Poggibonsi-LIVORNO 14 Novembre 1993

Rispondi
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Poggibonsi-LIVORNO 14 Novembre 1993

Messaggio da 19=L=15 »

Ho recuperato queste foto, le condivido.
Nona giornata: Poggibonsi-Livorno 0-3.

Foto:
Immagine
Immagine
Immagine

Di questa ricordo che s'era tanti, come sempre in quel periodo, oltre un paio di episodi tragicomici che racconto.
La biglietteria era un fiorino da lavoro con il bigliettaio chiuso dentro al posto del guidatore, che passava i biglietti dal finestrino aperto due dita...ricordo prendeva i soldi e li buttava così a cazzo sul sedile accanto.
C’era a un certo punto un mucchione di mila lire faceva spavento e la gente ci passava davanti con l'occhi spiritati...non so davvero come fu possibile, coi visi che c'era a giro, che non sia sparito tutto....
Il settore nostro non doveva essere tutto, ma solo la metà di quello che si vede nella foto larga, c'è anche una specie di divisorio.
Loro poveracci avevano preparato il settore con striscione e coreografia coi cartoncini...insomma era la partita dell'anno....ma poi qualche genio dal nulla fece aprire tutto il settore perché s'era troppi e loro nella foga lasciarono tutto lì...
I cartoncini (seconda foto, si vedono bene) gialli e rossi furono usati così a cazzo da noi ad inizio partita
Rimasero lì anche un bel po' di scatole di sciarpe, magliette e cappellini....qualcuno mi ricordo li vendeva fóri e dentro, ai livornesi ma anche ai locali...se vedete bene nelle foto si vede qualcuno coi cappellini giallorossi (non credo li avessero comprati, ma semplicemente raccattati...boh)...si son visti poi a giro x un bel po' :D
Lo striscione (se mi ricordo bene OLD LIONS SUPPORTERS, che fa un po' ride associato a Poggibonsi...hai detto so assai io, "Swansea"....anche bello come fattura) gli fu invece ridato (non so se per pietà o se, come poi si vociferava, gli fu rivenduto) e lo attaccarono poi in tribuna.
Insomma vi devo dì la verità, feci si tante risate, perché s'era veramente zozzi e tanti in maniera improponibile, però mi fecero un po' pena...


Biglietto originale direttamente dal fiorino-biglietteria:
Immagine
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1300
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Poggibonsi-LIVORNO 14 Novembre 1993

Messaggio da Stenterello 2 »

Grazie! Mi hai fatto rivivere alcuni dettagli che avevo dimenticato! Quanto ci si divertiva!
LIVORNONY MODAIOLY
Rispondi

Torna a “Serie C2 Stagione 1993/94”