Toto allenatore

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Toto allenatore

Messaggio da spiritual »

come se un allenatore potesse risolvere il problema di un'infermeria piena, di quote contate, di sette attaccanti e quasi nessun centrocampista, per giunta i pochi sono lenti come pure due difensori su tre. La condizione atletica, causa forse anche gli infortuni, è inferiore alle altre squadre. Quasi nessuno della rosa è aggressivo. L'età media è alta, molti giocatori sono rissosi e qualcuno manda a fanculo l'allenatore.
Magari, poi, gli episodi vanno storti anche se stai dando il massimo e gli arbitri stavolta non ci aiutano come succedeva un mucchio di volte l'anno scorso.
In queste condizioni, la squadra vale le altre e le partite sono decise dagli episodi.
Con tutte o quasi sarà così.
Se poi l'infermeria si svuoterà, se oltre a Bruzzo verranno acquistati centrocampisti buoni giovani e rapidi, e magari un centrale veloce, se... se... se...
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Toto allenatore

Messaggio da pottineamorte »

spiritual ha scritto: lun 21 nov 2022, 23:18 come se un allenatore potesse risolvere il problema di un'infermeria piena, di quote contate, di sette attaccanti e quasi nessun centrocampista, per giunta i pochi sono lenti come pure due difensori su tre. La condizione atletica, causa forse anche gli infortuni, è inferiore alle altre squadre. Quasi nessuno della rosa è aggressivo. L'età media è alta, molti giocatori sono rissosi e qualcuno manda a fanculo l'allenatore.
Magari, poi, gli episodi vanno storti anche se stai dando il massimo e gli arbitri stavolta non ci aiutano come succedeva un mucchio di volte l'anno scorso.
In queste condizioni, la squadra vale le altre e le partite sono decise dagli episodi.
Con tutte o quasi sarà così.
Se poi l'infermeria si svuoterà, se oltre a Bruzzo verranno acquistati centrocampisti buoni giovani e rapidi, e magari un centrale veloce, se... se... se...
Io su questo sono d'accordo. È il terzo allenatore che salta passando da demente agli occhi della piazza, io qualche dubbio me lo farei venire.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Toto allenatore

Messaggio da BALDOeFIERO »

Esposito a Prato c’ha fatto tre stagioni. La prima, presa la squadra in corsa, playout e salvo in finale. La seconda, l’anno dopo, arrivato ai playout, salvo. Poi c’è tornato dopo du anni e s’è piazzato 10mo sempre in C. Di tutti i nomi fatti qui sopra è il meno peggio ma concordo con chi dice che un è adatto.

Riguardo all’allenatore schianta-campionati potete da un occhiata qui: https://www.transfermarkt.it/trainer/ve ... /statistik
Mettete nazionalità italiana, media punti superiore a 2 (quella che serve al Livorno per fa un campionato di vertice) e provate a selezionà tutti i giorni di D, poi quelli di C, così vi rendete conto da soli che l’allenatore dei sogni un c’è.

Sono tre i tipi di allenatore che possano venì. Gli esonerati, i traghettatori e i giovani tipo Collacchioni che vogliono gioà ir jolly.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Toto allenatore

Messaggio da piazza »

Mi ripeto: Esposito speriamo non venga.

L'allenatore non è l'unico responsabile e siamo tutti d'accordo, ma un è nemmeno vero che uno vale l'altro.
Collacchioni per esempio diventerà anche un grande, ma in questi mesi a Livorno ha dimostrato di esse più duro di una pina verde.
Avatar utente
scorfano
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 0:16

Re: Toto allenatore

Messaggio da scorfano »

Mazzone è sempre vivo?
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Toto allenatore

Messaggio da Amarantite »

via dio la mia, se davvero arriva Esposito/Pocheschi per me Toccafondi può prende l'autostrada per Prato e rimanerci
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Toto allenatore

Messaggio da spiritual »

io invece sono convinto che un allenatore vale l'altro, anche in serie minori. L'anno scorso in Eccellenza non in A tutte le squadre erano messe bene e giocavano meglio di noi senza che avessero Mourinho o Van Gaal.
L'allenatore è più che altro un motivatore che deve fare molto lo psicologo per rendere unito il gruppo, nonostante le inevitabili rivalità per giocare e studiare bene le caratteristiche degli avversari.
troppo più importante la capacità del preparatore atletico che è il vero sergente di ferro. Io ci divento matto: sono vent'anni che vedo gli avversari sempre più veloci e aggressivi di noi. Siamo proprio sfortunati.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Toto allenatore

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 22 nov 2022, 1:22 io invece sono convinto che un allenatore vale l'altro, anche in serie minori. L'anno scorso in Eccellenza non in A tutte le squadre erano messe bene e giocavano meglio di noi senza che avessero Mourinho o Van Gaal.
L'allenatore è più che altro un motivatore che deve fare molto lo psicologo per rendere unito il gruppo, nonostante le inevitabili rivalità per giocare e studiare bene le caratteristiche degli avversari.
troppo più importante la capacità del preparatore atletico che è il vero sergente di ferro. Io ci divento matto: sono vent'anni che vedo gli avversari sempre più veloci e aggressivi di noi. Siamo proprio sfortunati.
Io invece credo che ci sia un motivo per cui Van Gaal e Mourinho in carriera abbiano vinto più dell’allenatore del Tau e del Figline dell’altr’anno, a meno che tu non pensi che questa gente si diverta a allenà in Eccellenza invece che in serie A.
Il preparatore atletico un è il sergente di ferro, è un professionista che più è bravo ed aggiornato, più ti fa rendere…e non è nemmeno una figura mistica tipo santone, di solito fa parte di uno staff molto più importante dello staff che ha l’allenatore per altre questioni.
Vent’anni poi vuol dire dal 2002, a me non mi pare che sia come dici te.
Fermo restando che per me la situazione è in parte riconducibile alla forma fisica e molto di più perché corri a cazzo in campo e sei messo male.

Però alla fine, correggimi se sbaglio, le tue soluzioni sarebbero:
Prendere giovani dall’Eccellenza che corrano (col Braccini che era dipinto come il Guru delle giovanili mi pare strano che abbia preso apposta gente che non rende).
Prendere il mago Do Nascimento come preparatore.
Mettere uno a caso o magari tenere Collacchioni perché uno vale l’altro.

Te lo posso dì? Per me è un bene che tu un possa decide su nulla. 😂
Avatar utente
abernardo
Messaggi: 317
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 14:17

Re: Toto allenatore

Messaggio da abernardo »

sono d'accordissimo con piazza, l'allenatore conta eccome e i giocatori se si rendano conto che l'allenatore è un incapace rendano ancora di meno. Avete Favarin a un tiro di schioppo uno che la serie D conosce meglio di tutti avendo vinto in quattro piazze diverse, uno che ha fatto molto bene anche in C1 come quando quattro stagioni fa ha salvato la Lucchese partita con un handicap di meno 17 punti. L'unica cosa Favarin è uno che non vuole seghe e non vuole che nessuno si intrometta nello spogliatoio, se c'è puzza di bruciato è il primo a dare le dimissioni, per dire che poteva tornare ad allenare la Lucchese con la nuova società ma visto i tipi non vi è andato. Esposito è l'anticalcio ed è buono soltanto se vuoi salvare la categoria ma nulla di più.
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 757
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Toto allenatore

Messaggio da Carrubone »

Amarantite ha scritto: mar 22 nov 2022, 0:35 via dio la mia, se davvero arriva Esposito/Pocheschi per me Toccafondi può prende l'autostrada per Prato e rimanerci
Esposito pellamordiddio, Pochesci già mellio, Favarin bene
Bloccato

Torna a “Il Livorno”