Livorno-Terranuova Traiana Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Terranuova Traiana Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Torna alla vittoria il Livorno. Gli amaranto, nella 20esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato per 2-0 all'Armando Picchi il Terranuova Traiana grazie alla doppietta di Lucatti. Un successo che permette di respirare alla formazione di Esposito, che nelle precedenti quattro uscite aveva raccolto solamente due punti.

Bagheria 6: esordio tranquillo per il portiere classe 2001. Il Terranuova Traiana, dalle sue parti, non si vede infatti praticamente mai.

Lorenzoni 6: rispetto a quanto fa Giuliani dall'altra parte, pensa più alla fase difensiva che a quella offensiva. Prova ordinata (71' Belli 6: rivede il campo dopo tante gare trascorse in panchina e dimostra di avere voglia di mettersi in luce).

Fancelli 6,5: sempre sul pezzo, non sbaglia praticamente un intervento.

Benassi 6: il Terranuova spinge poco e l'ex Pistoiese può guidare la linea difensiva senza particolari problemi. Costretto a lasciare il campo nel finale di primo tempo a causa di un problema fisico (42' Russo 6: messo in naftalina nelle ultime settimane, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa).

Giuliani 7: perfetto il cross con cui serve Lucatti per il gol che sblocca la gara. Si ripete poco dopo quando mette sulla testa di Bamba un pallone che poi si stampa sul palo. Spinta continua sulla sinistra.

Luci 6: solita prova di sostanza del capitano. Prezioso soprattutto in fase di interdizione (92' G. Neri sv).

Greselin 6: qualche piccola sbavatura, ma anche tanto lavoro sporco. In mezzo al campo si trova sicuramente più a suo agio che sulla trequarti (71' Zanolla 6: porta forze fresche sulla corsia destra).

Bamba 6,5: vivace, guizzante, mette sempre in difficoltà i diretti avversari grazie alla sua rapidità. Con il passare dei minuti cresce in fiducia.

El Bakhtaoui 6: spesso impreciso nel primo tempo, cresce nella ripresa quando le maglie della difesa biancorossa si allargono. Gli manca, però, il killer instinct.

F. Neri 6,5: sempre nel vivo del gioco, va per due volte anche vicino al gol. Elemento imprescindibile per questo Livorno (68' Bruzzo 6,5: entra con il piglio giusto e sfiora la rete con un bel colpo di testa).

Lucatti 7,5: domenica da bomber di razza per l'ex Nardò. Prima sblocca la gara con una perfetta torsione area, poi, servito da El Bakhtaoui, mantiene il sangue freddo a tu per tu con Scarpelli per il raddoppio.


All. Esposito 6,5: il suo Livorno, agevolato dal ridotto tasso tecnico degli avversari, gestisce la gara dal primo all'ultimo minuto. Positiva la fase offensiva, con gli amaranto capaci di mettere in costante apprensione la retroguardia avversaria.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno-Terranuova Traiana Serie D 2022/23

Messaggio da Dattero »

Lorenzoni spinge poco vale da solo il fatto di non comprare il giornalino.
È stato 90 minuti nella metà campo avversaria sovrapponendosi continuamente a Bamba.
Lo so che i ponci sono boni ma bisogna bere moderatamente.
Poi prendiamo atto che Lucatti è diventato il centravanti di cui avevamo bisogno. Fino a sabato era uno scarpone da 5 fisso.
Meno facebook, più obiettività.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Livorno-Terranuova Traiana Serie D 2022/23

Messaggio da gozzata »

Dattero ha scritto: lun 23 gen 2023, 9:11 Lorenzoni spinge poco vale da solo il fatto di non comprare il giornalino.
È stato 90 minuti nella metà campo avversaria sovrapponendosi continuamente a Bamba.
Lo so che i ponci sono boni ma bisogna bere moderatamente.
Poi prendiamo atto che Lucatti è diventato il centravanti di cui avevamo bisogno. Fino a sabato era uno scarpone da 5 fisso.
Meno facebook, più obiettività.
Vero, io e Alliata in gradinata siamo rimasti impressionati da quello che hanno fatto quei due. Mandavano letteralmente al maniomio l'avversari. Probabile che noi 3 s'è visto un'altra partita e i ponci si bevono noi.
Su Russo ha corso accanto all'avversario per 30 metri e lo ha fatto tirare. E il recupero esagerato in area mi sembra l'ha fatto luci sotto la sud e non fancelli
Anche meno forum oltre a meno facebook
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 934
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Terranuova Traiana Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Allora di ponci ne ho bevuti 2, ho pure sudato, su Lorenzoni se spinge poco è perché Bamba non copre per nulla, e quindi quando si alterna con lui, dietro non siamo al sicuro. Ma ci sta, Bamba è più adatto a dilaniare la difesa avversaria e quindi ok così la maniera di affrontare la gara, con Lorenzoni che copre di più. Se entrava il Bamba palo, eravamo qui a elogiare un gol e una gara di Bamba entusiasmante. Tutti bravi, mi ha convinto anche il portiere nuovo, poco chiamato ma presente e si vede che da sicurezza alla difesa. Sui ponci, mi son vestito parecchio pensando di aver freddo, poi grazie ai ponci, ai gol e al folclore avevo caldo e sudavo.... Bello davvero era un po che non mi divertivo allo stadio, sempre sofferenza e musi lunghi. Ho fatto un urlo liberatorio al triplice fischio che praticamente un ponce mè venuto su e me lo son ribevuto, aibó ma bellabbestia.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Terranuova Traiana Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

gozzata ha scritto: lun 23 gen 2023, 12:07 E il recupero esagerato in area mi sembra l'ha fatto luci sotto la sud e non Fancelli.
No, quello c’hanno azzeccato era Fancelli.
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”