PD vituperio di gente

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2439
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: dom 20 nov 2022, 23:48 Baldo
ma l'hai ascoltato il video? Io non capisco...
Spirit l’ho ascoltato du volte. Una in tv quando l’hanno trasmesso (giorni fa) e una stasera. Dopo avè sentito Bonacini so andato a ricercà la Schlein perché sembrava di sentí du dirigenti d’azienda … quelli che parlano parlano parlano e un dicano un cazzo. Entrambi m’hanno fatto vení a mente la parodia di Crozza su Della Valle.

Questi due si candidano alle primarie come segretari senza dí che partito vorrebbero. Oh … vi va bene … votateli, abboccate all’amo e poi incazzatevi perché vince Di Maio, Salvini e Meloni.

Tra volè Baffone e crede ai discorsi … c’è il 40% degli italiani ner mezzo.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da piazza »

L'altro giorno a una trasmissione (mi pare Di martedì) c'era un segretario provinciale del PD, uno giovane, che era stato invitato perchè aveva criticato il modus operandi del partito.
Alla domanda testuale di (mi pare) Floris: "Risposta secca non in politichese: fosse per te ti alleeresti con i 5 stelle o con Calenda?" questo vì ha risposto: "prima dobbiamo cercare la nostra identità".
Se ero Floris gli dicevo: "ok, come se fosse antani".
Da come stanno andando le cose, c'è da sperare che alle prossime regionali il PD faccia la botta e sparisca come partito, perchè tanto ormai è incancrenito.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

continuo a non capire.
ho ascoltato anch'io il giovane pduista lombardo da Floris che dimostra la volontà di cambiamento che viene dal basso, la volontà di darsi una nuova identità che ovviamente, provenendo dal basso, è di sinistra.
La mancata risposta alle alleanze è dovuta al fatto che la nuova identità farà correre il partito da solo come partito della sinistra, ovviamente democratica, e dovranno essere gli altri a cercarlo.
Nel video la Schlein non parla neanche di candidatura, ma di idee, di programmi. La costituente è questo, mi sembra chiaro. Un nuovo modo di essere, una costituzione scritta e concordata in un congresso che poi deve essere seguita da tutti i modi di vedere che chiaramente esistono in un grande partito democratico, certamente non in partiti padronali.
Se vince Bonaccini, il rinnovamento sarà d'immagine, se vince la Schlein sarà di sostanza e forse potrebbe anche portare a scissioni che vedo salutari. Ben che venga un modo forte e chiaro di essere che comporti dissenso e allontanamento di chi non è d'accordo. I dirigenti non capiscono che il partito è il popolo degli elettori e quello ha una radice inconfondibile che può essere anche ingannata, incantata dai discorsi, come avvenne per Renzi, ma poi comprende e si dissocia.
Però, e questo lo dico io, non deve essere un partito come M5S che in questi giorni sul caso della Ocean e della politica del cane sciolto agli ordini di Salvini non ha scritto un rigo di dissenso. Non deve essere il partito che vende fumo e poi fa i bonus per le villette senza neanche limiti di isee e fa leggi squinternate perché non ha mentalità, capacità di governo.
Io personalmente non voglio un partito che venda solo fumo (è logico che un po' di fumo lo vendono tutti, è fisiologico), ma uno che sia fermo negli interessi delle classi più deboli, anche talvolta se va contro i sondaggi.
Un partito con anima di sinistra che si mostri tale, ma che si proponga di governare, non di salire sullo scranno vendendo fumo per essere poi costretto a fare marcia indietro o, peggio ancora, a mandare a fondo la nazione.
Davanti alle fabbriche ci vanno tanti del PD, caro Baldo, ma se valesse solo quello ci vanno anche tanti di destra. Bisogna comprendere e anche informarsi, altrimenti si vive in una sfera tutta nostra volendo che il mondo diventi come si vuole.
Noi ragioniamo, ma oggi un politico che si alza la mattina deve guardare cosa non solo quello che succede nel nostro paese ma anche in tutto il resto del mondo, giorno per giorno, e i problemi non sono semplici come si vorrebbe.
ignorarlo, ignorare la complessità delle cose ci fa stare più tranquilli ma ci emargina dalla ricerca della verità.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da piazza »

Spirit quello che non capisci secondo me è che oltre i discorsi ci vogliono i fatti.
Quello giovane del PD alla prima domanda dove non doveva rispondere “da copione” ha fatto una supercazzola.
Questo perché non c’è nessuno che abbia la volontà di cambiare per davvero, perché purtroppo chi è già in politica, anche di questi giovani, si adegua alle direttive di partito per convenienza personale.
Questo vì avrà avuto nemmen trent’anni, ragionava come un democristiano che ne aveva 70, già inglobato nel sistema.
A una domanda semplice come quella, doveva risponde: ci si allea con i 5stelle perché Calenda è centrodestra, anche se l’unico vero partito di sinistra si punta a esse noi.
Ma dè…se queste ‘ose un le dici nemmeno a 30 anni…
Meglio esse di sinistra e perde che esse di centro mascherati e poi perdi uguale.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2439
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: lun 21 nov 2022, 10:18 Davanti alle fabbriche ci vanno tanti del PD, caro Baldo, ma se valesse solo quello ci vanno anche tanti di destra. Bisogna comprendere e anche informarsi, altrimenti si vive in una sfera tutta nostra volendo che il mondo diventi come si vuole.
Noi ragioniamo, ma oggi un politico che si alza la mattina deve guardare cosa non solo quello che succede nel nostro paese ma anche in tutto il resto del mondo, giorno per giorno, e i problemi non sono semplici come si vorrebbe.
ignorarlo, ignorare la complessità delle cose ci fa stare più tranquilli ma ci emargina dalla ricerca della verità.
Un mi risulta ci vadano e forse menomale un ci vanno perché farebbero danno. Gli operai, gli impiegati votano a destra. Gli studenti sparsi in tutti i simboli.

La mia critica alla Schlein è dovuta la fatto che:

- l’elettorato di oggi un va dietro a una filosofa noiosa che si presenta con i libri alle spalle e tanti discorsoni complicati; ma abbocca a una che si incazza, urla e agisce da personaggio anti-sistema.

- l’elettorato di oggi vive in un mondo veloce, schizofrenico e abbocca a chi dice Flat Tax, no all’immigrazione; no a chi dice da tre mesi che fra du mesi troverà un’identità.

L’identità di un partito di sinistra dovrebbe esse di dí che ora basta discorsi … se si governa noi lo stato smette di mette i vaini in tasca ai furbetti per finanziare una serie di opere pubbliche che aumentino i posti di lavoro, combattano l’evasione, rendano più efficiente il pubblico, migliorino la scuola (l’ho fatta breve, ci potrei scrive un programma avessi i dati…).

Poi, poi anche ragionà di diritti civili e vedrai la gente t’ascolta a quel punto …
Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5896
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Dattero »

Intanto passano le settimane e dopo la batosta un hanno fatto un cazzo.
Ragionano della superfuffa inframezzata al nulla.
Partito fantasma, avrà un segretario nullità.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2004
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Triglia amaranto »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 21 nov 2022, 12:48
spiritual ha scritto: lun 21 nov 2022, 10:18 Davanti alle fabbriche ci vanno tanti del PD, caro Baldo, ma se valesse solo quello ci vanno anche tanti di destra. Bisogna comprendere e anche informarsi, altrimenti si vive in una sfera tutta nostra volendo che il mondo diventi come si vuole.
Noi ragioniamo, ma oggi un politico che si alza la mattina deve guardare cosa non solo quello che succede nel nostro paese ma anche in tutto il resto del mondo, giorno per giorno, e i problemi non sono semplici come si vorrebbe.
ignorarlo, ignorare la complessità delle cose ci fa stare più tranquilli ma ci emargina dalla ricerca della verità.
Un mi risulta ci vadano e forse menomale un ci vanno perché farebbero danno. Gli operai, gli impiegati votano a destra. Gli studenti sparsi in tutti i simboli.

La mia critica alla Schlein è dovuta la fatto che:

- l’elettorato di oggi un va dietro a una filosofa noiosa che si presenta con i libri alle spalle e tanti discorsoni complicati; ma abbocca a una che si incazza, urla e agisce da personaggio anti-sistema.

- l’elettorato di oggi vive in un mondo veloce, schizofrenico e abbocca a chi dice Flat Tax, no all’immigrazione; no a chi dice da tre mesi che fra du mesi troverà un’identità.

L’identità di un partito di sinistra dovrebbe esse di dí che ora basta discorsi … se si governa noi lo stato smette di mette i vaini in tasca ai furbetti per finanziare una serie di opere pubbliche che aumentino i posti di lavoro, combattano l’evasione, rendano più efficiente il pubblico, migliorino la scuola (l’ho fatta breve, ci potrei scrive un programma avessi i dati…).

Poi, poi anche ragionà di diritti civili e vedrai la gente t’ascolta a quel punto …
Anche perché a chi non riva a fine mese, con la storia dei diritti civili (per me giusti tendo a precisare) ci si sciacqua le palle. Ma evidentemente li va bene essere il partito dei salottini, poi però si piange se al governo torna Silvio & co. Io avevo votato (tappandomi ogni orifizio) quello che ha la moglie appassionata di moda e borse e vedi bene che avrei fatto meglio a stare a casa come inizialmente avevo pensato di fare. Di sto passo altro che Meloni ci va al Governo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 596
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Nenciodamus »

Purtroppo sembra che il carrozzone PD si stia preparando a macinare anche la Schlein.....i candidati passano ma i dirigenti sono tutti lì.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

se la Schlein va alle primarie spetta a noi decidere e lo possiamo fare in tutta libertà con il solo compito di andare al seggio, versare due euri e votare.
Se poi la gente non ci andrà o se voterà Bonaccini, significherà che non è tanto la struttura del partito a dover andare in culo, ma anche chi si ritiene di sinistra e cerca, non solo a parole, un modo di cambiare le cose.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 596
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Nenciodamus »

spiritual ha scritto: mer 7 dic 2022, 15:22 se la Schlein va alle primarie spetta a noi decidere e lo possiamo fare in tutta libertà con il solo compito di andare al seggio, versare due euri e votare.
Se poi la gente non ci andrà o se voterà Bonaccini, significherà che non è tanto la struttura del partito a dover andare in culo, ma anche chi si ritiene di sinistra e cerca, non solo a parole, un modo di cambiare le cose.
Porta pazienza Spirit, ma mi sembra che il tempo e gli eventi ti siano passati d avanti senza trarre nessuna lezione da questa gente; in tutta onestà mi sembri il giapponese sull'isola che non è stato avvertito che la guerra sia stata persa. Da quando esiste il partito i dirigenti sono gli stessi "le correnti" sono le stesse ed esistono solo per il potere sono completamente sconnessi dalla realtà, la dimostrazione di questo è la lista dei ministri espressi. Un ulteriore dimostrazione è che dopo le batoste prese in qualunque sede elettorale ancora diano la colpa all elettorato e non abbiano ancora fatto mea culpa. Inoltre con tutta calma si preparano al congresso del nulla. La schlein, che io stimo, non mi sembra possa avere potere politico per gestire il PD...non lo aveva Zingaretti nè Letta. Ha più chance bonaccini che è un altro renzi. Io sono anche andato a votare alle primarie ma come ben sai a parte Renzi, gli altri vincitori sono stati delegittimati dalle fronde del partito. Il PD senza ripulisti è come la lega calcio..marcia e morta
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”