Campagna Elettorale 2022

19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da 19=L=15 »

Triglia amaranto ha scritto: dom 14 ago 2022, 12:56
piazza ha scritto: dom 14 ago 2022, 10:52
Questa volta faccio uguale, dando il voto a Sinistra Italiana per Soumahoro.
sto meditando di fare come te, ben consapevole che il mio voto firrà nel calderone di un partito che mi fà letteralmente rigozzare, il PD.
Mi tapperò il naso, ma l'idea di avere Giorgia al governo mi fa più paura di quel branco di idioti di Letta e co.
Alla fine mi tocca scendere a patti con la realtà e optare per il cosiddetto voto utile, cosa che mi fa letteralmente schifo... ma tant'è, siamo in Italia ed evidentemente ci meritiamo questa classe politica/dirigente
Amen
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
spiritual

Messaggio da spiritual »

Io continuo a non capire. Ma se voi votate sinistra italiana, che cazzo di favore fate al PD? Il vostro voto va a quel partito e servirà per avere un candidato nel proporzionale.
Nell'uninominale servirà, se servirà, per far passare il candidato di quel collegio. PD e sinistra/verdi si sono divisi i candidati in 80/20per cento che per la coalizione rossoverde è una percentuale molto favorevole. Significherà che in tanti collegi il voto del PD servirà, se servirà,per far passare un rossoverde.
Poi non capisco un'altra cosa e vorrei che me la spiegate senza chiacchiere generiche.
Io qui un scrivo mai i 5 stelle, i rossoverdi, neanche PAP, PCI, rifondazione, mi fanno caa. Posso esprimere critiche su impostazioni, programmi, ma li giudico sulla stessa barca. A me fanno caa FI, Lega e i fratellini. Sono loro i MIEI NEMICI.
E ancora: un un messaggio precedente che un ho voglia di cercare, ho riassunto i temi proposti dal PD chiedendo, punto per punto, cosa non era di sinistra. Mi rispondete.
Mi portate analoghi programmi di quegli schieramenti da voi tanto amati che non fanno caa per il confronto, giudicando più cosa è di sinistra e no, cosa è fattibile e cosa nel mondo dei sogni!
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 361457950/

Casini... poi dice perché non ti riconosci più nel Pd, e il bello è che dovrebbe essere un partito di csx :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
neuromante

Messaggio da neuromante »

>ho riassunto i temi proposti dal PD chiedendo, punto per punto, cosa non era di sinistra

sarebbe stata una discussione da intraprendere se il PD, più alleati, avesse una qualche possibilità di battere il centrodestra. Ci sono, di media, tra i 18 e i 20 punti di distacco tra le due alleanze nei sondaggi. Con questa legge elettorale il distacco in parlamento è vicino alla voragine. Anche se il centrosinistra recuperasse 10 punti, e sarebbe una rimonta epocale, la vittoria del centrodestra sarebbe chiara. I voti utili non sono a perdere, sta nelle cose
alexis
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da alexis »

con che partito si presenta la sinistra? ho perso la pista con tanto nome di partito pseudo di sinistra
Plinio

Messaggio da Plinio »

neuromante ha scritto: dom 14 ago 2022, 16:30 >ho riassunto i temi proposti dal PD chiedendo, punto per punto, cosa non era di sinistra

sarebbe stata una discussione da intraprendere se il PD, più alleati, avesse una qualche possibilità di battere il centrodestra. Ci sono, di media, tra i 18 e i 20 punti di distacco tra le due alleanze nei sondaggi. Con questa legge elettorale il distacco in parlamento è vicino alla voragine. Anche se il centrosinistra recuperasse 10 punti, e sarebbe una rimonta epocale, la vittoria del centrodestra sarebbe chiara. I voti utili non sono a perdere, sta nelle cose
Questo messaggio spiega tutto.
Posizioni velleitarie e da rassegnati, perdenti in partenza.
Incapaci di esprimere idee alternative realistiche, buoni solo a criticare il PD ed a sperare che perda. Vorrei ma non posso: la sinistra in Italia. Patetici.
Che pur che non vinca il PD, auspica che governi la destra.
Perché la verità ultima e’ questa.
Ammiro Spirit che continua a perderci anche tempo …
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

neuromante ha scritto: dom 14 ago 2022, 16:30 sarebbe stata una discussione da intraprendere se il PD, più alleati, avesse una qualche possibilità di battere il centrodestra. Ci sono, di media, tra i 18 e i 20 punti di distacco tra le due alleanze nei sondaggi. Con questa legge elettorale il distacco in parlamento è vicino alla voragine. Anche se il centrosinistra recuperasse 10 punti, e sarebbe una rimonta epocale, la vittoria del centrodestra sarebbe chiara. I voti utili non sono a perdere, sta nelle cose
neuro, oggettivamente questo è un discorso a cazzo. :mrgreen:
io i punti che aveva scritto Spirit me li ricordo, poi non ho avuto tempo di controbatterli; nel frattempo è uscito il programma e anche se un c'è nulla di rivoluzionario, specie sui diritti, prende posizione chiaramente e nella direzione giusta.
l'unico problema che vedo è la realizzazione di quello che si dice sempre a chiacchiere: lavoro, scuola, sanità, ecologia...ma di là c'è il nulla cosmico.
quello che mi fa incazzà del PD sono le cascate come quella di Casini o di non essersi ancora levati di 'ulo i renziani dal partito.

però dè...un si pòle dì che quella sui programmi è una discussione inutile perchè i sondaggi danno per vincenti quelli del cdx, primo perchè l'unico voto che vale è quello dato in cabina elettorale e secondo perchè i sondaggi, un so più come dirvelo, sono quasi sempre sballati e nemmeno di po'o.
poi si dice che i 18-20 punti di distacco siano fra il csx e il cdx, ma se proprio vogliamo andà dietro ai sondaggi, proprio ieri leggevo che se Letta riusciva a fà il campo largo con Calenda e soprattutto i 5stelle, il csx lo davano a 2 punti sopra il centrodestra.

per concludere...ma leggetelo DIOBOIA:
https://it.wikipedia.org/wiki/Sondaggi_ ... a_del_2018

quindi prima fategli vince le elezioni a questi fascisti di merda, poi si ragiona.
neuromante

Messaggio da neuromante »

Piazza, nel 2006 si scontrarono due poli, centrodestra e centrosinistra, praticamente uguali. Oggi il centrodestra, a livello di percentuali, ha le dimensioni di allora, anzi qualcosa di più, mentre il centrosinistra si è perso in diversi pezzi. Bisogna essere onesti, e lo sono, quindi va detto: passi che è un programma stanco, generico, ambiguo. La politica serve per mettere mani alle situazioni controverse e il voto è un piccolo contributo a qualche soluzione a volte. Ma è pure condannato a perdere come uno che sta sotto 3 a 0 nel primo tempo :mrgreen:
Di che mi metto a discutere. Della candidatura Cottarelli, boia della Grecia ai tempi della troika, commissario ai tagli alla sanità e alla spesa pubblica (pudicamente chiamata spending review) che è il vero ministro dell'economia del PD per la prossima legislatura?
No non ci discuto perché questa partita è andata. A me interessa i ciclo del dopo 25 settembre, quale che sia. In politica bisogna essere selettivi
piazza

Messaggio da piazza »

neuromante ha scritto: dom 14 ago 2022, 20:11 Piazza, nel 2006 si scontrarono due poli, centrodestra e centrosinistra, praticamente uguali. Oggi il centrodestra, a livello di percentuali, ha le dimensioni di allora, anzi qualcosa di più, mentre il centrosinistra si è perso in diversi pezzi. Bisogna essere onesti, e lo sono, quindi va detto: passi che è un programma stanco, generico, ambiguo. La politica serve per mettere mani alle situazioni controverse e il voto è un piccolo contributo a qualche soluzione a volte. Ma è pure condannato a perdere come uno che sta sotto 3 a 0 nel primo tempo :mrgreen:
Di che mi metto a discutere. Della candidatura Cottarelli, boia della Grecia ai tempi della troika, commissario ai tagli alla sanità e alla spesa pubblica (pudicamente chiamata spending review) che è il vero ministro dell'economia del PD per la prossima legislatura?
No non ci discuto perché questa partita è andata. A me interessa i ciclo del dopo 25 settembre, quale che sia. In politica bisogna essere selettivi
io dico solo che la tendenza che ci sia questo centrodestra così forte come dicono i sondaggi non la vedo; e siccome è dal '94 che ogni previsione che viene fatta viene disattesa (Berlusconi non ce la farà mai, Berlusconi eletto; Berlusca stravince, vince Prodi; Berlusconi finito, rivince Berlusconi; Bersani vincente facile, Bersani lo prende nel culo, Renzi+Berlusca se nessuno arriva al 40%? Vincono i 5stelle...), io ci andrei cauto, tutto qui.
Secondo me questa aria di sconfitta annunciata la fa proprio il centrosinistra diviso, che però è bene ricordarlo, non è solo il PD che comunque potrebbe anche essere primo partito assoluto.
il ciclo dopo il 25 settembre potrebbe anche non esserci comunque...te guarda chi dovrebbe vincere: sono gli stessi dell'ultima crisi economica in Italia.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Bravo Piazza
hai centrato molti argomenti. Ma mi viene comunque da ridè un'altra volta perché non potendo criticare il programma del PD ,che prima di tutto è completamente opposto a quello della destra in campo fiscale (e questo dovrebbe già chiudere il discorso), comprende tutto sui diritti, sul lavoro, sempre ovviamente guardando alla realtà, non prendendo il sonnifero per sognare. Si critica perchè discutono su Casini (argomento fondamentale?) mentre un renziano incazzato strappa la tessera del PD. Poi si critica Cottarelli dicendo che lui farà la spending review che RAPPRESENTA I TAGLI ALLA SANITA' E ALLA SPESA PUBBLICA. Ma scherziamo? E' buonafede (non Bonafede) questa? Ci sono centinaia di migliaia di papponi che vivono alle nostre spalle in enti inutili; ci sono questi enti inutili che spendono e spandono e questi sono i TAGLI CRIMINALI? La sinistra dovrebbe essere in prima fila a cercare di eliminare queste sacche che poi sono serbatoi DI VOTO DELLA DESTRA. Ma solo il fare bene le riforme del catasto, della concorrenza, solo il fare il cuneo fiscale, la tassa sulle grandi eredità cambierebbero le cose e questo lo vuole fare IL PD, perché lo dichiara, DIO BOI... , puttana della miseria! Ma mi date un altro programma dove si dice queste cose, RIDIO BOI... per non parlare dei diritti civili CHE FANNO PERDERE VOTI, NON GUADAGNARLI, diritti civili che solo il PD DIFENDE contro la marea di propaganda merdosa della destra.
Mi ci incazzo, porca puttana. E qui si va a cercare il Casini, non avendo nessun argomento per obiettare, ma, soprattutto, non avendo argomenti da portare come ALTERNATIVA.
Questo è il vostro problema ed è quello per il quale non dichiarate l'intenzione di voto o vi difendete con il discorso: io non andrò a votare.
NON AVETE ALTERNATIVE, questa è la verità, e per voi esiste SOLO IL BRACCIO DI FERRO CON IL PD, cercare di affossarlo, chissà poi perché.
Ma sicuramente dopo le elezioni arricchirete i topic di Sarvini, Occhi a bove e altri con messaggi incazzati. Sicuramente vi incazzerete contro le manifestazioni fasciste, vi incazzerete per le risate, le prese di ulo, le stronzate che i tarponi neri faranno in tutte le sedi e in tutte le occasioni.
Vi incazzerete, senza darvi due patte per aver contribuito alla loro vittoria.
20 punti sono tanti? Certo, un'assurdità. E allora cosa facciamo? Non votiamo? Li facciamo diventare 25-30? Facciamo in modo che occupino tutto il parlamento e facciano come cazzo gli pare con la Costituzione? Ma che discorsi a cazzo sono? E prima di tutto i 18 punti sono di vantaggio sulla coalizione PV, rosso verdi+Europa, non nel totale. Certo, il vantaggio monopolizzerà l'uninominale, ma nel computo proporzionale intervengono anche M5S e Calenda riducendo il vantaggio delle merde in parlamento. Casomai cerchiamo di metterli in difficoltà, di fare in modo che non abbiano maggioranze siderali.
Io un vi capisco. Ma come fate a dire di essere di sinistra?
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”