Pianese-Livorno Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Pianese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Sconfitta pesantissima per il Livorno, travolto per 3-0 dalla capolista Pianese nella 12esima giornata del campionato di serie D girone E. Un ko che fa sprofondare Luci e compagni a -9 dalla vetta della classifica.


Fogli 5,5: bravo tra i pali, più incerto quando c'è da uscire, come in occasione del gol di Lepri che sblocca la gara.

Fancelli 6: l'unico, dei tre là dietro, a non crollare. Una delle poche garanzie di Collacchioni.

Russo 5: il rosso, forse, è eccessivo, ma stavolta, anche lui, sbanda e non poco, soffrendo la vivacità dei guizzanti attaccanti bianconeri.

Karkalis 5: una domenica di sofferenza. Si addormenta sul corner che sblocca il risultato e fa una fatica immensa a tenere i vari Rinaldini, Kouko, Menga e Lepri.

Pecchia 6: quanta sfortuna per questo ragazzo. Tornato a disposizione dopo settimane di stop a causa di un problema muscolare, è costretto a lasciare il campo alla mezz'ora per un nuovo guaio fisico (30' Belli 5,5: una chiusura perfetta su Lepri in chiusura di primo tempo, ma finisce anche lui a fondo nella ripresa).

Bruzzo 5: nei primi quarantacinque minuti piace per atteggiamento e capacità nell'accompagnare l'azione offensiva, sparisce completamente dalla gara nella ripresa.

Luci 5,5: qualche imprecisione quando c'è impostare l'azione. La sensazione è che la condizione fisica non sia delle migliori (56' Giuliani 5: dovrebbe portare freschezza sulla corsia sinistra, ma finisce soltanto col subire la straripanza dei bianconeri, che dalla sua parte creano non pochi pericoli).

Zanolla 5,5: parte benino, ma si scioglie quando ci sarebbe da stringere i denti e mettere in campo più la clava che il fioretto.

Torromino 6: l'ultimo ad arrendersi e l'unico a calciare verso la porta avversaria. Intorno a lui, dopo l'uscita dal campo di Lo Faso, c'è il vuoto (81' Maresca sv).

Lo Faso 6: sembra ispirato, ma un duro colpo alla caviglia dopo una manciata di minuti ne limita la mobilità. Stringe i denti, fino a quando è costretto a chiedere il cambio (25' Rossi 5: anonimo, ancora una volta. Non porta niente all'attacco amaranto).

Frati 5: gravissimo l'errore che dà il via al contropiede da cui nasce il corner che sblocca la gara. Da lì in poi sparisce dal match: peccato, perché l'inizio era stato anche promettente (73' Vantaggiato sv).


All. Collacchioni 5: cambia ancora una volta formazione e l'inizio di gara fa ben sperare, poi però, alle prime difficoltà, il suo Livorno si squaglia. E la vetta, ora, è già distante nove punti.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Pianese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Pianese – Livorno : 3 – 0
Quando ho visto che nella Pianese c'era un Menga titolare ho capito che non ci sarebbe stato nulla da fare. L'applicazione della sua legge è stata inesorabile anche questa volta.

Le pagelle:
Fogli 6
Incolpevole sui gol, meno sulla scelta del completino pigiama.

Fancelli 6
La difesa amaranto nel corso della partita si trasforma lentamente in un colapasta ma il nostro cerca comunque di trattenere un po' di acqua di cottura utile per la mantecatura finale in padella.

Russo 4,5
Secondo gli antichi greci Thanatos era un dio crudele, figlio della notte e personificazione maschile della morte. Secondo i moderni masochisti il suo posto è stato preso da Russo, che oggi a inizio ripresa, scambia l'avversario per Zelensky e con una rincorsa di 40 metri gli provoca una frattura scomposta di tibia e perone. Fino all'ultima espulsione.

Karkalis 5
Le sue doti di palleggio sono paragonabili a quelle di Rocco Hunt della Nazionale Cantanti. Le tagliole di dotazione negli scarpini di certo non aiutano.

Pecchia 5,5
Rientra da un lungo stop giusto il tempo di rompersi di nuovo. Che abbia una tresca con le infermiere?

dal 31' Belli 6
Da quando è diventato conduttore di “Ballando con le stelle” insieme a Milly Carlucci non si è più potuto dedicare molto alla sua seconda passione: la Nazionale Cantanti. Oggi però trova un'ora di tempo per allenarsi con la nostra squadra.

Luci 5,5
Inizio promettente, poi l'età anagrafica cala su di lui e si mette a giocare a ombre cinesi con il profilo dei palazzi sul campo sintetico. Luci e ombre.

Bruzzo 6
Il figlio di Bruno, cugino di Pruzzo, che tiene in casa come animale domestico uno struzzo, è tra i meno peggio anche oggi. Ma guai a parlare di acquisto azzeccato, il masochismo avrà occasione di agire anche su di lui. Dategli tempo.

Zanolla 5
Appena supera per la prima volta la linea del centrocampo due panchinari travestiti da vigili di Piancastagnaio lo multano per divieto di accesso in zona a traffico limitato. Lui ci casca e non esce più dalla nostra metà campo. Credulone.

Torromino 6,5
L'adrenalina dopo la partita con l'Ostia mare gli è rimasta ancora in corpo ed è l'unico a tentare conclusioni in porta e risse con gli avversari. Sostituito a dieci minuti dal termine, si abbassa i pantaloncini davanti alla panchina della Pianese facendo partire un immotivato elicottero col suo arnese. Professionista vero.

Lo Faso 6
Ha imparato a giocare nelle strade di Palermo, senza campo, senza regole e senza porte. Forse è per questo che sa solo saltare l'uomo, mentre a far gol non ci pensa nemmeno. Resta in campo per mettere a segno un tunnel e una simulazione da vero stuntman, poi vince un turno in infermeria al grande gioco degli infortunati amaranto. Ci vediamo alla prossima partita di scartino.

dal 25' Rossi 5
Secondo le ultime statistiche in Italia più di 45mila famiglie portano questo cognome. Siamo sicuri che almeno la metà di loro giocano a calcio meglio di lui.

Frati 5
Rientra in campo come falso nueve, oltre che come falso monaco. Non tira, non prega, non lavora. Praticamente una prestazione contraffatta al 100%.

All. Collacchioni 5
Mette Frati finto centravanti, Torromino e Lo Faso finti trequartisti e Luci finto regista. Più che una squadra sembra una cineseria.

Nella foto: la stanchezza di Belli a fine partita.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2439
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Pianese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 976
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Pianese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Quattro al Livorno, tre a Telegranducato, peggior dirette di sempre, anche in bianco e nero era meglio dell'ultima diretta.
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”