri lanciarono lacrimogeni e successe ir finimondo, meno male un ci 'apivo una sega. :lol: :lol: :lol:
Qualcuno ha memoria di quell'avvenimento?
non ti sbagli, ti ricordi piuttosto bene...
27esima giornata, partita decisiva con loro che erano primi e noi secondi.
Finì 0-0 e ci si rassegnò a fà i playoff.
Fòri successe di tutto...




Immagine
Link: https://archivio.unita.news/assets/main ... ge_023.pdf

quel post partita lì fu il delirio, con assalto ai cesenati provati in ogni dove, anche in prossimità della stazione quando ripartì il treno che li doveva riportà a Cesena.
scontri durissimi con la pula, ci furono diversi arresti e addirittura alcuni fermi furono fatti ai danni di persone che inseguite dai celerini, provarono a nascondersi nei palazzi nei dintorni dello stadio, ma non ce la fecero e vennero presi a manganellate in modo vergognoso nei cortili interni.
ovviamente tutto questo invece che calmare le acque le agitò ancora di più e la battaglia andò avanti per ore ed ore, facendo il paio con gli scontri di Livorno-Como dell'inverno precedente.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Cesena 22 marzo 1998

Messaggio da 19=L=15 »

Parere mio...una delle più belle nord di tutti i tempi!
Sotto i fumoni, non si vede bene, ci saranno state centinaia di bandiere tutte diverse, ognuno si faceva un po' la sua ai tempi

Immagine
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: LIVORNO-Cesena 22 marzo 1998

Messaggio da Coerente »

19=L=15 ha scritto: mar 5 apr 2022, 15:21 Parere mio...una delle più belle nord di tutti i tempi!
Sotto i fumoni, non si vede bene, ci saranno state centinaia di bandiere tutte diverse, ognuno si faceva un po' la sua ai tempi

Immagine
Anche secondo me una delle più belle Nord di sempre.
Molto bella la coreografia che riprende United Colors of Benetton e relativi colori (fu organizzata dai NK?)
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Cesena 22 marzo 1998

Messaggio da 19=L=15 »

Be mi tempi
Mi rimetto a vede' l'amarcord e vo in culo a tutti
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Serie C1 Stagione 1997/98”