Calciomercato invernale 2022/23

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da 19=L=15 »

...quello che ci sconvolge è bamba da prova'....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Alliata »

Più che altro da allena', visto che non ha fatto preparazione e non è pronto.
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Stenterello 2 »

Alliata ha scritto: mer 4 gen 2023, 13:37 Più che altro da allena', visto che non ha fatto preparazione e non è pronto.
Lo avevo notato questo 'dettaglio', che mi garba poo.
LIVORNONY MODAIOLY
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da pottineamorte »

Come in molti, a mio parere giustamente, dicevano l'anno scorso, il 4-2-3-1 va bene per il Botafogo. Tra l'altro, El Bakhtaoui sulla fascia sarebbe adattato, visto che è una seconda punta che vede bene la porta. Mah, vedremo.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Jobbe »

pottineamorte ha scritto: mer 4 gen 2023, 14:50 Come in molti, a mio parere giustamente, dicevano l'anno scorso, il 4-2-3-1 va bene per il Botafogo. Tra l'altro, El Bakhtaoui sulla fascia sarebbe adattato, visto che è una seconda punta che vede bene la porta. Mah, vedremo.
Speriamo che ci si metta a pane...e la sfondi bene bene ;) ;)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

Voler giocare col 4-2-3-1 a mio modesto parere vuol dire non aver ancora ben chiaro cosa non sia funzionato in due anni.
Spero di sbagliarmi, ma si sta continuando a perde tempo: 3-5-2 con due marcatori con un minimo di mobilità e un altro centrale con piedi discreti; due terzini di spinta sulla fascia; tre centrali, di cui uno su cui puntare a occhi chiusi, che possa giocare davanti alla difesa o anche dietro le due punte e sul quale costruisci la squadra e due mezzale ai fianchi con tanta corsa e un po’ di fisico; un centravanti e una seconda punta classica.
Ad oggi, a parte le stronzate sul modulo, mi sembra manchi proprio l’indispensabile e non capisco quanto debba passà per capì che i nostri problemi sono soprattutto in mezzo al campo e soprattutto se veramente deve venì Van Gaal per capì che a centrocampo sei sempre in inferiorità numerica rispetto agli altri.
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 842
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Anto347 »

19=L=15 ha scritto: mer 4 gen 2023, 13:16 ...quello che ci sconvolge è bamba da prova'....
Con tutto rispetto..Non mi sembra che abbia sfondato le reti..
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: mer 4 gen 2023, 16:38 Voler giocare col 4-2-3-1 a mio modesto parere vuol dire non aver ancora ben chiaro cosa non sia funzionato in due anni.
Spero di sbagliarmi, ma si sta continuando a perde tempo: 3-5-2 con due marcatori con un minimo di mobilità e un altro centrale con piedi discreti; due terzini di spinta sulla fascia; tre centrali, di cui uno su cui puntare a occhi chiusi, che possa giocare davanti alla difesa o anche dietro le due punte e sul quale costruisci la squadra e due mezzale ai fianchi con tanta corsa e un po’ di fisico; un centravanti e una seconda punta classica.
Ad oggi, a parte le stronzate sul modulo, mi sembra manchi proprio l’indispensabile e non capisco quanto debba passà per capì che i nostri problemi sono soprattutto in mezzo al campo e soprattutto se veramente deve venì Van Gaal per capì che a centrocampo sei sempre in inferiorità numerica rispetto agli altri.
Concordo in pieno. Piuttosto, se vuoi giocare con le ali, fai un 4-3-3, ma il 4-2-3-1 va saputo fare e richiede un equilibrio perfetto tra i reparti, oltre a un centrocampo coi controcazzi. El Bakhtaoui e Lucatti sono fatti per giocare in coppia, si completano alla perfezione, perché mettere il primo all'ala, allontanandolo dal compagno e dalla porta?
Nel calcio basta fare le cose semplici, le invenzioni vanno bene al CERN.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: mer 4 gen 2023, 16:38 Voler giocare col 4-2-3-1 a mio modesto parere vuol dire non aver ancora ben chiaro cosa non sia funzionato in due anni.
Spero di sbagliarmi, ma si sta continuando a perde tempo: 3-5-2 con due marcatori con un minimo di mobilità e un altro centrale con piedi discreti; due terzini di spinta sulla fascia; tre centrali, di cui uno su cui puntare a occhi chiusi, che possa giocare davanti alla difesa o anche dietro le due punte e sul quale costruisci la squadra e due mezzale ai fianchi con tanta corsa e un po’ di fisico; un centravanti e una seconda punta classica.
Ad oggi, a parte le stronzate sul modulo, mi sembra manchi proprio l’indispensabile e non capisco quanto debba passà per capì che i nostri problemi sono soprattutto in mezzo al campo e soprattutto se veramente deve venì Van Gaal per capì che a centrocampo sei sempre in inferiorità numerica rispetto agli altri.
Anch’io un capisco. Lo vedono anche i cei… e noi si vuole fare prima il tikitaka col falso nueve, ora i moduli der PSG.
Siamo in quarta serie e s’e’ cambiato mezza squadra cazzo ! Fare le cose semplici.
3-5-2 o 4-4-2.
PUNTO
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da neuromante »

su Bamba ho trovato un giudizio sul passaggio dalla under 15 alla under 17 della Roma

https://scoutnation.forumfree.it/?t=71859479

"Da fare il Maradona con la under 15 ad essere un giocatore come tanti con la under 17. I pari età in questi due anni hanno parzialmente colmato il gap fisico e quindi sono venute fuori le grandi lacune tecniche di Bamba. Rivisto di recente alle finali del campionato under 17, è stato impalpabile due partite su due. Continuava ad incaponirsi palla al piede senza mai o quasi saltare l'uomo e quando riusciva a creare superiorità numerica concludeva l'azione sbagliando o il passaggio o il tiro"

siccome ora di anni ne ha 20 c'è da sperare che sia acqua passata
Bloccato

Torna a “Calciomercato”