Livorno Popolare

Avatar utente
Tagarolo
Messaggi: 195
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:53

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Tagarolo »

neuromante ha scritto: lun 22 feb 2021, 23:08 >non vale nemmeno la pena commentarle certe minkiate galattiche

mi tocca mettere qualche puntino sulle "i" anche se spero sempre che la gente le sfumature le legga :mrgreen: . Una parte del mio lavoro è la valutazione di progetti di ricerca e di fattibilità di startup in ambito anche vicino a quello calcistico. Questo vuol dire valutare i progetto, il bilancio e i curriculum.. per capirsi. Tra l'altro con il Covid ho dovuto interrrompere un gruppo di lavoro, con un concittadino, il processo di implementazione di una startup (con dentro due differenti istituti universitari di due regioni diverse e un incubatore di startup satellite di una squadra professionistica) in ambito di tecnologie di rilevamento dati dei movimenti dei calciatori (la primissima fase di sperimentazione l'avevamo cominciata a Livorno facendo venire gente da fuori per dire quanto uno ci tiene al territorio). Mi sono fatto un'idea delle potenzialità ma anche delle criticità di questo progetto Livorno popolare, anche sul piano delle professionalità. Non bisogna nascondere che le criticità in questo progetto ci sono.. proprio per non fare la botta. Posso serenamente dire che in questo campo, il management sportivo, l'esperienza di Lenny è preziosa perché so come lavora con quale scrupolo. Stop poi non do giudizi chi l'ha buttata di fori o meno.. perché le differenze tra i personaggi ci sono e la verità sta nel mezzo. Certo, ognuno ha il suo modo di lavorare ma se il progetto mi convinceva non dico al 100 per cento ma anche al 75 alzavo il telefono (i numeri dei promotori li ho quasi tutti) e mettevo a disposizione non solo me stesso (diciamo mi convince al 50) ma una filiera di contatti non propriamente da torta...non ho bisogno di seguire Instragram per buttarmi. Il 50 è troppo poco per cambiare all'improvviso abitudini e piani di lavoro, e mettersi in contatto per un progettto complicato che va seguito e che necessita di diverse ristrutturazioni di processo e anche di prodotto. Quindi i giudizi che esprimo, giusti o sbagliati che siano, vengono da esperienza professionale . Auguro a tutti che vada tutto bene.Da parte mia sto preparando un articolo di valutazione del progetto che metterò presto a disposizione qui. Così uno se deve investire tempo e denaro si fa un'idea. Nel mondo civile prima di investire si leggono le valutazioni che spero tornino utili
Le tue competenze ti permettono di fare un analisi di valutazione che leggerò con attenzione. Sarebbe interessante poter leggere anche l'altra.
Io ad oggi non ho elementi per poter giudicare se sia migliore una o l'altra e/o se sono irrealizzabili entrambe.
Rilevo solo che fino all'uscita di livornopopolare c'era un discreto silenzio nel proporre e accompagnare una città alla ricerca di una soluzione per la società. Da parte di tutti. Magari si lavora sottotraccia ,in silenzio e si pubblicizza quando si hanno gli elementi per poter presentare un progetto sostenibile.
Ad oggi so solo che deve essere trovata una soluzione societaria che ci svegli da questo torpore mentale.....dopo il fallimento...ahimè....che arriverà a bocce ferme .
Basta che si smova qlc....se no si more d'inedia!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10073
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Neuro quello che dici te su Livorno Popolare non fa una grinza.
Infatti nessuno sta dicendo che sarà un successo, dal momento in cui tra l’altro la platea a cui si rivolge è parecchio disincantata, avendo vissuto sulla propria pelle la gestione di un miliardario, accompagnato ultimamente da un nugolo di briai, che però sono nel mondo del calcio da anni e quindi dovrebbero essere super preparati.
D’altro canto però la nascita di un progetto del genere può portare speranza, proprio perché il presente e il recente passato sono roba da rutti nella ghigna e se più di 2000 persone in una settimana si interessa, vuol dire che intanto hai colto nel segno.
Quindi va da sè che se qualcun altro, che neanche un mese fa diceva di proporsi da tifoso e non da politico (parole sue nel virgolettato dell’articolo che ho postato giorni fa), se ne esce con un’alternativa che pare buttata lì (abbonamenti a cosa? 200 euro a chi?), parlando da politico (perché mi pare ovvio), mi suona male.
Perché è una persona che come dici te potrebbe avere voce in capitolo in un ruolo e invece si propone interpretandone un altro.
Le tempistiche poi fanno proprio pensare a questo..quello che pensa un tifoso da fuori, che rispetta sia Lenny come ultras, ma anche come persona e anche come interprete di sport popolare, è che siamo al rinnovo del duello fra le mille sinistre presenti a Livorno e che il fatto si sia spostato da un ambito popolare sportivo aggregativo a uno solamente politico di scontro.
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

neuromante ha scritto: lun 22 feb 2021, 23:08 >non vale nemmeno la pena commentarle certe minkiate galattiche

mi tocca mettere qualche puntino sulle "i" anche se spero sempre che la gente le sfumature le legga :mrgreen: . Una parte del mio lavoro è la valutazione di progetti di ricerca e di fattibilità di startup in ambito anche vicino a quello calcistico. Questo vuol dire valutare i progetto, il bilancio e i curriculum.. per capirsi. Tra l'altro con il Covid ho dovuto interrrompere un gruppo di lavoro, con un concittadino, il processo di implementazione di una startup (con dentro due differenti istituti universitari di due regioni diverse e un incubatore di startup satellite di una squadra professionistica) in ambito di tecnologie di rilevamento dati dei movimenti dei calciatori (la primissima fase di sperimentazione l'avevamo cominciata a Livorno facendo venire gente da fuori per dire quanto uno ci tiene al territorio). Mi sono fatto un'idea delle potenzialità ma anche delle criticità di questo progetto Livorno popolare, anche sul piano delle professionalità. Non bisogna nascondere che le criticità in questo progetto ci sono.. proprio per non fare la botta. Posso serenamente dire che in questo campo, il management sportivo, l'esperienza di Lenny è preziosa perché so come lavora con quale scrupolo. Stop poi non do giudizi chi l'ha buttata di fori o meno.. perché le differenze tra i personaggi ci sono e la verità sta nel mezzo. Certo, ognuno ha il suo modo di lavorare ma se il progetto mi convinceva non dico al 100 per cento ma anche al 75 alzavo il telefono (i numeri dei promotori li ho quasi tutti) e mettevo a disposizione non solo me stesso (diciamo mi convince al 50) ma una filiera di contatti non propriamente da torta...non ho bisogno di seguire Instragram per buttarmi. Il 50 è troppo poco per cambiare all'improvviso abitudini e piani di lavoro, e mettersi in contatto per un progettto complicato che va seguito e che necessita di diverse ristrutturazioni di processo e anche di prodotto. Quindi i giudizi che esprimo, giusti o sbagliati che siano, vengono da esperienza professionale . Auguro a tutti che vada tutto bene.Da parte mia sto preparando un articolo di valutazione del progetto che metterò presto a disposizione qui. Così uno se deve investire tempo e denaro si fa un'idea. Nel mondo civile prima di investire si leggono le valutazioni che spero tornino utili
Scusa Neuro, consentimi una osservazione al tuo interessante intervento e, in particolare, alla parte che ho evidenziato.
Sappiamo tutti a quale scempio é stata soggetta una società/azienda importante come il Livorno Calcio, definita da tutti (in primis Lenny & co.) "un patrimonio importante della città".
Partendo da questo presupposto e dalla situazione di merda nella quale ci troviamo, e considerata la buona volontà degli organizzatori di LP ed il successo nelle adesioni sin dalle prime ore, non avresti potuto alzare comunque il telefono, confrontarti, approfondire, consigliare...? Magari la percentuale di fiducia nel progetto, dal 50%, sarebbe potuta crescere e, chissà, avrebbero potuto recepire anche qualche tuo consiglio o critica costruttiva.
Io continuo a dire che, in questa prima fase e di fronte alla prima iniziativa fatta dopo anni di mortorio, di silenzio, di comunicati strampalati...questo progetto merita un'apertura di credito...quindi prenderne le distanze é quantomeno fuori luogo.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10073
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Dattero »

Io di tutto l'argomento capisco il giusto perché non è il mio campo. Dico solo che ha il merito di aver riacceso la discussione sul Livirno. Se altre competenze possono affinare o migliorare l'idea di base ben vengano. Dopo anni di distruzione sistematica della partecipazione è il momento di aggregare attorno ad un progetto, anche se imperfetto.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da ateo »

"dal momento in cui tra l’altro la platea a cui si rivolge è parecchio disincantata, avendo vissuto sulla propria pelle la gestione di un miliardario,"
E' dal sempre gradito commento di Piazza che ritengo l'apatia generale figlia dell'illusoria difesa del giallo da parte di tanti nostalgici.
L'aver vissuto stagioni esaltanti ha ridotto gran parte della tifoseria in patetici sostenitori del tempo che fu,paragonandoli,oserei dire,ad altrettanto pericolosi patetici sostenitori del tragico ventennio.
Il dittatore giallo,a parte il colore,conserva qualche analogia con testa ignuda....detto ciò, con opinabile risvolto politico,aggiungo che la differenza tra noi ed i mezzadri abitanti di paesi dormitorio al confronto dei quali la lontana Tok (AK) doventa niuiorche,differenza ,dicevo, comportamentale citata da qualcuno di cui non ricordo (è nova) il nick dovuta alle ingozzate di merda dall'anno 1993/4 che i cugini di campagna hanno subito...come le 'iocciole si sono spurgati dell'ambiguo Anconetani per poi compatti,assetati di gloria e vessati da sudditanza calcistica e non solo, nei ns confronti,esplodere contro gli avventurieri di recente passato.
Ecco ,seondo me,spiegata l'apatia locale...poi ooo visti i tempi è anche questione di culo e conoscenze nel palazzo
Ultima modifica di ateo il mar 23 feb 2021, 16:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
GASOLIO 61
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 2:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da GASOLIO 61 »

Scusate, magari è una cosa nn perseguibile, ma gli amministratori del forum hanno dato disponibilità ad aderire al gruppo di lavoro ???
Xchè si sono aggregate, hanno dato la loro disponibilità, quasi 100 persone con competenze diverse, oppure si preferisce stare a guardare e prendere posizioni ideologiche che nn cambiano lo stato della situazione...tanto siamo messi benino :mrgreen:
PAR TE CI PA ZIO NE
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Etruria »

Se almeno 1000
Tra chi ha aderito
Versassero 200 eur
Sarebbero già 200mila
Che è comunque una base di partenza
Per poter fare qualcosa
In attesa di essere sostenuti poi
Da capitali ben più forti e sostanziosi che,
Magari in questa prima fase,
È probabile siano alla finestra
Per uscire allo scoperto più tardi.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 842
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Anto347 »

Etruria ha scritto: mar 23 feb 2021, 15:10 Se almeno 1000
Tra chi ha aderito
Versassero 200 eur
Sarebbero già 200mila
Che è comunque una base di partenza
Per poter fare qualcosa
In attesa di essere sostenuti poi
Da capitali ben più forti e sostanziosi che,
Magari in questa prima fase,
È probabile siano alla finestra
Per uscire allo scoperto più tardi.
Etruria..Te pensi che mille persone oggi ti diano 200€ così? Io personalmente senza una cosa fatta a modo un tiro fori nemmeno 10€...
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Fabio »

https://www.facebook.com/livornopopolar ... &ref=notif

Intanto, se potete, collegatevi qua in diretta! ;)
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”