Campagna Elettorale 2022

spiritual

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da spiritual »

Ti capisco e cerco di comprendere come sia possibile che avvenga questo.
Io non attacco mai GB l il altri schieramenti a sinistra se non in comparazione agli attacchi che vengono quotidianamente rivolti contro il PD. Certo mi domando perché non si attacchi il M5S, verdi-sinistra, azione popolare e tutta la sinistra radicale. Non credi che ci sarebbero argomenti validi per farlo? Ma non succede. E non succede neanche che si attacchi con argomentazioni la destra, salvo qualche messaggio di battute.
Non credo di esagerare dicendo che il bersaglio quasi unico è il PD.
Mi consentì di chiedermi come mai di questi diversi trattamenti.
Leggo su Fan Page che da un sondaggio di Swg sulla fascia d'età da 18 a 24 il PD è il partito preferito.
Saranno tutti i giovani ultras pisani?
Fa piacere vedere che il rapporto destra sinistra sembra ribaltato.
piazza

Messaggio da piazza »

Spirit molto semplicemente: perché qui sopra gente che “sponsorizza” i partitini di sinistra come fai te con il PD non ce n’è.
O pensi che se viene qualche adepto di Rizzo ci si mette i guanti bianchi?
neuromante

Messaggio da neuromante »

spirit l'espressione "sinistra massimalista" mi mancava da tempo :mrgreen: ad essere fini ricordo che l'espressione non viene dal lessico del PCI, che preferiva il concetto di "estremismo" per tutto quello che stava più a sinistra, ma dal patrimonio culturale del PSI che riportava i termini del dibattito politico alla discussione tra riformisti e massimalisti nella quale, nella visione chiamiamola pragmatica, immancabilmente i primi avevano in testa idee concrete e senso della storia mentre i secondi oltre ad essere dei romanticoni era pure un po' dannosi.
Questo schema in Italia fu rotto, anzi rovesciato, dall'autunno caldo (sempre sia lodato) e spero che il futuro ci riservi situazioni del genere. In una situazione come quella di oggi, nella quale una sinistra di classe è già tanto se è un'ipotesi, un pragmatismo riformista uno non lo sputerebbe nemmeno. Siccome il PD non è questo ma un gruppo di inutili raccattati vestiti bene, e pure culturalmente sterili, allora è sensato starne lontani. Poi oh..mi rendo conto che da tifoso del Livorno un segretario del PD che inneggia al Pisa, e dice pure Livorno merda, è una mazzata chiodata in faccia. Te la poi girare come credi ma fa dimorto male lo stesso. Ora dovete solo perdere le elezioni, non solo voi ci mancherebbe, poi se dopo lo tsunami escono facce nuove e idee vere se ne parla..
spiritual

Messaggio da spiritual »

Perdiamo le elezioni noi...
Le perde tutta quella parte d'Italia che non è di centrodestra, una cosetta da poco.
Poi si vedrà, tanto il sole continua a tramontare... c'è chi si rifarà la bocca dicendo che è stato sconfitto il PD e poi ci saranno i grandi lamenti per i fascisti che sortono fori dalle fogne.
Ormai si sa come reagisce parte del mondo della sinistra... Estremista, massimalista? Chiamala come vuoi: è quella. Loro non sono raccattati...
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
Almeno io dichiaro la mia fede. Sponsorizzare, consentimi, è eccessivo. Non cerco adepti.
Gli altri alla domanda dell'appartenenza non rispondono.
Ci sarà un motivo?
E comunque cosa vuole dire: invece di discutete sugli argomenti si fanno le sfide con chi dichiara il suo pensiero?
Non è riduttivo?
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 6 set 2022, 15:53 Piazza
Almeno io dichiaro la mia fede. Sponsorizzare, consentimi, è eccessivo. Non cerco adepti.
Gli altri alla domanda dell'appartenenza non rispondono.
Ci sarà un motivo?
E comunque cosa vuole dire: invece di discutete sugli argomenti si fanno le sfide con chi dichiara il suo pensiero?
Non è riduttivo?
Sponsorizzare è tra virgolette infatti.
Scusami eh, ma se uno ti dice che non vota perché non ha nessun partito che lo rappresenti, come fa a dirti il partito a cui (non) appartiene?
Il pensiero di chiunque qui sopra mi pare chiarissimo, se poi per parlare dobbiamo per forza appartenere a un partito allora mi sa che rimani a parlà da solo.
mesci

Messaggio da mesci »

Non ho più scritto per vari motivi, ma ho quasi sempre seguito la discussione...mi ritengo un elettore di sinistra, non estrema per capirsi, ma di sinistra o centrosinistra...tant'è che qualche anno fa ormai, il PD l'ho anche votato...a questa tornata credo proprio che non lo voterò, anzi ne sono praticamente certo.
Se un partito, come in questo caso il PD, perde consensi un motivo ci sarà, qualche domanda io credo se la dovrebbero fare, perché io credo che tanta gente sembra che ce l'abbia di più col PD che con la destra perché la seconda non la voterà mai, il primo se parlasse o si esprimesse in altri termini magari un pensiero a votarlo ce lo farebbe, e anche volentieri...
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Boia dopo 53 pagine ancora a dire che il PD è di centro sinistra e ringraziare che menomale c'è lui che argina la vittoria della meloni. A bologna se voti civati prende il voto Casini! Casini è stato candidato perchè porta i voti? e marcucci in toscana?
Probabile un mega cazzo sulla scheda il 25..per la prima volta...che vomito
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
piazza

Messaggio da piazza »

mesci ha scritto: mar 6 set 2022, 16:44io credo che tanta gente sembra che ce l'abbia di più col PD che con la destra perché la seconda non la voterà mai, il primo se parlasse o si esprimesse in altri termini magari un pensiero a votarlo ce lo farebbe, e anche volentieri...
Esatto.
Dattero

Messaggio da Dattero »

mesci ha scritto: mar 6 set 2022, 16:44 Non ho più scritto per vari motivi, ma ho quasi sempre seguito la discussione...mi ritengo un elettore di sinistra, non estrema per capirsi, ma di sinistra o centrosinistra...tant'è che qualche anno fa ormai, il PD l'ho anche votato...a questa tornata credo proprio che non lo voterò, anzi ne sono praticamente certo.
Se un partito, come in questo caso il PD, perde consensi un motivo ci sarà, qualche domanda io credo se la dovrebbero fare, perché io credo che tanta gente sembra che ce l'abbia di più col PD che con la destra perché la seconda non la voterà mai, il primo se parlasse o si esprimesse in altri termini magari un pensiero a votarlo ce lo farebbe, e anche volentieri...
Quoto.
Non è difficile da capire, secondo me.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”