Sangiovannese-Livorno Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Sangiovannese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Ennesimo passo falso del Livorno di Esposito. Gli amaranto, nella 19esima giornata del campionato di serie D girone E, sono stati superati per 1-0 dalla Sangiovannese. A decidere la gara la rete nel corso del primo tempo di Vanni. Sterile la reazione di Luci e compagni nella ripresa.

Fogli 5,5: in quella che potrebbe essere la sua ultima partita da titolare, viene beffato nel primo tempo da una deviazione che non gli lascia scampo. Incerto nelle uscite.

Zanolla 5,5: una buona incursione nelle prime fasi di gara, quando serve ottimamente Greselin che spreca poi l'occasione. Poca spinta nella restante parte della sfida (69' Camara 5,5: poco più di venti minuti in cui non riesce a dare un contributo particolarmente significativo).

Fancelli 6: Vanni, Bellini e Boix sono avversari ostici, ma l'ex Pro Livorno, malgrado la giovane età, non perde la bussola.

Benassi 6: tiene botta nel duello fisico con Vanni. Sicuro sui palloni alti.

Giuliani 5: non solo non arriva mai sul fondo, ma raramente supera persino la metà campo avversaria. Ed anche in fase difensiva soffre il dinamismo dei padroni di casa (69' Lucarelli 5.5: un bel cross per Frati, ma nel forcing finale non riesce a mettere in area di rigore palloni con continuità).

Luci 6: sufficienza di stima per il capitano, che almeno ha il merito di non arrendersi fino a che rimane in campo. Ma anche lui, stavolta, non riesce ad accendere la luce nel grigiore generale (90' Mazzucca sv).

G. Neri 5: inizia bene sfiorando il gol con una conclusione dal limite e rendendosi protagonista di un'ottima chiusura in corner, dal quale, sfortunatamente per gli amaranto, nasce il gol che sblocca la gara. Da quel momento sparisce completamente dal gioco.

Bamba 5: un deciso passo indietro rispetto al buon debutto di domenica scorsa contro la Flaminia. Ci prova, ma è quasi sempre impreciso nelle giocate. Difficile pensare che potesse essere un giocatore fermo da maggio a far compiere il salto di qualità ad una squadra troppo leggera là davanti (69' Frati 6: ci prova con un colpo di testa che è però troppo centrale per impensierire Cipriani).

Greselin 5,5: un bel colpo di testa parato in volo da Cipriani, ma la sensazione è che quello di trequartista non sia proprio il suo ruolo (46' F. Neri 5,5: stavolta, rispetto a quanto gli era accaduto domenica scorsa, non riesce ad incidere nelle sorti della gara. Rimane ingabbiato tra le maglie dei difensori avversari).

El Bakhtaoui 5: i problemi fisici accusati in settimana, forse, hanno lasciato il segno. Un tentativo in girata nel primo tempo che costringe Cipriani alla deviazione in corner, per il resto tanti, troppi errori.

Lucatti 5: non la vede mai. Certo, palloni giocabili gliene arrivano pochi, ma lui non è che ci metta molto del suo per tentare di creare problemi alla difesa biancazzurra.


All. Esposito 5: i numeri non mentono. Sette punti in sette gare sono un bottino troppo misero per chi, dopo l'esonero di Collacchioni, avrebbe dovuto cercare di riportare in lotta per la promozione gli amaranto. E ora non solo il primo posto è ormai andato, ma anche un piazzamento nei playoff si fa seriamente a rischio.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 939
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Boia, talmente lunghe son le bazze, che ostacolano le dita a scrivere sul forum. La sconfitta più pesante è di Esposito, 7 soli punti, 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte. Il 23 ottobre contro il Grosseto, fu l'ultima volta che il Livorno non ha subito gol, poi ogni partita, 11 ci hanno sempre infilato almeno un gol. Con Esposito il cammino è peggiorato, la situazione è critica
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto (che ci vogliono come ir pane)

Sangiovannese – Livorno: 1 – 0

Altra partita ai confini della provincia. Si gioca senza raccattapalle, senza erba, senza arbitro. Finisce come al solito: mezzo tiro e un gol per loro.

Le pagelle:

Fogli 4,5 – Ogni volta che la palla arriva dalle sue parti corriamo rischi mortali. Si sta come nel Livorno/tra i pali/Fogli.

Zanolla 5.5 – Il mister è amante dei piedi invertiti, degli scambi di coppia e delle formazioni creative. Messo a destra prova a crossare ma non è facile farlo su un campo bombardato dalla Luftwaffe due ore prima del fischio d'inizio.

Fancelli 5 – Più che darle le prende peggio di uno sparring partner. Inoltre propizia il golletto della Sangiovannese deviando il pallone coi suoi piedi di forbice.

Benassi 6 – Visto che il nostro portiere non para decide saggiamente di sostituirlo in più occasioni. Ne prende più lui in porta coi piedi che Fogli con le mani.

Giuliani 5 – Timido come al solito, si fa notare per un tentativo di lancio che grazie al terreno scabroso si trasforma in un missile terra aria diretto verso l'Ucraina. Provvidenziale l'intervento della Nato che lo intercetta prima che scateni la terza guerra mondiale.

Bamba 5,5 – Con un nome così è facile che tutti ti vengano a cercare. E infatti lui ne ha sempre tre intorno che gli chiedono tariffe e controlli qualità della merce. Esausto, alla fine regala un tiro di prova molto apprezzato dalla popolazione locale.

Luci 6 – Ancora santi e madonne evocate a più riprese, questa volta tutta per colpa di un arbitro recuperato al Circolo Acli di Figline due ore prima della partita per mancanza di direttori di gara veri. Interviene in almeno dodici risse, accusato di tentato omicidio plurimo al fischio finale si nasconde nella valigia di Lucatti per non essere arrestato. Fuggiasco.

G. Neri 5,5 – Parte bene con un tiro pericoloso, poi viene inghiottito dalle sabbie mobili del centrocampo e lentamente affonda nella melma. Rip.

Dal 69' Frati 6 – E' sempre il primo a perdere il posto da titolare ad ogni nuovo acquisto, ma è anche il primo a riprenderselo ogni volta. Sfiora il pareggio su colpo di testa ma il santino di Padre Pio infilato nelle mutande del portiere della Sangiovannese è un amuleto ben più potente del nostro fraticello labronico. Contromagia.

Greselin 5 – Oggetto misterioso rinvenuto nel deserto di Atacama, viene acquistato da Toccafondi come souvenir da una bancarella peruviana alla sagra del fungo fritto di Bettolle. Senza capo, senza coda, senza mani, senza piedi, il mister lo butta in campo sulla fiducia ma neanche lui ha capito a cosa serve.

Dal 46' G. Neri 5 – Si fa notare unicamente per uno spintone che accende la 256esima rissa della partita.

Dal 69' Camara 5.5 – Con il suo ingresso abbiamo quattro neri in campo (due veri e due finti). Del resto come dice il proverbio: “Once you go black you never go back”.

El Baktahoui 4,5 – In quella specie di macelleria messicana in cui si è trasformata da subito la partita è il primo a farne le spese. Leggero, fumoso, probabilmente anche fumato, prova a vendere qualche grammo di gangia tra i locali, ma da quando è arrivato Bamba la concorrenza si è fatta sleale e torna a casa con la maggior parte delle merce invenduta.

Lucatti 5 – Un mezzo tiro, poi solo tante botte, colpi bassi, alti, a mezza vita. E a fine partita gli viene rivolto pure il classico insulto che subisce dalle elementari: “Ti saluta Luca. Luca chi? Lucazzo!” Bullizzato.

All. Esposito 4 – Ogni due giorni il presidente gli compra un giocatore, e lui si sente obbligato a metterli in campo tutti. Come quando la nonna ti regala il maglione orrendo che sei costretto a indossare al pranzo di Natale.

Nella foto: una tipica azione di gioco andata in scena domenica
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Plinio »

Daffo per distacco il numero 1
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Pattone
Messaggi: 162
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 15:49

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Pattone »

M'ero ripromesso di non scrivere per un po', ma essere qui a ragionare di salvezza io ci perdo il capo
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da mastacchi »

Fabio ha scritto: lun 16 gen 2023, 12:21


Si sta come nel Livorno/tra i pali/Fogli.

dopo questa, manca solo la pagella in endecasillabi!
grande daffo, grazie!
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 611
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2022/23

Messaggio da Mascalaito »

Meno male che c'è Daffo!
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”