Livorno-Tau Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Tau Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Deve accontentarsi del 2-2 il Livorno nella sfida contro il Tau, valevole per la 13esima giornata del campionato di serie D girone E. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca agli amaranto, raggiunti nel finale dopo essere stati due volte in vantaggio (reti di Rodriguez e Frati) e aver sprecato diverse occasioni per chiudere la partita.

Fogli 6: nessuna colpa sui gol subiti, ordinaria amministrazione per il resto.

Fancelli 6: spostato sulla corsia di destra, pensa soprattutto alla fase difensiva limitando le incursioni dei diretti avversari.

Giampà 6: sostituisce lo squalificato Russo con una prova di spessore, macchiata, però, dalla disattenzione finale che porta il Tau al pareggio.

Karkalis 5: d'accordo, il passaggio di Rodriguez non è propriamente perfetto, ma lui si addormenta spalancando la via della porta a Carcani, che, prontamente, ne approfitta.

Zanolla 6: prova senza lode né infamia per il classe 2001, preferito a Bruno da Esposito sulla linea difensiva.

Cretella 6: così e così nei tre di centrocampo, decisamente meglio sulla trequarti, posizione che gli consente di arrivare anche al tiro in un paio di circostanze.

Luci 7: nella ripresa giganteggia in mezzo al campo, recuperando un'infinità di palloni (86' G. Neri sv).

Bruzzo 6: partita di sostanza dell'ex Pontedera, che si fa vedere soprattutto in fase di interdizione (70' Giuliani 6: porta freschezza sulla corsia mancina).

Maresca 5: lanciato a sorpresa dal primo minuto da Esposito, inizia con l'atteggiamento giusto, ma con il passare dei minuti si spegne collezionando errori su errori, compreso il pallone perso a metà campo che dà il via all'azione dell'1-1 (46' Belli 6,5: ottimo il suo impatto sulla gara. Porta dinamismo al centrocampo amaranto e, in due occasioni, spaventa Di Biagio).

Frati 6,5: qualche imprecisione in avvio, ma si riscatta alla grande conquistando e trasformando il penalty che porta avanti gli amaranto nel finale di primo tempo (64' Rossi 5,5: svaria su tutto il fronte offensivo, ma spreca una buona occasione che avrebbe potuto chiudere la gara).

Rodriguez 6: prima sfrutta al meglio uno svarione di Vannucci per sbloccare la gara, poi, in complicità con Karkalis, restituisce il favore ai lucchesi con un impreciso retropassaggio (46' Torromino 6: entra in campo con la voglia di spaccare il mondo mettendo subito in difficoltà la retroguardia del Tau, peccato, però, per due occasioni in cui, sotto porta, avrebbe potuto fare meglio).


All. Esposito 6: si immaginava un debutto migliore per il suo Livorno, che pecca di concretezza sotto porta. Buona, però, la prestazione nel corso della ripresa.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 970
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Tau Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Giampa e Rodriguez 5 tolgo un punto perche certe disattenzioni anche basta. Il resto concordo sui voti.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2188
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Tau Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di MASOCHISMO AMARANTO

Livorno – Tau Altopascio: 2 – 2

Allena Esposito, arbitra Fantozzi, dirige Beppe Vessicchio, ma a comandare è sempre il solito nostro caro, vecchio, irrinunciabile, masochismo.

Le pagelle:

Fogli 5,5
Finalmente ascolta il nostro appello e abbandona la casacca grigio pigiama per un fotonico arancione catarifrangente da manutentore autostradale. Incolpevole sui gol, incerto sui retropassaggi e inoperoso per il resto della partita. Con una divisa così tra i pali è sprecato: la Fi-Pi-Li avrebbe un gran bisogno di te.

Fancelli 6
Stavolta è schierato terzino destro, solita partita attenta e di sacrificio, purtroppo però i suoi piedi non sono stati costruiti per crossare.

Giampà 5
Al 10' della ripresa lo spirito di Lucimar Ferreira da Silva, in arte Lucio, si impossessa del suo corpo e lo costringe a una sgroppata coast to coast palla al piede che termina col suo svenimento a fondo campo. Ripresi i sensi, il nostro Giampà torna ad essere il vecchio falegname di sempre. Paranormal activity.

Karkalis 5
Sui retropassaggi l'intesa tra lui, Giampà e Fogli è pari a quella tra Russia e Ucraina.

Zanolla 5,5
Testa piccola, corporatura tozza e muscolosa: con la divisa bianca assomiglia all'omino Michelin. Le gomme però non sono quelle giuste per accelerare sulla fascia.

Luci 7
Una prestazione che unisce la garra di un magazziniere delle Colline Metallifere alla partita della domenica mattina e l'operosità di un'ape nell'alveare. Una vita da mediano.

Bruzzo 5,5
Con il nuovo assetto tattico il nostro struzzo non sembra trovare la zolla di terra giusta in cui razzolare e deporre le uova.

Cretella 6
Il consiglio tattico del nuovo mister di sistemarsi la passatina bianca leggermente più in alto sulla fronte funziona e almeno così il nostro centrocampista riesce a vedere il campo. Unico difetto: impiega dai 14 ai 16 minuti per mettersi la palla sul sinistro per tirare.

Maresca 5,5
Il capello appena fatto, con la riga di lato disegnata col goniometro da Bastiani, è messo in pericolo dalla sua titolarità a sorpresa. Gioca una partita accorta, evitando accuratamente i colpi di testa, poi a fine primo tempo chiede la sostituzione per non compromettere ulteriormente l'acconciatura.

Dal 46' Belli 5,5
Entra e subisce subito due rulete consecutive facendo sbroccare capitan Luci.

Rodriguez 6
La sua esultanza - testa reclinata lungo il braccio disteso – è un enigma. Cosa significa? E' il gesto di protesta di un esule cubano contro il suo governo? E' il desiderio di fare una nuotatina al mare? Probabilmente non lo sapremo mai. Ma una cosa è certa, il nostro hombre vertical conosce le buone maniere: dopo aver segnato su regalo dell'avversario restituisce il favore fornendo l'assist per il gol del Tau.

Dal 46' Torromino 5,5
Solito ingresso incendiario, con sgroppate e cross al bacio, poi però si fanno sentire gli sgroppini e i petting della sera precedente, e la prestazione ne risente. Si divora il gol del 3 a 1, poi nella spaccata finale che esce a lato di poco, offre l'opportunità ai tifosi amaranto di incrementare il PML (Prodotto Moccoli Lordo) della città.

Frati 6
Gli cambiano partner d'attacco in corso di gara, ma il nuovo mister non ha capito che la sua vita monastica prevede la castità assoluta. Segna il rigore del provvisorio 2 a 1 sbucciando il pallone di sinistro che carambola sul palo e poi in rete solo grazie all'intervento dell'Abate Maggiore.

Dal 70' Rossi 5
Un Rossi leggermente più famoso di lui cantava: “Se c'è qualcosa che non ti va dillo alla luna, può darsi che porti fortuna.” Se con la luna non funziona puoi provare anche con Masochismo Amaranto, offriamo consulenze e supporto psicologico per tutti i tipi di disgrazie. Tipo quella di non segnare mai.

All. Esposito 5
Appena arrivato ha subito chiarito che il suo credo tattico è fondato su una versione aggiornata dei tre capisaldi del Piotta: la femmina, il denaro e il 4-4-2. Ti sei dimenticato il masochismo, Mister.

Nella foto: uno scatto di Zanolla durante la partita
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Livorno-Tau Serie D 2022/23

Messaggio da Etruria »

Boia Rodriguez
Meglio di Torromino
Si ruzza vero?
:D ..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Tau Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”