Mondiali

Avatar utente
Budiulik
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 4 set 2022, 17:06
Località: UK

Re: Mondiali

Messaggio da Budiulik »

Mah cosa vi devo dí ,io non ne ho ancora vista nemmeno una ,solo qualche ailight ,sinceramente ció ir vomito sia per le ragioni espresse in un altro post sia perché vedé tutte veste pottine incipriate che un cianno un capello fori posto mi levano la voglia di stalle a guardá.Poi mi piacerebbe sapé cosa cianno ne capelli ,arrivano a fine partita uguale uguale a quando hanno iniziato un é normale peggio del Berlusca :lol: :lol: :lol:
Una nazione che ha scordato il proprio passato non ha un futuro.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Mondiali

Messaggio da Dattero »

Budiulik ha scritto: dom 27 nov 2022, 14:22 Mah cosa vi devo dí ,io non ne ho ancora vista nemmeno una ,solo qualche ailight ,sinceramente ció ir vomito sia per le ragioni espresse in un altro post sia perché vedé tutte veste pottine incipriate che un cianno un capello fori posto mi levano la voglia di stalle a guardá.Poi mi piacerebbe sapé cosa cianno ne capelli ,arrivano a fine partita uguale uguale a quando hanno iniziato un é normale peggio del Berlusca :lol: :lol: :lol:
Grande budiulik...
Idem con patate
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mondiali

Messaggio da piazza »

Tite: "Su Neymar un rodeo di falli. Le star vanno tutelate, c’è chi gioca per fare male"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali ... 3282.shtml


Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Mondiali

Messaggio da spiritual »

Sono deluso della sconfitta dell'Iran, ma dopo la notizia che credo vera della minaccia del regime ai giocatori di rifarsela con le loro famiglie (torturandole!?!) se non si fossero impegnati, mah, non so quanto il loro passaggio del turno avrebbe favorito la rivoluzione in corso nel paese. Probabilmente la vittoria sugli USA sarebbe stata usata per distrarre l'attenzione della massa grigia del popolo. Ho visto tutte le partite dell'Iran e questa mi è sembrata la peggiore. A pensare male (che poi sarebbe bene) c'è da pensare che i giocatori non abbiano voluto impegnarsi alla morte per passare, nonostante le minacce. Sul campo, però, l'America era sicuramente migliore e non ha rubato niente.

Straordinario Ronaldo. Confermo il mio modo di sentire: rispetto e anche ammirazione per il calciatore e il professionista, forte antipatia per l'uomo. Ieri, sul primo gol contro l'Uruguay, il pallone gli è passato sopra la testa e si è infilato in porta, senza che lo toccasse. Ha esultato come se l''avesse colpito e il gol fosse suo, ricevendo l'abbraccio di tutti i compagni. Voleva un gol in più ai mondiali da ricordare poi nelle statistiche per sentirsi ancora più grande, togliendo l'onore a un compagno meno famoso di lui autore del tiro vincente.
Narcisista al punto di essere furbastro, ma anche stupido perché le tv vedono tutto e fare il furbo un serve a nulla: serve solo a sputtanarsi.
Ricordo un Inter Cagliari nell'anno successivo allo storico scudetto dei sardi. Era il big match a Milano tra la seconda, l'Inter, e la prima, il Cagliari. Il Cagliari vinceva 2 a 1 e in un contropiede Domenghini scappò via e dalla fascia tirò di in porta evitando l'intervento del portiere in uscita. Il pallone rotolò lentamente verso la porta per una ventina di metri e negli ultimi Riva, accorso di gran carriera, lo accompagnò, controllando che entrasse nell'angolino e non uscisse, frenando addirittura con difficoltà alla fine la corsa per non colpire il pallone.
Gol di Domenghini, eppure Riva era un bomber e ci teneva alla classifica di capocannoniere e anche alla classifica dei migliori marcatori di tutti tempi.
Altri uomini. Poche partite dopo Hoff, il difensore austriaco, gli ruppe la gamba in un'amichevole con la nazionale. Era il secondo infortunio estremamente grave, dopo quello da giovane, sempre in nazionale, contro il Portogallo. Non ritornò più il Riva di prima. Il Cagliari fu raggiunto in campionato e arrivò mi sembra settimo. In coppa dei campioni fu eliminato. Il suo posto, anche in quella partita di ritorno di coppa, fu occupato da un certo CORRADO NASTASIO.
Saluti Corrado, anche te simbolo del Livorno sia come giocatore amaranto che come grande tifoso.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mondiali

Messaggio da piazza »

Visto che sembrava di dire assurdità...
Tunisia-Francia 1-0, ma al 98esimo (cioè all'ultimo degli 8 minuti di recupero concessi) segna la Francia, triplice fischio e 1-1 risultato finale.
L'arbitro però dopo un po' viene richiamato dal VAR, va a rivedere l'azione e annulla il gol (fuorigioco di Griezman sul quale ci sarebbe anche da discutere, visto che è l'arbitro che interpreta come attiva la sua posizione, se vedete l'azione nel link sotto capite meglio), dopo 3-4 minuti dalla fine della partita.

Alla fine per fortuna tutto questo non incide sulle sorti del girone, ma rimane il fatto che il calcio non ha bisogno di queste puttanate.

https://www.rainews.it/maratona/2022/11 ... 2e6dd.html
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Mondiali

Messaggio da Plinio »

Rigore dato all’Argentina scandaloso (e sbagliato dal peluche).
Questa è danza classica, il calcio è finito
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 741
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Mondiali

Messaggio da Molonovo »

piazza ha scritto: mer 30 nov 2022, 18:49 Visto che sembrava di dire assurdità...
Tunisia-Francia 1-0, ma al 98esimo (cioè all'ultimo degli 8 minuti di recupero concessi) segna la Francia, triplice fischio e 1-1 risultato finale.
L'arbitro però dopo un po' viene richiamato dal VAR, va a rivedere l'azione e annulla il gol (fuorigioco di Griezman sul quale ci sarebbe anche da discutere, visto che è l'arbitro che interpreta come attiva la sua posizione, se vedete l'azione nel link sotto capite meglio), dopo 3-4 minuti dalla fine della partita.

Alla fine per fortuna tutto questo non incide sulle sorti del girone, ma rimane il fatto che il calcio non ha bisogno di queste puttanate.

https://www.rainews.it/maratona/2022/11 ... 2e6dd.html
Scusa piazza ma io non ti seguo. Puttanata per me era se la Francia pareggiava con un gol non valido. Invece qual'e' il problema? Che gli spettatori sono rimasti 3 minuti in più nello stadio?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mondiali

Messaggio da piazza »

Molonovo ha scritto: mer 30 nov 2022, 21:30 Scusa piazza ma io non ti seguo. Puttanata per me era se la Francia pareggiava con un gol non valido. Invece qual'e' il problema? Che gli spettatori sono rimasti 3 minuti in più nello stadio?p
A parte che la Francia non ha segnato un gol non valido, perché sono quei casi che un arbitro lo annulla e un altro magari no (in studio dicevano per esempio che non era fuorigioco attivo), ma poi ti pare normale che uno fischia la fine della partita e dopo 3-4 minuti cambia il risultato?

Ma poi ha veramente senso interrompere continuamente il gioco per avere responsi che arrivano anche 7-8 minuti da che è finita l’azione, per poi magari vedere dare rigori come quello che diceva Plinio?

Nessuno mette in dubbio il VAR, dico solo che tanto poi è l’arbitro che decide e quindi il gioco non vale la candela.

Comunque se non sono situazioni rediole veste: https://www.goal.com/it/notizie/tunisia ... 4bcef9873e
Avatar utente
Maggiolino
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 27 giu 2022, 9:12

Re: Mondiali

Messaggio da Maggiolino »

Che schifo vedere la Polonia andare avanti così, roba da torte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Mondiali

Messaggio da spiritual »

Straordinario!!!
Se il gol avviene all'ultimo minuto è chiaro che la verifica del var protrae i tempi, magari anche dopo il fischio dell'arbitro.
La decisione finale, poi, non la prende il tecnico del Var, ma sempre l'arbitro CHE HA L'OPPORTUNITA' DI VERIFICARE CON UNO STRUMENTO E CON CALMA QUELLO CHE HA DOVUTO DECIDERE IN UN ATTIMO E SENZA LA PRECISA COGNIZIONE DELLE COSE. Meglio!!! Dovremmo essere contenti. Bene che vinca la verità per la regolarità della partita!!! Non credo che si debba discutere su questo, altrimenti non ha più senso niente. Dov'è il problema se si perde qualche minuto?
Nella fattispecie per la Tunisia, comunque eliminata, quella vittoria è stata importante e per loro passerà comunque alla storia.
Se poi in certi frangenti la decisione, anche guardando le immagini in tutti i modi e a tutte le velocità, è opinabile e si presta, nell'occasione, a diverse interpretazioni, a maggior ragione la possibilità di verifica ha fornito il MASSIMO DEGLI STRUMENTI PER CERCARE LA VERITA'.
Se poi l'arbitro, A PARER NOSTRO, sbaglia, pazienza, ma proprio perché l'arbitro ha questa possibilità che noi da casa non abbiamo, quando esprimiamo un parere RIGUARDO A TALI SITUAZIONI sarebbe più corretto premettere "SECONDO ME". Sono due parole di un'importanza fondamentale.
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”