Basket Livornese

Avatar utente
Labronico71
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:45

Re: Basket Livornese

Messaggio da Labronico71 »

E' bello vedere questa rinascita del basket. Se ne parla anche a livello nazionale e sarebbe pacifico aspettarsi dalle Tv locali una minima copertura con speciali e almeno la trasmissione della differita. Invece mi sembra che regni il silenzio assoluto e la principale emittente continua a spaccarci i coglioni con trasmissioni sulle nutrie.
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Basket Livornese

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Non c’e nessuna diretta dove poterlo vedere ?
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Basket Livornese

Messaggio da 19=L=15 »

Una domanda x chi vuole rispondere, senza ovviamente voler essere offensivo x nessuno: oltre a me ci sono altri a cui del basket non è mai fregato niente di niente e se smettessero di gioca sarebbe lo stesso?
Solo x capire eh...
Io per dire questa rivalità pl ll lho sempre vista come un no sense xche non capisco rivalità fra livornesi x lo sport, mi mancano proprio i fondamentali, ma capacissimo che sia una cosa mia eh...
Anche per questo, tipo a caso, se il rugby Livorno va bene mi interessa si poco (x me Livorno la rappresenta solo il pallone, scusate l'integralismo) ma mi fa cmq piace' perché bene o male la vedo come qualcosa legata Livorno, mentre x ll e pl ho difficoltà a identificare entrambe come rappresentanza di Livorno proprio xche un arrivo a capire la rivalità e quindi mi lasciano entrambe a livelli di indifferenza da encefalogramma piatto, un credo Livorno la rappresenti ne una ne l'altra in parole povere...
Oh, parere mio eh, se mi mandate in culo no problem
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Basket Livornese

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Anche io tutta questa rivalità tra squadre di Livorno fatico a comprenderla e neppure io son tifoso..
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1305
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Basket Livornese

Messaggio da Stenterello 2 »

Pippoamaranto87 ha scritto: gio 8 dic 2022, 20:10 Anche io tutta questa rivalità tra squadre di Livorno fatico a comprenderla e neppure io son tifoso..
Io faccio più fatica a comprendere i tifosoni Livornoni modaioli che passano allo sport che tira di più andando ner culo allo sport che tira di meno.
Per il resto, per me PL e LL possono andare anche in Eurolega...m'importaunasega.
LIVORNONY MODAIOLY
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Basket Livornese

Messaggio da spiritual »

D'accordo con Stenterello. Proprio per questo motivo negli anni d'oro del basket, e tra i più bui del calcio dove noi tifosi irriducibili si sperava che la domenica non piovesse per avere un incasso migliore, affinché i dirigenti non mollassero, nonostante le non eccelse figure in campo, la fuga verso il basket mi infastidiva. Poi è vero che tanti dei tifosi del basket venivano ance allo stadio, ma se nel palazzetto erano in cinquemila e allo stadio neanche duemila, tanti dei quali come me che al palazzetto non c'erano andati, il conto non tornava.
Ora il discorso si ripropone. Come nella storia, anche nello sport valgono le parabole di Vico.
Anche per me esiste solo il calcio, ma se una squadra livornese eccelle in un qualsiasi sport ne sono comunque felice.
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Basket Livornese

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Ho letto più o meno c’era 6000 persone vabbè una volta che un gioca il Livorno può anche starci..
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Basket Livornese

Messaggio da Triglia amaranto »

Portare 8000 persone al palazzetto, in Italia ci riescono solo due città, Bologna e Livorno. Stop
Pagina memorabile di sport livornese, qualsiasi sia la sponda che uno tifa, pomeriggio di sport davvero impareggiabile.
Che bellezza
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Basket Livornese

Messaggio da Dattero »

Triglia amaranto ha scritto: gio 8 dic 2022, 21:27 Portare 8000 persone al palazzetto, in Italia ci riescono solo due città, Bologna e Livorno. Stop
Pagina memorabile di sport livornese, qualsiasi sia la sponda che uno tifa, pomeriggio di sport davvero impareggiabile.
Che bellezza
Bravo triglia.
Unici come sempre.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
mesci
Messaggi: 858
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: Basket Livornese

Messaggio da mesci »

Oggi c'ero. È stato uno spettacolo di sport bellissimo, palazzetto gremito e praticamente esaurito. Però anch'io, forse per l'età relativamente giovane, non riesco a spiegarmi ed a schierarmi più di tanto in questa rivalità accesa. Probabilmente proprio perché non ho vissuto gli anni in cui questa era veramente forte, i miei ricordi sono più legati al periodo Don Bosco, Mabo, tdshop ecc...
Sono un tifoso del Livorno calcio e sempre lo sarò, ma bisogna riconoscere che anche nel basket siamo tanta roba. Gran spettacolo e speriamo di crescere sia nel pallone che nella palla a spicchi
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”