LIVORNO-Fermana 5 marzo 1995

Rispondi
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

LIVORNO-Fermana 5 marzo 1995

Messaggio da 19=L=15 »

In questa partita mi ricordo che furono festeggiati gli 80 anni del Livorno calcio, sono sicuro al 1000x1000, anche se per aprire il topic ho trovato una data che non mi torna (il 19/02 ho visto ci fu Livorno-Giulianova che a rigor di logica sarebbe stata più vicina al 17 febbraio...boh...).
La Nord:
Immagine
Immagine

Mi ricordo anche bene (non ho foto perchè non ho mai collezionato foto di settori diversi dalla Nord) che fu fatta anche una coreografia in Sud che mi rimase impressa per la scritta (tipo su teli stesi fra balaustra e recinzione bassa) "80 voglia di vederti grande, auguri Livorno", che (chi l'avrebbe mai detto) fu profetica, a pensare che in 10 anni ci si sarebbe ritrovati in A...penso se lo raccontavi in giro quel giorno che in 10 anni da lì si sarebbe stati in A, ti avrebbero portato di volata all'Ottavo senza nemmeno fatti fà una chiamata a casa.

Sul campo 5a0, fu una bella giornata via...qui sotto i gol:

"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Fermana 5 marzo 1995

Messaggio da piazza »

Onestamente non mi ricordo molto di questa partita e quindi non ti posso aiutare sul perchè si sia festeggiato con tutto quel ritardo l'80° anniversario.
Questa fu un'annata stranissima, schizofrenica, dove si passava dall'entusiasmo alla depressione alla velocità della luce, quindi boh...pensa che dopo questa si perse in casa 2-0 col Poggibonsi...
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Fermana 5 marzo 1995

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: gio 29 dic 2022, 18:15 Questa fu un'annata stranissima, schizofrenica, dove si passava dall'entusiasmo alla depressione alla velocità della luce, quindi boh...pensa che dopo questa si perse in casa 2-0 col Poggibonsi...
Vero,
Nello stesso anno partite (casa e trasferta) da 10 e lode e altre da depressione caspica.
Penso che a livello di bipolarismo, anche come tifo e presenze, sia stata l'annata prima della classe, perlomeno di quelle che ho vissuto io.
Mi ricordo più per sentito dire che per altro, anche di vari scazzi in curva (Ultras Fossa sparì poche settimane prima, ho la foto dell'ultima apparizione dello striscione - uno dei miei preferiti come fattura- poi la posto), che traspaiono anche un po' dalla disposizione degli striscioni...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Serie C2 Stagione 1994/95”