PD vituperio di gente

Avatar utente
diego#22
Messaggi: 475
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da diego#22 »

Sarebbe il caso di riprendere il secolare dibattito sul sesso degli angeli, credo possa essere il primo passo per un rinnovamento delle tematiche PD. Io ci farei 2/3 congressi..o congresse? Vedete, il tema è più che attuale
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5905
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Dattero »

diego#22 ha scritto: sab 29 ott 2022, 16:37
Sarebbe il caso di riprendere il secolare dibattito sul sesso degli angeli, credo possa essere il primo passo per un rinnovamento delle tematiche PD. Io ci farei 2/3 congressi..o congresse? Vedete, il tema è più che attuale
Ci sarebbe anche la questione del latte nel ragù alla bolognese, tema caro agli iscritti emiliani ma che ha una rilevanza nazionale ormai acclarata.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

Oggi Bonacini ha dichiarato che si candiderà alla segreteria del PD. È stato “intervistato” al TG1 e alla domanda “quali sono le priorità del suo PD?” La risposta è stata: la priorità è dare una nuova identità, la priorità sono le IMPRESE perché senza imprese non c’è lavoro, la priorità è l’ambiente.

Secondo me, con Bonacini il PD è punto e a capo. Un ti poi candidà dicendo che devi trovà una nuova identità, perché sennò vor dí che un hai le idee chiare. E questo è un errore che fa anche la Schlein. Poi un poi dí - dicendo che voi esse un partito di sinistra - che la tua priorità so le imprese.

Come per Letta, a Bonacini dico: vada alle 6 di mattina all’uscita di una fabbrica dove escono gli operai, su un treno sul quale si spostano impiegati, davanti a una università/liceo/istituo tecnico … e faccia una discorso del genere. Al dilà di cosa pensa Baldo … vediamo cosa gli dice la gente.

Solita minestra riscaldata…
Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5905
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Dattero »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 20 nov 2022, 20:18 Oggi Bonacini ha dichiarato che si candiderà alla segreteria del PD. È stato “intervistato” al TG1 e alla domanda “quali sono le priorità del suo PD?” La risposta è stata: la priorità è dare una nuova identità, la priorità sono le IMPRESE perché senza imprese non c’è lavoro, la priorità è l’ambiente.

Secondo me, con Bonacini il PD è punto e a capo. Un ti poi candidà dicendo che devi trovà una nuova identità, perché sennò vor dí che un hai le idee chiare. E questo è un errore che fa anche la Schlein. Poi un poi dí - dicendo che voi esse un partito di sinistra - che la tua priorità so le imprese.

Come per Letta, a Bonacini dico: vada alle 6 di mattina all’uscita di una fabbrica dove escono gli operai, su un treno sul quale si spostano impiegati, davanti a una università/liceo/istituo tecnico … e faccia una discorso del genere. Al dilà di cosa pensa Baldo … vediamo cosa gli dice la gente.

Solita minestra riscaldata…
Peggio di una minestra riscaldata, perché vieni dal pretino di Pisa e dovresti aver capito cosa NON DIRE e cosa NON FARE.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10237
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da piazza »

Bonaccini non è uno di sinistra.
Poi che sia competente (almeno da presidente della Regione) è un altro discorso, ma non è uno di sinistra.
Alla fine il meglio era Zingaretti...
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da il clone »

ora un va bene neanche la Schlein...
Io Bonaccini l'ho sui coglioni e non voterò per lui alle primarie. Voterò Schlein e chiederò che voti anche il Clone.
La Schlein è di sinistra, questo è sicuro, e orienterà il partito a sinistra nell'ambito, però, come deve essere, di un partito che si propone di governare, non di vendere fumo come altri
Dico di più: la Schlein è di sinistra, ma ha comunque dei limiti. Però È Il MEGLIO di quello CHE può offrire la piazza.
Bisogna appoggiarla.
Mi auguro che gli scontenti del PD attuale, del pretino, PARTECIPINO per MODIFICARE, MIGLIORARE, quel partito che È UNICO CHE può fare valere le idee progressiste.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5905
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Dattero »

il clone ha scritto: dom 20 nov 2022, 21:12 ora un va bene neanche la Schlein...
Io Bonaccini l'ho sui coglioni e non voterò per lui alle primarie. Voterò Schlein e chiederò che voti anche il Clone.
La Schlein è di sinistra, questo è sicuro, e orienterà il partito a sinistra nell'ambito, però, come deve essere, di un partito che si propone di governare, non di vendere fumo come altri
Dico di più: la Schlein è di sinistra, ma ha comunque dei limiti. Però È Il MEGLIO di quello CHE può offrire la piazza.
Bisogna appoggiarla.
Mi auguro che gli scontenti del PD attuale, del pretino, PARTECIPINO per MODIFICARE, MIGLIORARE, quel partito che È UNICO CHE può fare valere le idee progressiste.
Spirit stai scrivendo con il Nick del clone :lol:
Ti perdono xchè oggi hai patito
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

il clone ha scritto: dom 20 nov 2022, 21:12 ora un va bene neanche la Schlein...
Premesso che il nome Schlein è la prima (ora seconda) volta che lo scrivo … rinnovo l’invito. Vada a fa il discorso qui sotto a un operaio che esce alle 6 di lavoro, a un impiegato che prende il treno a Milano/Torino/Roma per andarci, a uno studente … e sentiamo cosa gli risponde.

Io trovo molto significativa e molto positiva l’apertura di un processo realmente costituente e ricostituente da parte del partito democratico. (Ma con scappellamento a destra, ndr).

Clone/Spirit … te alle primarie voti per il partito da ricostruire di Bonacini o il partito da ricostruire della Schlein? Mi spieghi la differenza?

Meloni verso il 200% …

PS: Bonacini, ai tempi delle sardine, l’hai sostenuto. Così come Renzi alle politiche. Al dilà di cosa penso io, ma un ti sei ancora rotto i ‘oglioni?!

Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

A Cascina, con le Sardine, ho conosciuto la Schlein.
Se poi si vuole baffone allora è tutto chiaro.
Meloni al 1000%.

(Ho rubato il nick al Clone. Staccata la corrente per risparmià, Lui è nel riposto nel ripostiglio, torna bene. Non è proprio un gesto di sinistra, ma di questi tempi... ).
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Baldo
ma l'hai ascoltato il video? Io non capisco...
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”