Fermana-LIVORNO finale playoff (Ferrara) 22 giugno 1996

Rispondi
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2440
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Fermana-LIVORNO finale playoff (Ferrara) 22 giugno 1996

Messaggio da 19=L=15 »

Volevo postare in po' di cose, pensavo il topic ci fosse già (bene o male è una partita storica), ma invece no.
Evidentemente sta giustamente sul cazzo, però è comunque un passaggio fondamentale della nostra storia e allora lo apro io.

Volantino "improvvisato" (Estamos contigo era gente di Stagno sempre presente ma "marginale", comunque bello lo striscione amaranto su sfondo bianco):
Immagine
La foto sul volantino è la partita in casa col pontedera della stessa stagione.

Posto anche un po' di foto, anche se sinceramente belle non ne ho mai trovate, forse anche perché s'era una marea e si finì sparpagliati in tutto lo stadio meno che in curva della Spal (che infatti fu presa dai fermani, dato che per sorteggio la Fermana era "padrona di casa").

Settore ospiti (Ricordo il grosso della gente di curva rifini lì):
Immagine


Gradinata
Immagine
Immagine
Immagine


Tribuna
Immagine


Esterna
Immagine

Io finii in tribuna (non mi ricordo nemmeno come, mi pare nella bolgia generale tutti i divisori fra settori nostri furono aperti a un certo punto) vicinissimo alla foto dove di vede Papadopulo, e infatti mi ricordo dopo l'ultimo rigore che ci inculo' dette proprio lì sotto dov'ero io una pedata alla panchina che manca poo la sbarba...
Altri ricordi, Stefano il cugino di Igor che festeggia facendo il trenino (vada in culo,) e all'uscita du scemi di fermani che ci prendevano x il culo e se non si fossero di volata rinchiusi dentro la curva (ricordo c'erano dei popò di saracinesconi) penso sarebbero finiti tipo kebab.
Giornata di merda, ci si sarebbe si rifatti l'anno dopo, ma al tempo un si sapeva e fu x davvero una batosta scioccante, tipo Perugia o Como (a me personalmente è sempre rimasta più di tutte sul gozzo questa).
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Fermana-LIVORNO finale playoff (Ferrara) 22 giugno 1996

Messaggio da Dattero »

Partita stregata con quel Lello di scalzo che si fece butta' fori a citrullo.
200 minuti d'acqua a sassate.
Tra le giornate sportivamente di merda che ho vissuto questa è seconda solo a Perugia a pari merito con Castel di Sangro.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fermana-LIVORNO finale playoff (Ferrara) 22 giugno 1996

Messaggio da piazza »

ALTRE FOTO:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Devastanti noi sugli spalti (fu buttato giù tutto e si prese possesso di tutto lo stadio), redioli i gio'atori in campo, su tutti Scalzo, come detto da dattero.
A differenza di Castel di Sangro l'anno prima, frizzò il culo ancor di più perchè s'era arrivati ai playoff da superfavoriti e la Fermana era veramente rediola.
Io mi ricordo gli spallini in curva dei fermani, roba da vergognassi noi per loro.
Comunque ai rigori, come quest'anno con il Pomezia, per me si poteva già levassi di 'ulo e tornà a Livorno.
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 614
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Fermana-LIVORNO finale playoff (Ferrara) 22 giugno 1996

Messaggio da Mascalaito »

Ho trovato questo proprio l'altro giorno:




Ma ve lo ricordate che eravamo anche contenti perchè la Fermana buttò fori la Ternana in semifinale?
Un campionato buttato via in una partita, come dice Tancredi anche grazie a quel furbacchione di Scalzo.
Rispondi

Torna a “Serie C2 Stagione 1995/96”