Aboubakar Soumahoro

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da spiritual »

Almeno fossero state le false firme che vendono i vu cumprà...
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1435
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da neuromante »

me l'aspettavo perché qualcosa mi avevano detto e infatti col c.. che l'ho votato conoscendo i noti pataccari che l'hanno candidato sono cose che si possono dire dopo le elezioni se lo dici prima ti dicono che c'hai l'astio con questa o quella lista :mrgreen: ma onestamente non mi aspettavo una cosa di quelle dimensioni. Le delusioni lasciano terra bruciata purtroppo e le liste, quelle che producono delusioni, purtroppo non mancano mai
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da Nenciodamus »

Partiamo dal presupposto che lui non è indagato di niente. Se ha sbagliato la giustizia farà il suo corso, sicuramente non potrà avvalersi di norme ad personam. La differenza tra sinistra e destra è che la destra fa quadrato attorno ai propri politici (dico solo nipote di mburak) mentre appena sentite le sirene tutti hanno sfanculato il deputato Soumahoro, che è stato l'unico ad andare sulla nave bloccato dall' appena insediato governo meloni. Mi sembra che il percorso fatto per la salvaguardia di una parte di popolazione totalmente screditata ed abbandonata sia innegabile. Il problema è stato candidarlo senza aver fatto nessun controllo perchè hai dato modo alla destra di poter usare la propria retorica legittimandola con uno scandalo del genere. In questo Fratoianni, che ho sempre votato a parte quest'anno, ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di rappresentare una sega niente e che più del 3% non prenderà mai perchè sono approssimativi. In un paese normale è giusto che si dimetta e soprattutto si faccia chiarezza.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da Dattero »

Nenciodamus ha scritto: mer 7 dic 2022, 11:03 Partiamo dal presupposto che lui non è indagato di niente. Se ha sbagliato la giustizia farà il suo corso, sicuramente non potrà avvalersi di norme ad personam. La differenza tra sinistra e destra è che la destra fa quadrato attorno ai propri politici (dico solo nipote di mburak) mentre appena sentite le sirene tutti hanno sfanculato il deputato Soumahoro, che è stato l'unico ad andare sulla nave bloccato dall' appena insediato governo meloni. Mi sembra che il percorso fatto per la salvaguardia di una parte di popolazione totalmente screditata ed abbandonata sia innegabile. Il problema è stato candidarlo senza aver fatto nessun controllo perchè hai dato modo alla destra di poter usare la propria retorica legittimandola con uno scandalo del genere. In questo Fratoianni, che ho sempre votato a parte quest'anno, ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di rappresentare una sega niente e che più del 3% non prenderà mai perchè sono approssimativi. In un paese normale è giusto che si dimetta e soprattutto si faccia chiarezza.
Bravo nencio.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da spiritual »

Il problema, Nencii, è anche un altro: la destra fa quadrato ed è impermeabile a tutto. Si conoscono e sanno come pensa il loro elettorato che non si scandalizza per nulla anche perché composto da milioni di persone con scheletri negli armadi.
A sinistra è diverso: l'elettorato è idealista e non accetta contraddizioni che facciano cadere le speranze riposte.
È un compito più difficile e faticoso quello di risultare SEMPRE PURI e GIUSTI.
Avatar utente
Pattone
Messaggi: 162
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 15:49

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da Pattone »

Nenciodamus ha scritto: mer 7 dic 2022, 11:03 Partiamo dal presupposto che lui non è indagato di niente. Se ha sbagliato la giustizia farà il suo corso, sicuramente non potrà avvalersi di norme ad personam. La differenza tra sinistra e destra è che la destra fa quadrato attorno ai propri politici (dico solo nipote di mburak) mentre appena sentite le sirene tutti hanno sfanculato il deputato Soumahoro, che è stato l'unico ad andare sulla nave bloccato dall' appena insediato governo meloni. Mi sembra che il percorso fatto per la salvaguardia di una parte di popolazione totalmente screditata ed abbandonata sia innegabile. Il problema è stato candidarlo senza aver fatto nessun controllo perchè hai dato modo alla destra di poter usare la propria retorica legittimandola con uno scandalo del genere. In questo Fratoianni, che ho sempre votato a parte quest'anno, ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di rappresentare una sega niente e che più del 3% non prenderà mai perchè sono approssimativi. In un paese normale è giusto che si dimetta e soprattutto si faccia chiarezza.
Non a casa Fratoianni e' pisano....
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da piazza »

Nenciodamus ha scritto: mer 7 dic 2022, 11:03 Partiamo dal presupposto che lui non è indagato di niente. Se ha sbagliato la giustizia farà il suo corso, sicuramente non potrà avvalersi di norme ad personam. La differenza tra sinistra e destra è che la destra fa quadrato attorno ai propri politici (dico solo nipote di mburak) mentre appena sentite le sirene tutti hanno sfanculato il deputato Soumahoro, che è stato l'unico ad andare sulla nave bloccato dall' appena insediato governo meloni. Mi sembra che il percorso fatto per la salvaguardia di una parte di popolazione totalmente screditata ed abbandonata sia innegabile. Il problema è stato candidarlo senza aver fatto nessun controllo perchè hai dato modo alla destra di poter usare la propria retorica legittimandola con uno scandalo del genere. In questo Fratoianni, che ho sempre votato a parte quest'anno, ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di rappresentare una sega niente e che più del 3% non prenderà mai perchè sono approssimativi. In un paese normale è giusto che si dimetta e soprattutto si faccia chiarezza.
Io invece credo che ormai a livelli politici più alti, le differenze fra destra e sinistra siano solo formali e non sostanziali.
In più come hai detto te la cialtroneria la fa da padrona, ma solo perché ormai il sistema politico italiano si autoalimenta e si chiude dall’interno rimanendo così inviolabile da chiunque avesse anche solo il pensiero di portare dei cambiamenti.
La destra in questo caso ha fatto quello che avrebbe fatto (e che ha già fatto e che farà ancora) la sinistra: gettare fango sull’avversario politico.
Purtroppo stavolta per me ha pienamente ragione e ti gira il cazzo a elica doppiamente, perché la figura di merda è sotto gli occhi di tutti e poi ovviamente non è che paga SI o Fratoianni, ma quei poveracci (me compreso, perché se c’era Soumahoro l’avrei votato) che avevano creduto in certe persone.
Non è un altro caso Lucano insomma, che lui non sia indagato non cambia il fatto che sapesse tutto quello che succedeva alla coop della suocera e della moglie.
In conclusione da persona di sinistra, per distinguermi da uno di destra, quadrato per questo stronzolo non lo fó.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da Nenciodamus »

Sia chiaro, lo scrivo più chiaramente..per quanto mi riguarda è giusto che si dimetta e si faccia da parte il fare quadrato era riferito ad un discorso di partito.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da Nenciodamus »

spiritual ha scritto: mer 7 dic 2022, 15:28 Il problema, Nencii, è anche un altro: la destra fa quadrato ed è impermeabile a tutto. Si conoscono e sanno come pensa il loro elettorato che non si scandalizza per nulla anche perché composto da milioni di persone con scheletri negli armadi.
A sinistra è diverso: l'elettorato è idealista e non accetta contraddizioni che facciano cadere le speranze riposte.
È un compito più difficile e faticoso quello di risultare SEMPRE PURI e GIUSTI.
È una generalizzazione che va bene per quarto grado o da leggere sulla verità
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Aboubakar Soumahoro

Messaggio da piazza »

Nenciodamus ha scritto: gio 8 dic 2022, 10:38 il fare quadrato era riferito ad un discorso di partito.
Ok, ma rimango dell'idea che al di là di destra e sinistra si faccia quadrato o meno a seconda della convenienza di partito.
Mi hai fatto l'esempio di Ruby, ma c'è da considerare che in quel caso al centro della discussione c'era Berlusconi, quindi per forza cerchi di sfangarla anche se ti copri di ridicolo.
Per esempio quando venne fuori di Morisi, nonostante fosse stato lui il motivo dell'ascesa di Salvini, l'hanno caato fòri tempo zero, perchè non gli faceva gioco e anzi già che c'erano, gli hanno buttato anche merda addosso che non era sua.
Che convenienza avevano SI e alleati a difendere Soumahoro? Io credo nessuna.
Quando succede una cosa del genere, ci sono due strade: o ti difendi e neghi anche l'evidenza, oppure ti fermi qualche bivio prima per evitare danni incalcolabili.
Ovvio che hanno scelto la seconda perchè è stato più facile ammettere di aver fatto una cazzata a candidarlo che far credere alla gente che lui tutto sommato era innocente, proprio perchè innocente non era.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”